News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GPoint

Citazione di: unofear il 10 Mar 2023 - 18:09Il primo tentativo di eseguire il flashing della centralina con una usata è andato bene. Devo eseguire il flashing con immo off per vedere se si avvia, altrimenti apro la centralina per eseguire il flashing del file.Non puoi visualizzare questo allegato.

Ciao, ho visto che hai la stumentazione originale, stavo pensando di prendere il loro prodotto per utenti finali per scrivere una singola ecu. Volevo fare un test per escludere l'EGR, ho trovato il bit che avevi indicato in precedenza. riportandolo a 0, quindi lasciando la valvola sempre chiusa, a quel punto potrei anche chiuderla fisicamente direttamente sul collettore di scarico prima dello scambiatore?

unofear

Ok fammi iniziare, l'immo switch non ha funzionato e ha fatto l'albero di Natale dell'auto...
Ho fatto lampeggiare la mia ecu con ottimi risultati al primo tentativo. Ho aggiunto 3 gradi di temporizzazione in condizioni di boost senza alcun segno di bussare anche se richiedo più boost. Il secondo flash è pronto per la prossima settimana, farò più datalog per questo. Se qualcuno vuole per vedere il log eccolo qui https://datazap.me/u/unofear/log-1678538889?log=0&data=2-12-13

unofear

Citazione di: GPoint il 11 Mar 2023 - 12:18
Citazione di: unofear il 10 Mar 2023 - 18:09Il primo tentativo di eseguire il flashing della centralina con una usata è andato bene. Devo eseguire il flashing con immo off per vedere se si avvia, altrimenti apro la centralina per eseguire il flashing del file.Non puoi visualizzare questo allegato.

Ciao, ho visto che hai la stumentazione originale, stavo pensando di prendere il loro prodotto per utenti finali per scrivere una singola ecu. Volevo fare un test per escludere l'EGR, ho trovato il bit che avevi indicato in precedenza. riportandolo a 0, quindi lasciando la valvola sempre chiusa, a quel punto potrei anche chiuderla fisicamente direttamente sul collettore di scarico prima dello scambiatore?
ho comprato questo strumento da qui www.car-prog.com, sì egr ora è chiuso cambiando solo l'apertura massima infatti l'alfa romeo lo ha fatto sul modello da 200 CV

Errecinque

@unofear sai se è normale che la temperatura dell'acqua gira normalmente tra i 95/100 gradi senza accendere ancora la ventola?

Non puoi visualizzare questo allegato.

GPoint

@Errecinque Quella temperatura è riferita all'impianto primario o secondario?

Se è riferita al secondario potrebbe essere un problema del relay che gestisce la pompa ausiliaria elettrica. A me era capitato e la pompa non si azionava, di conseguenza il liquido dell'intercooler non veniva raffreddato.

unofear

Citazione di: Errecinque il 17 Mar 2023 - 14:47@unofear sai se è normale che la temperatura dell'acqua gira normalmente tra i 95/100 gradi senza accendere ancora la ventola?

Non puoi visualizzare questo allegato.
La soglia per richiedere una bassa velocità della ventola è di 97 gradi Celsius e per un'alta velocità della ventola è 103, quindi forse l'applicazione è leggermente fuori calcolo

unofear

Citazione di: GPoint il 17 Mar 2023 - 15:35@Errecinque Quella temperatura è riferita all'impianto primario o secondario?

Se è riferita al secondario potrebbe essere un problema del relay che gestisce la pompa ausiliaria elettrica. A me era capitato e la pompa non si azionava, di conseguenza il liquido dell'intercooler non veniva raffreddato.
Questo è un problema comune per il primo modello con il relè problematico, FCA lo ha sostituito con un numero di parte più recente.

Errecinque

Citazione di: unofear il 17 Mar 2023 - 20:09La soglia per richiedere una bassa velocità della ventola è di 97 gradi Celsius e per un'alta velocità della ventola è 103, quindi forse l'applicazione è leggermente fuori calcolo

Sai come si chiamano sul damos queste soglie ? quando mappo così le abbasso un po' , intanto la faccio arrivare a 103 e controllo che giri la ventola

Errecinque

Citazione di: GPoint il 17 Mar 2023 - 15:35@Errecinque Quella temperatura è riferita all'impianto primario o secondario?

Primario o secondario azz...hai ragione devo collegare MES subito dopo e verificare a cosa corrisponde, su mes si vedono entrambi giusto?

unofear

Citazione di: Errecinque il 17 Mar 2023 - 20:56
Citazione di: unofear il 17 Mar 2023 - 20:09La soglia per richiedere una bassa velocità della ventola è di 97 gradi Celsius e per un'alta velocità della ventola è 103, quindi forse l'applicazione è leggermente fuori calcolo

Sai come si chiamano sul damos queste soglie ? quando mappo così le abbasso un po' , intanto la faccio arrivare a 103 e controllo che giri la ventola

Relative Threshold To Request Low Fan Speed
Relative High Threshold To Request Low Fan Speed

Errecinque

Citazione di: unofear il 03 Mar 2023 - 19:29È una mappa oem, ha una bandiera dell'ingranaggio che disabilita il suggerimento dopo la quinta marcia.Non puoi visualizzare questo allegato.

Se la versione con cambio manuale ha la funzione sul display per indicare il limitatore giri cambio marcia allora è disabilitata sull'automatico perché effettivamente dopo la 5 marcia sul manuale non serve più

Errecinque

Citazione di: unofear il 17 Mar 2023 - 21:04
Citazione di: Errecinque il 17 Mar 2023 - 20:56

Relative Threshold To Request Low Fan Speed
Relative High Threshold To Request Low Fan Speed

Grande 👍👍

Errecinque

@unofear vorrei acquistare il KT200, conosci qualcuno che l'ha usato per scrivere la mm10ja ? Vorrei avere un feedback prima di acquistarlo

unofear

Citazione di: Errecinque il 17 Mar 2023 - 21:13@unofear vorrei acquistare il KT200, conosci qualcuno che l'ha usato per scrivere la mm10ja ? Vorrei avere un feedback prima di acquistarlo
Vi consiglio di non comprarlo, come al solito è una merda cinese e ho letto che la scheda deve essere rielaborata e utilizzare componenti migliori. Lo "strumento" che ho acquistato è uno strumento di alta qualità di fabbricazione europea.

Errecinque

Si lo so che è cinese ma è l'unico ad un prezzo umano per poter scrivere la mm10ja e fare un po' di test. Gli strumenti che dici tu hanno senso per chi lo fa di lavoro e scrive mappe tutti i giorni.