News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

DPF off Marelli 6f3

Aperto da Vincenzo89, 24 Feb 2025 - 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo89

Salve, esprimo il mio lavoro in seguito a qualche studio preso qua e la e con base di partenza il software Davinci, Ma ancora rimane qualcosa da sistemare...
Ho processato un file di una G.punto 1.3 mtj 6f3 Hw/04 con Davinci per fare DPF+EGR off, in più ho aggiunto 3 bit che il software non ha toccato preso da una guida di un altro forum, prima di scrivere il file mod ho azzerato il degrado olio e dato sost. diff. press. con diagnosi e sembrava tutt' ok ma dopo 10 giorni ritrovo la spia del triangolino giallo e messaggio Filtro antinq. Intasato anche se in diagnosi vedo 12% grado intasamento FAP, con stato rigenerazione: Non terminata, sens.diff.press 0% (anche se staccato) tempo. Del filtro -40° (credo fittizio), la rigenerazione non parte ne sono sicuro ma secondo me c'è qualche bit che ancora deve essere toccato ed il software non ha fatto ne tantomeno io perché la guida che trovo è leggermente diversa di un Hw03 ed effettivamente alcuni bit non li trovo, c'è qualcuno che può postare un file testato con DPF off di questa ECU? Grazie mille

ADMIN

Ciao Vincenzo,
sul post dell'altro forum che citi vengono riportate mod anche per differenza tra ECU di queste tipologie.
Valori tipo 0101 da portare a 0001 (esempio non specifico) e suggerisce di modificare zone anche se non presenti valori (0000).
Hai provato?
Non ho sotto mano modifiche per questa ECU per cui aspettiamo qualche utente se lo ha..
#!/bin/hack

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 24 Feb 2025 - 23:32Salve, esprimo il mio lavoro in seguito a qualche studio preso qua e la e con base di partenza il software Davinci, Ma ancora rimane qualcosa da sistemare...
Ho processato un file di una G.punto 1.3 mtj 6f3 Hw/04 con Davinci per fare DPF+EGR off, in più ho aggiunto 3 bit che il software non ha toccato preso da una guida di un altro forum, prima di scrivere il file mod ho azzerato il degrado olio e dato sost. diff. press. con diagnosi e sembrava tutt' ok ma dopo 10 giorni ritrovo la spia del triangolino giallo e messaggio Filtro antinq. Intasato anche se in diagnosi vedo 12% grado intasamento FAP, con stato rigenerazione: Non terminata, sens.diff.press 0% (anche se staccato) tempo. Del filtro -40° (credo fittizio), la rigenerazione non parte ne sono sicuro ma secondo me c'è qualche bit che ancora deve essere toccato ed il software non ha fatto ne tantomeno io perché la guida che trovo è leggermente diversa di un Hw03 ed effettivamente alcuni bit non li trovo, c'è qualcuno che può postare un file testato con DPF off di questa ECU? Grazie mille

Allega anche il file ori con n sw vediamo se abbiamo qualcosa in archivio su quel file

Vincenzo89

ecco file ori e mod. grazie anticipatamente

TONY68

buongiorno rimetti tutto ori e fai rig forzata  fai spegnere tutte le spie ecm intendo e poi carica il file mod mai avuto propblemi su queste infine puoi fare vergine la e2p salvati i cod ima ok?

Vincenzo89

Grazie per la risposta, si ho riscritto file ori, fatto rigenerazione forzata, sost.diff.press. azzerato il degrado e riscritto, ora sembra tutt' ok, mi rimane il dubbio perché ho processato il file con Davinci craccato e non so se la soluzione è affidabile.

Gianniglf

davinci funziona su quelle

Vincenzo89

Buongiorno a tutti sono di nuovo qui con questo enigma dpf off su marelli 6f3 di g.punto 75 cv, prima di scrivere il file mod. ho azzerato tutto e fatto rig.forzata per far azzerare il parametro in diagnosi dello stato di intasamento del dpf a 0% ma dopo circa un mese l'auto si ripresenta con il triangolino acceso e messaggio Filtro antiinq. intasato, questa è gia la seconda volta ora credo ci sia qualche bit dedicato da azzerare, qualcuno è cosi gentile da dirmi di quale si tratta? posto il file con dpf off processato con da vinci in piu' vari bit azzerati a mano trovati qua e la' ma credo manca proprio solo quello, visto che l'auto va bene e non ha spia mil accesa... grazie

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 15 Apr 2025 - 11:24Buongiorno a tutti sono di nuovo qui con questo enigma dpf off su marelli 6f3 di g.punto 75 cv, prima di scrivere il file mod. ho azzerato tutto e fatto rig.forzata per far azzerare il parametro in diagnosi dello stato di intasamento del dpf a 0% ma dopo circa un mese l'auto si ripresenta con il triangolino acceso e messaggio Filtro antiinq. intasato, questa è gia la seconda volta ora credo ci sia qualche bit dedicato da azzerare, qualcuno è cosi gentile da dirmi di quale si tratta? posto il file con dpf off processato con da vinci in piu' vari bit azzerati a mano trovati qua e la' ma credo manca proprio solo quello, visto che l'auto va bene e non ha spia mil accesa... grazie

Io ho dei file testati che durano da anni, più tardi ci guardo un attimo

Errecinque

@Vincenzo89

Ti ho aggiunto dei bit che non erano nel tuo file. Prova e facci sapere

Vincenzo89

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 23 Apr 2025 - 12:50Grazie, grazie mille

Ciao tienici aggiornati così lo aggiungiamo ai file testati