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Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

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unofear

Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 12:52
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 12:38Non credo che la seconda mappa di fasatura dell'accensione che funziona in base ai registri segua sempre la correzione dell'anticipo. Puoi andare più in alto guarda la mia mappa.
Per ultimo ti dimentichi di caricare il file stock della tua centralina.Non puoi visualizzare questo allegato.

I tuoi anticipi sono molto alti! Ma non credo che li utilizza, probabilmente con la correzione saranno molto piu bassi, o no? La pressione turbo la tieni piu bassa rispetto alla mia?

L'originale posso postarlo ma le mappe sono tutte spostate sia rispetto a quella di gpoint sia rispetto alla tua.
Non è alto, credo che possa aggiungerne di più a bassi regimi, ma non ho ancora avuto il tempo di testare. Zero eventi di knock con questa mappa, ma registri i dati per verificare se funziona anche per te. La pressione del turbo è più o meno uguale alla tua ad alti regimi lo diminuisco.

Marmotta

Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 15:44
Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 12:52
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 12:38Non credo che la seconda mappa di fasatura dell'accensione che funziona in base ai registri segua sempre la correzione dell'anticipo. Puoi andare più in alto guarda la mia mappa.
Per ultimo ti dimentichi di caricare il file stock della tua centralina.Non puoi visualizzare questo allegato.

I tuoi anticipi sono molto alti! Ma non credo che li utilizza, probabilmente con la correzione saranno molto piu bassi, o no? La pressione turbo la tieni piu bassa rispetto alla mia?

L'originale posso postarlo ma le mappe sono tutte spostate sia rispetto a quella di gpoint sia rispetto alla tua.
Non è alto, credo che possa aggiungerne di più a bassi regimi, ma non ho ancora avuto il tempo di testare. Zero eventi di knock con questa mappa, ma registri i dati per verificare se funziona anche per te. La pressione del turbo è più o meno uguale alla tua ad alti regimi lo diminuisco.

Anche la mia diminuisce ad alti regimi, ma l'effettivo rimane piu alto del obbiettivo. Ma hai verificato che effettivamente ti tiene quei anticipi anche nelle realtà? Perché quello è un valore massimo, poi bisogna vedere quello che la ecu decide di fare...

unofear

Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 16:05
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 15:44
Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 12:52
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 12:38Non credo che la seconda mappa di fasatura dell'accensione che funziona in base ai registri segua sempre la correzione dell'anticipo. Puoi andare più in alto guarda la mia mappa.
Per ultimo ti dimentichi di caricare il file stock della tua centralina.Non puoi visualizzare questo allegato.

I tuoi anticipi sono molto alti! Ma non credo che li utilizza, probabilmente con la correzione saranno molto piu bassi, o no? La pressione turbo la tieni piu bassa rispetto alla mia?

L'originale posso postarlo ma le mappe sono tutte spostate sia rispetto a quella di gpoint sia rispetto alla tua.
Non è alto, credo che possa aggiungerne di più a bassi regimi, ma non ho ancora avuto il tempo di testare. Zero eventi di knock con questa mappa, ma registri i dati per verificare se funziona anche per te. La pressione del turbo è più o meno uguale alla tua ad alti regimi lo diminuisco.

Anche la mia diminuisce ad alti regimi, ma l'effettivo rimane piu alto del obbiettivo. Ma hai verificato che effettivamente ti tiene quei anticipi anche nelle realtà? Perché quello è un valore massimo, poi bisogna vedere quello che la ecu decide di fare...
Sì, ho verificato tutto ciò, o l'ho caricato in datazap, puoi vederli se vuoi. Domanda perché hai il flash con il protocollo obd, hai controllato se l'interruttore del contatore di reflash funziona? Multiecus può segnalare che il contatore di reflash dalla fabbrica è impostato su 1

Marmotta

Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 16:36Sì, ho verificato tutto ciò, o l'ho caricato in datazap, puoi vederli se vuoi. Domanda perché hai il flash con il protocollo obd, hai controllato se l'interruttore del contatore di reflash funziona? Multiecus può segnalare che il contatore di reflash dalla fabbrica è impostato su 1

Con benzina 95 ottani? (europea)

Per il contatore devo verificare, ma penso sia salito a 2.

unofear

Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 17:00
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 16:36Sì, ho verificato tutto ciò, o l'ho caricato in datazap, puoi vederli se vuoi. Domanda perché hai il flash con il protocollo obd, hai controllato se l'interruttore del contatore di reflash funziona? Multiecus può segnalare che il contatore di reflash dalla fabbrica è impostato su 1

