News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Aiuto mappa Fiat Qubo 1.3 MTJ 75cv

Aperto da Cr4zySh4rk, 24 Apr 2025 - 22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Cr4zySh4rk

Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso di questo fiat qubo 1.3 75cv anno 2009. Il vecchio proprietario ha fatto mappare la macchina da un ragazzo che si arrangia a fare mappe in garage e sinceramente dato che ho notato qualche comportamento anomalo (risposta accelleratore strana e consumi alti) vorrei sistemare io la mappa  visto che sono appassionato di questo mondo...Ho provato a confrontare la mappa mia con la mappa originale presente sul forum ma sembrano diverse in ogni parte... Qualcuno potrebbe darmi una mano? Allego il file letto dalla mia ecu 

Errecinque

Cr4zySh4rk

Buongiorno e grazie mille @Errecinque  per il file avermi indirizzato al file corretto. Ho allineato il file e sono uguali, ora però mi servirebbe il damos per poter capire le zone modificate.. è disponibile anche quello per caso? Perché non lo trovo😓....

Cr4zySh4rk

Nel caso volessi provare a caricare quella mappa originale nella mia ecu devo stare attento a qualcosa in particolare o posso scrivere direttamente? PS:ho usato il MPPS V18 per la lettura della mia mappa

Errecinque

Citazione di: Cr4zySh4rk il 25 Apr 2025 - 08:41Nel caso volessi provare a caricare quella mappa originale nella mia ecu devo stare attento a qualcosa in particolare o posso scrivere direttamente? PS:ho usato il MPPS V18 per la lettura della mia mappa

https://www.gliamicidelleecu.it/forum/index.php/topic,285.0.html

L'unico damos che ho visto sulla 6f3 è questo

Cr4zySh4rk

Grazie @Errecinque, Lo avevo scaricato e provato però a me non sembra uguale...boh forse sono io che non so usarlo :'(

Dici che posso provare a scrivere la mappa originale che mi hai indicato o c'è bisogno di fare qualche modifica prima?

Errecinque

Citazione di: Cr4zySh4rk il 25 Apr 2025 - 11:28Grazie @Errecinque, Lo avevo scaricato e provato però a me non sembra uguale...boh forse sono io che non so usarlo :'(

Dici che posso provare a scrivere la mappa originale che mi hai indicato o c'è bisogno di fare qualche modifica prima?

Ciao, il damos non lo troverai mai identico al tuo numero sw, perlomeno dovresti avere proprio una botta di c..o. Quindi ogni damos che apri dovrai con winols allinearlo col tuo sw cercando le stesse zone con la funzione connect. Impossibile spiegarlo per scritto la cosa migliore è passarci del tempo sopra, piano piano impari ad usarlo. Appena riesco carico il tuo ori e il file che hai letto e ti creo il mappack con le mappe modificate.

Cr4zySh4rk

Ti ringrazio veramente di cuore per tutto. 😊@Errecinque

Errecinque

ecco il tuo mappack non ho avuto tempo di fartelo prima. Non guardare tutta la parte iniziale perchè il tuo file mod che hai postato e' una flash completa

Cr4zySh4rk

buongiorno e innanzitutto grazie mille @Errecinque. A proposito della parte iniziale avevo notato grandi differenze rispetto al file originale scaricato dal forum, sarei curioso di sapere che cosa c'è nella parte iniziale della mappa😁... quindi eventualmente se io provavo a caricare direttamente il file scaricato nella ecu facevo danni?

Errecinque

Citazione di: Cr4zySh4rk il 02 Mag 2025 - 07:58buongiorno e innanzitutto grazie mille @Errecinque. A proposito della parte iniziale avevo notato grandi differenze rispetto al file originale scaricato dal forum, sarei curioso di sapere che cosa c'è nella parte iniziale della mappa😁... quindi eventualmente se io provavo a caricare direttamente il file scaricato nella ecu facevo danni?

Se il file completo mod l'hai letto tu col tuo strumento è meglio che riporti originale quello basandoti su quello ori. Basta fare copia e incolla delle zone modificate con i valori originali