News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

EDC16C39 su alfa 159 8v

Aperto da Maurizio32, 13 Dic 2025 - 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ADMIN

Se parli di esclusione FAP, ti dico che già aver chiuso la EGR senza esclusione FAP è una delle minchiate che spesso si fa e non porta buone cose...anzi...
Per farlo ci sono due tecniche:
1) esclusione - si fa solo su alcune ECU con switch se previsto dal tuo software modificando intasamento ed allestimento;
2) emulazione - si fa su tutte le ECU motore modificando valori di gestione del fap tra intasamento, allestimento, mappe sensori ecc.
Per fare un lavoro certo, conviene affidarsi a software (DPF remover, volta, ecc...) ma accortezza nei dtc perché ne spianano eccessivamente al necessario.
#!/bin/hack

ADMIN

Se invece parli solo di catalizzatore (senza FAP) non devi fare nulla.
Mantieni le sonde lambda collegate, spara una canna dritte e tanti saluti!
L'unica cosa che noterai sarà un po' di turbolag sotto coppia e piccole despressioni a gli altri ma si sistemano con modifiche alla vgt
#!/bin/hack

Maurizio32

Allora ho fatto la minchiata perché la mia ha l'allestimento dpf , come mai chiudere l'egr fa danni con il fap montato ? Troppe rigenerazioni?. Magari ad avere il catalizzatore hahaha, allora io ho a disposizione Davinci che mi hanno detto essere un sw abbastanza affidabile però mi piacerebbe riuscire a farlo io da mappa sapendo dove sto mettendo le mani , i risultati mi interessano ma ancora prima mi interessa imparare

Errecinque