News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

inizio lettura e tuning EDC16U1 golf v 1.9 BKC

Aperto da Loq24, 24 Nov 2024 - 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ADMIN

Citazione di: Loq24 il 30 Nov 2024 - 17:23si è stato messa la gestione turbo del arl (1.9 150cv) perchè la turbina è di quel motore
Se guardi meglio la mappa 2d che ho messo sullo screen, hanno accorciato un breakpoint non adeguando i bit precedenti che definiscono la grandezza delle assi in mappa, per cui hai tutta la scala fuori fase...
Direi che se non sistemi queste anomalie, è inutile andare avanti col resto
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: ADMIN il 03 Dic 2024 - 08:06
Citazione di: Loq24 il 30 Nov 2024 - 17:23si è stato messa la gestione turbo del arl (1.9 150cv) perchè la turbina è di quel motore
Se guardi meglio la mappa 2d che ho messo sullo screen, hanno accorciato un breakpoint non adeguando i bit precedenti che definiscono la grandezza delle assi in mappa, per cui hai tutta la scala fuori fase...
Direi che se non sistemi queste anomalie, è inutile andare avanti col resto
Buonasera, sapresti indicare che mappa potrebbe essere?

Loq24

ADMIN

Sembrerebbe una mappa limitatrice di iq
#!/bin/hack

Loq24

Buonasera, ho completato la mappa, mi confermate che il kess corregge il checksum automaticamente?

ADMIN

Si confermo...ma correggilo con ECM o altri tool prima di scrivere per sicurezza...su queste edc16u1 raramente accade di fare danni da obd, ma è successo...
#!/bin/hack

Loq24

Il file è stato scritto con successo però appena accendo il quadro mi da spia candelette lampeggiante e in diagnosi ho questo errore

Errecinque

Citazione di: Loq24 il 10 Dic 2024 - 19:48Il file è stato scritto con successo però appena accendo il quadro mi da spia candelette lampeggiante e in diagnosi ho questo errore

Quale errore? La macchina parte? Sta in moto?

Loq24

Citazione di: Errecinque il 10 Dic 2024 - 20:21
Citazione di: Loq24 il 10 Dic 2024 - 19:48Il file è stato scritto con successo però appena accendo il quadro mi da spia candelette lampeggiante e in diagnosi ho questo errore

Quale errore? La macchina parte? Sta in moto?
Si parte tranquillamente e sta in moto
Se cancello l errore mentre l auto è in moto non compare più però appena spengo e accendo compare

ADMIN

Riscrivi quello originale e vedi se perpetua l'avaria...poi correggi il checksum tramite applicazione e non farlo correggere allo strumento in scrittura
#!/bin/hack

ADMIN

Citazione di: ADMIN il 09 Dic 2024 - 22:14Si confermo...ma correggilo con ECM o altri tool prima di scrivere per sicurezza...su queste edc16u1 raramente accade di fare danni da obd, ma è successo...
Come dissi qui, queste ECU possono essere un po' rognose..
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: ADMIN il 10 Dic 2024 - 21:17Riscrivi quello originale e vedi se perpetua l'avaria...poi correggi il checksum tramite applicazione e non farlo correggere allo strumento in scrittura
Per originale intendi il file che ho letto? Perché quello proprio originale non lo ho.
Ktag quando ho scritto non mi ha chiesto nulla a riguardo del checksum.
Può essere che invece il problema sta in qualche fondo scala di qualche mappa?

Loq24

Loq24

Ho rimesso il file letto ed è tutto ok, quale potrebbe essere il problema? Comunque l auto funzionava

ADMIN

Le cose possono essere due.. hai toccato zone fuori mappa oppure checksum errato
#!/bin/hack