Con benzina 95 ottani? (europea)

Per il contatore devo verificare, ma penso sia salito a 2.
No 100 ottani, tra l'altro sono greco quindi possiamo dire una ratsa una fatsa

Marmotta

Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 19:16No 100 ottani, tra l'altro sono greco quindi possiamo dire una ratsa una fatsa

Con 100 ottani ti piace vincere facile 😁 ...comunque ho verificato: programmazioni 2

unofear

Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 23:14
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 19:16No 100 ottani, tra l'altro sono greco quindi possiamo dire una ratsa una fatsa

Con 100 ottani ti piace vincere facile 😁 ...comunque ho verificato: programmazioni 2
Sai che il rivenditore ora saprà che la tua centralina è stata sintonizzata e rifiuterà la garanzia, prova la prossima volta l'interruttore di menzione, credo che questo impedirà l'aumento del contatore.

Marmotta

Citazione di: unofear il 28 Mag 2023 - 11:22
Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 23:14
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 19:16No 100 ottani, tra l'altro sono greco quindi possiamo dire una ratsa una fatsa

Con 100 ottani ti piace vincere facile 😁 ...comunque ho verificato: programmazioni 2
Sai che il rivenditore ora saprà che la tua centralina è stata sintonizzata e rifiuterà la garanzia, prova la prossima volta l'interruttore di menzione, credo che questo impedirà l'aumento del contatore.

Ne sono consapevole, ma la garanzia non mi è mai servita, e (spero) che mai mi servirà 😉

Errecinque

Citazione di: Marmotta il 27 Mag 2023 - 23:14
Citazione di: unofear il 27 Mag 2023 - 19:16No 100 ottani, tra l'altro sono greco quindi possiamo dire una ratsa una fatsa

Con 100 ottani ti piace vincere facile 😁 ...comunque ho verificato: programmazioni 2

In boot ho già verificato non aumenta il contatore

GPoint

#324
Qualcuno riesce a spiegarmi il funzionamento e cosa indicano i valori in questa mappa:

Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: GPoint il 28 Mag 2023 - 14:26Qualcuno riesce a spiegarmi il funzionamento e cosa indicano i valori in questa mappa:

Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.

Sicuramente è un controllo della turbina che non toccherei, tranne copiare quella del 280 sul 200 viste la differenze di pressione

Marmotta

Citazione di: GPoint il 28 Mag 2023 - 14:26Qualcuno riesce a spiegarmi il funzionamento e cosa indicano i valori in questa mappa:

Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.

Non so darti il significato dei valori in mappa ma comunque è un limitatore dell'aria aspirata in base al numero di giri della turbina... nella mia questa mappa è molto incrementata, penso che controlli indirettamente la westgate.

GPoint

@Errecinque fra 200 e 280 è identica. Il 200 lavorerà più in basso.

@Marmotta questa l'hai ulteriormente incrementata oltre lo stock?

Marmotta

Citazione di: GPoint il 28 Mag 2023 - 16:45@Errecinque fra 200 e 280 è identica. Il 200 lavorerà più in basso.

@Marmotta questa l'hai ulteriormente incrementata oltre lo stock?

Si, molto incrementata, non da me... comunque alla fine è un limitatore, non pone un obbiettivo. Diciamo che incrementandola si evita che quando la ecu richiede una determinata quantità d'aria il limitatore possa dire no 😉

Non aumenta la pressione del turbo direttamente, ma ti da la libertà di aumentarla. Almeno io la interpreto cosi.

unofear

Citazione di: Marmotta il 28 Mag 2023 - 17:01
Citazione di: GPoint il 28 Mag 2023 - 16:45@Errecinque fra 200 e 280 è identica. Il 200 lavorerà più in basso.

@Marmotta questa l'hai ulteriormente incrementata oltre lo stock?

Si, molto incrementata, non da me... comunque alla fine è un limitatore, non pone un obbiettivo. Diciamo che incrementandola si evita che quando la ecu richiede una determinata quantità d'aria il limitatore possa dire no 😉

Non aumenta la pressione del turbo direttamente, ma ti da la libertà di aumentarla. Almeno io la interpreto cosi.
Non ho messo a punto questa mappa e la mia richiesta di pressione è stata seguita bene. L'ingegnere Alfa ha fatto un buon lavoro sulla richiesta di pressione, credo sia meglio concentrarsi sulle mappe pre-boost mentre riempio il wastegate è aperto un po 'prima del boost e questo aggiunge un po' di turbo lag