News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

inizio lettura e tuning EDC16U1 golf v 1.9 BKC

Aperto da Loq24, 24 Nov 2024 - 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Loq24

Citazione di: ADMIN il 11 Dic 2024 - 19:55Le cose possono essere due.. hai toccato zone fuori mappa oppure checksum errato
ho modificato solo i valori (che ho trovato già modificati) con i damos fuori mappa credo di non aver toccato nulla

ADMIN

Con Winols è plausibile che abbia toccato il checksum.
Domani appena posso do una occhiata alla tua mod
#!/bin/hack

Loq24

Loq24

Citazione di: ADMIN il 11 Dic 2024 - 21:42Con Winols è plausibile che abbia toccato il checksum.
Domani appena posso do una occhiata alla tua mod
se ti possono servire ti allego i damos

Loq24

ho visto che il file originale che usavo per il confronto sia ecm che winols non mi trovava il cks, ne ho trovato un altro con stesso hw e sw e mi compare, può essere questo il problema?

Errecinque

Citazione di: Loq24 il 13 Dic 2024 - 19:07ho visto che il file originale che usavo per il confronto sia ecm che winols non mi trovava il cks, ne ho trovato un altro con stesso hw e sw e mi compare, può essere questo il problema?

Stasera quando torno a casa vedo di controllare i file. Ricapitolando, con il file che avevi sotto andava tutto bene senza la spia delle candelette che dici sopra giusto? Hai scritto la tua mod e ha cominciato a lampeggiare, hai riscritto il file letto dalla ecu e il problema è sparito. Corretto?

Errecinque

Il file letto dalla ecu c'è allegato nei post? il mod l'ho visto

Loq24

Citazione di: Errecinque il 13 Dic 2024 - 19:24
Citazione di: Loq24 il 13 Dic 2024 - 19:07ho visto che il file originale che usavo per il confronto sia ecm che winols non mi trovava il cks, ne ho trovato un altro con stesso hw e sw e mi compare, può essere questo il problema?

Stasera quando torno a casa vedo di controllare i file. Ricapitolando, con il file che avevi sotto andava tutto bene senza la spia delle candelette che dici sopra giusto? Hai scritto la tua mod e ha cominciato a lampeggiare, hai riscritto il file letto dalla ecu e il problema è sparito. Corretto?
Buonasera, si con il file che ho letto non avevo problemi,ho scritto la mod che ho fatto e appena accendevo il quadro mi lampeggiava spia candelette e in diagnosi trovavo ''16986'' -Errore Programmazione modulo controllo ; permanente.
ho rimesso il file letto ed è tornato tutto apposto.

ora confrontando il file letto (che era già modificato) e quello che ho modificato  ECM mi da calcolo Checksum non corretto

Loq24

corregendolo poi lo vedo corretto, però non vorrei che ci sia qualche errore nel file

Errecinque

confrontando la mod1 con quella fatta da te io proverei a rimettere ori questi indirizzi che non sappiamo cosa sono

D7FAC
D7FB0
DDDB4-DDDB6
E88CC
ma sopratutto
(ECAB2 fino a ECB88
ECF6A-ECF6E) secondo me è colpa loro perchè li hai lasciati mod mentre le mappe piu' strampalate copiate da altro sw le hai rimesse ori e fanno parte della stessa zona

E prova a far calcolare il cks allo strumento

Loq24

Citazione di: Errecinque il 13 Dic 2024 - 23:41confrontando la mod1 con quella fatta da te io proverei a rimettere ori questi indirizzi che non sappiamo cosa sono

D7FAC
D7FB0
DDDB4-DDDB6
E88CC
ma sopratutto
(ECAB2 fino a ECB88
ECF6A-ECF6E) secondo me è colpa loro perchè li hai lasciati mod mentre le mappe piu' strampalate copiate da altro sw le hai rimesse ori e fanno parte della stessa zona

Le mappe "strampalate" le avevo lasciate così com erano ma avevo lo stesso problema, le ho rimesse originali ma sempre errore presente quindi non credo sia lì il problema.
I fondo scala  credi che possono essere un problema o vanno bene?

Errecinque

Citazione di: Loq24 il 13 Dic 2024 - 23:59
Citazione di: Errecinque il 13 Dic 2024 - 23:41confrontando la mod1 con quella fatta da te io proverei a rimettere ori questi indirizzi che non sappiamo cosa sono

D7FAC
D7FB0
DDDB4-DDDB6
E88CC
ma sopratutto
(ECAB2 fino a ECB88

Le mappe "strampalate" le avevo lasciate così com erano ma avevo lo stesso problema, le ho rimesse originali ma sempre errore presente quindi non credo sia lì il problema.

Hai rimesso ori le mappe e va bene perché erano troppo diverse però i Bit che ci sono subito prima hai delle differenze che secondo me vanno rimesse originali anche quelli perché potrebbero essere istruzioni per quelle mappe che rimettendole originali ma lasciando quei bit Mod possono darti il problema

Loq24

Citazione di: Errecinque il 14 Dic 2024 - 10:04
Citazione di: Loq24 il 13 Dic 2024 - 23:59

D7FAC
D7FB0
DDDB4-DDDB6
E88CC
ma sopratutto
(ECAB2 fino a ECB88

Hai rimesso ori le mappe e va bene perché erano troppo diverse però i Bit che ci sono subito prima hai delle differenze che secondo me vanno rimesse originali anche quelli perché potrebbero essere istruzioni per quelle mappe che rimettendole originali ma lasciando quei bit Mod possono darti il problema
Va bene dopo provo a scrivere, ma non può essere che qualche bit di quello sia per la linearizzazione del map?

Errecinque

Citazione di: Loq24 il 14 Dic 2024 - 13:05Va bene dopo provo a scrivere, ma non può essere che qualche bit di quello sia per la linearizzazione del map?

Senza un damos preciso di quella ecu non puoi saperlo

Loq24

Citazione di: Errecinque il 14 Dic 2024 - 14:38
Citazione di: Loq24 il 14 Dic 2024 - 13:05Va bene dopo provo a scrivere, ma non può essere che qualche bit di quello sia per la linearizzazione del map?

Senza un damos preciso di quella ecu non puoi saperlo

In base ai damos che ho non ho nulla che indica la linearizzazione del map 3 bar ma sicuramente qualche bit di quello è proprio per quello