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Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

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GPoint

Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log

Non so se i 400cv siano fattibili o meno, sicuramente il tuo turbo deve muovere un bel volume d'aria, con una pressione di 2,1bar (0,3bar in più dell'originale) avrà sicurmante un diametro veramente impressionante.
Però io rifletterei anche sull'affidabilità, il nostro motore è un opendeck a differenza della versione per maserati che è un closed deck. Sicuramente saprai che l'open deck è meno tollerante a sollecitazioni\pressioni elevate.

Gevmygiulia

Citazione di: GPoint il 26 Ago 2025 - 19:46
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log

Non so se i 400cv siano fattibili o meno, sicuramente il tuo turbo deve muovere un bel volume d'aria, con una pressione di 2,1bar (0,3bar in più dell'originale) avrà sicurmante un diametro veramente impressionante.
Però io rifletterei anche sull'affidabilità, il nostro motore è un opendeck a differenza della versione per maserati che è un closed deck. Sicuramente saprai che l'open deck è meno tollerante a sollecitazioni\pressioni elevate.

1060 airflow max registrato

Errecinque

Citazione di: GPoint il 26 Ago 2025 - 19:46
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log

Non so se i 400cv siano fattibili o meno, sicuramente il tuo turbo deve muovere un bel volume d'aria, con una pressione di 2,1bar (0,3bar in più dell'originale) avrà sicurmante un diametro veramente impressionante.
Però io rifletterei anche sull'affidabilità, il nostro motore è un opendeck a differenza della versione per maserati che è un closed deck. Sicuramente saprai che l'open deck è meno tollerante a sollecitazioni\pressioni elevate.


Non si finisce mai di imparare 👍👍👍. Grazie della info

Gevmygiulia

Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...

unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV

Gevmygiulia

#500
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm

unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.

Gevmygiulia

Citazione di: unofear il 27 Ago 2025 - 08:21
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.
Ok , stasera cerco di farlo col fresco,  la macchina è troppo sensibile alle temperature , su mes i parametri  sono :
Giri motore, anticipo accensione pressione sovralimentazione misurata e obbiettivo, posizione angolo farfalla e posizione reale camma?

Gevmygiulia

#503
non sono riuscito a fare i log ... parlando con il mondo intero è emerso che il mio file originali risulta castrato e non ottengo gli stessi guadagni a parità di incrementi rispetto uno stesso 200cv , esempio mappa prova che deve erograre 300cv sulla mia 260cv ... e soluzione sarebbe fare lo swap del file con una 280. SOLO PER LE VERSIONI CON MAF. Allego log 5 marcia

Gevmygiulia


unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 02 Set 2025 - 10:19non sono riuscito a fare i log ... parlando con il mondo intero è emerso che il mio file originali risulta castrato e non ottengo gli stessi guadagni a parità di incrementi rispetto uno stesso 200cv , esempio mappa prova che deve erograre 300cv sulla mia 260cv ... e soluzione sarebbe fare lo swap del file con una 280. SOLO PER LE VERSIONI CON MAF. Allego log 5 marcia
La pressione di sovralimentazione non è inclusa in questo file di registro, in ogni caso la fasatura dell'accensione è molto bassa. Non hai controllato se il tuo file è di serie o modificato?

Gevmygiulia

Ho il file in formato mmf... non posso aprirlo e confrontarlo.... MTD ED ALTRI MI PARLANO CHE LA SCHINTILLA È TROPPO NEGATIVA..

unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 11 Set 2025 - 02:02Ho il file in formato mmf... non posso aprirlo e confrontarlo.... MTD ED ALTRI MI PARLANO CHE LA SCHINTILLA È TROPPO NEGATIVA..
La tua messa a punto non è buona, la fasatura dell'accensione è molto sbagliata, e infine stai richiedendo troppa spinta. Spero di non far esplodere il motore.

Gevmygiulia

Molto preoccupante quello che mi stai dicendo... è il secondo preparatore che cambio.... possibile nessuno sappia sviluppare uno stage 3....  obbligato a comprare hardware per farla da remoto da mtd?!

unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 23 Set 2025 - 16:26Molto preoccupante quello che mi stai dicendo... è il secondo preparatore che cambio.... possibile nessuno sappia sviluppare uno stage 3....  obbligato a comprare hardware per farla da remoto da mtd?!
E perché credi che MTD conosca bene questa specifica centralina?