News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

inizio lettura e tuning EDC16U1 golf v 1.9 BKC

Aperto da Loq24, 24 Nov 2024 - 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ADMIN

Il file originale va bene, ma la mod ha molto che non va... mappe copiate da altri software palesemente, turbo fatto in % senza criterio e limitatori alzati alla "ndo cojo cojo"...
Ma gira regolare l'auto con questa mod?
Se lo apri con ECM già vedi da te le differenze e le anomalie visto che i valori sono abbastanza potabili a vista
#!/bin/hack

ADMIN

con queste 2 immagini si evidenzia che qui hanno fatto un copia&incolla di altra vettura... un mappazzone!!!
#!/bin/hack

Loq24

si è stato messa la gestione turbo del arl (1.9 150cv) perchè la turbina è di quel motore

Loq24

Citazione di: ADMIN il 30 Nov 2024 - 15:50Il file originale va bene, ma la mod ha molto che non va... mappe copiate da altri software palesemente, turbo fatto in % senza criterio e limitatori alzati alla "ndo cojo cojo"...
Ma gira regolare l'auto con questa mod?
Se lo apri con ECM già vedi da te le differenze e le anomalie visto che i valori sono abbastanza potabili a vista
ho su questa mappa da + di 3 anni,quando è stata fatta dovevo sostituire la frizione perchè slittava quindi diciamo è stata limitata per poter usare l auto, ma non rende e secondo me la gestione turbo non va bene solo dopo i 2800 giri inizia a scaricare

ADMIN

Hai incrementi dall'80% di iq ai 2250rpm circa...sotto è completamente originale...adeguamento per slittamento un par di ciufoli... è veramente fatta a colon sta mappa...scusa il francesismo
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: ADMIN il 30 Nov 2024 - 18:57Hai incrementi dall'80% di iq ai 2250rpm circa...sotto è completamente originale...adeguamento per slittamento un par di ciufoli... è veramente fatta a colon sta mappa...scusa il francesismo
Si già sapevo che era fatta male infatti non rende per niente.
con ecm riesci a vedere pure tu solo questi driver?

ADMIN

Su ECM ci sono le mappe base dalle quali già puoi fare un adeguamento decente... Non hai molte mappe da toccare oltre quelle alla fine...
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: ADMIN il 30 Nov 2024 - 20:03Su ECM ci sono le mappe base dalle quali già puoi fare un adeguamento decente... Non hai molte mappe da toccare oltre quelle alla fine...
oltre a quelle dovrei sistemare anche
sensore map 3 bar
n75
gestione turbo
disattivare egr
accensione a caldo.
Mi conviene sistemare quella o farla da 0?

ADMIN

Cerca di capire la mod che hai ora e sistemala...ripartire da zero non ha senso secondo me... soprattutto se non conosci tutte le mappe da toccare... almeno ora hai le evidenze di dove sistemare
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: ADMIN il 30 Nov 2024 - 20:38Cerca di capire la mod che hai ora e sistemala...ripartire da zero non ha senso secondo me... soprattutto se non conosci tutte le mappe da toccare... almeno ora hai le evidenze di dove sistemare
per incrementare ho del margine o posso fare poco?

Errecinque

Tieni guarda su questa dove sono le modifiche e trovale sulla tua e le lasci se le hai già. Anzi mi sa che hai fortuna è lo stesso sw

ADMIN

Onestamente rivedrei un po' tutta la strategia utilizzata... Apri le mappe e vedi tu stesso...le prime sono mappe pedale ma hai mappa conversione originale fissata attorno ai 90mm3 che, se non la sistemi, hai ben poco da alzare sulle mappe pedale..
#!/bin/hack

Loq24

Citazione di: Errecinque il 30 Nov 2024 - 20:58Tieni guarda su questa dove sono le modifiche e trovale sulla tua e le lasci se le hai già. Anzi mi sa che hai fortuna è lo stesso sw
grazie mille, sul file che ho letto l'hotstart è stato già fatto,con questo almeno vedo che indirizzo è stato editato
grazie ancora

Loq24

ho trovato questo map pack, è compatibile secondo voi?

Loq24

ho modificato l n75, mi confermate se è stato fatto correttamente?