News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Consiglio delta

Aperto da Cosem1, 01 Ago 2024 - 13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ADMIN

Ottimo...ora sistema rail con un obiettivo, calcola i tempi e provala... sicuramente fumerà un po' di più ma almeno fissi una strategia...poi inizi a calcolarti gli anticipi o alzarli a % step by step e vedi la fumosità
#!/bin/hack

Cosem1

Allora , ho già aumentato la pressione rail di un 5% arrivando così ad una pressione max di 16800 bar, e mi sono reso conto che cosi facendo la macchina è più fluida e mi sembra fumare un bel pò di meno, però ho riportato ori tempi ed anticipi.
Naturalmente tempi ed antici devo ricalcolarli solo per l'ultima colonna, quella dei 90mg dato che in mappa iq l'obbiettivo è quello ed i bp li ho impostati a 90.
Con che strategia o calcoli devo incrementare antici e tempi? Per i tempi ho trovato alcune formule stesso qui nei post, ma per gli anticipi invece?che strategia uso?
Poi mentre provavo ho effettuato anche un log, però la quantità di gasolio massima che raggiungo sono 77mg.
Comunque lascio l'ultima review se riesci gli dai stesso tu una occhiata.
Ps ho riscalato un pò il pedale perché troppo reattivo intorno al 20%

ADMIN

Dammi qualche informazione sulla meccanica dell'auto.
Scarico diretto o catalizzato?
Turbina abbiamo detto originale giusto?
Rail hai la r70 o r65?
Volano bimassa originale o monomassa?
#!/bin/hack

ADMIN

Altra info...
Usi winols o ECM ?
Ti chiedo questo perché a vista delle mappe pedale hai il selettore (DNA) se non erro..oppure hai solo la compatibilità...non conosco questa auto per cui dimmi tu
#!/bin/hack

ADMIN

Intanto devi sistemare alcune cose prima di farti sistemare la mappa...
Mappe limitatrici di coppia sono 2 messe totalmente a riga dritta e non adeguate alla richiesta...da sistemare
Non puoi visualizzare questo allegato.
Sul pedale hai modificato il BP del 1000rpm inserendo il 400rpm e non serve proprio a nulla.. inoltre guarda la strategia originale che scende all'aumentare dei giri...quella puoi modificarla facendo incrementare la coppia all'aumento dei giri
Limitatore Rail come quelle di coppia fatte "a mio cugino"
Dai uno sguardo generale e controlla le mappe che ti ho detto e anche le altre in generale.. hai parecchio su cui lavorare prima degli anticipi!
#!/bin/hack

Cosem1

Macchina con downpipe dritto senza catalizzatore, volano bimassa con modifica, intercooler maggiorato.
Allora partiamo dal fatto che la mappa la aveva fatta un mappatore ma non mi piaceva più di tanto e per questo ho cominciato a masticare un pò l'argomento utilizzando sia ecm che winols, su uno uso i driver sull'altro non ho il damos e quindi cerco di interpretare lu curve usando altri damos...
Diciamo che non sono molto preparato sulle correzione che dici di fare 😅 però provo a lavorarci e seguire i consigli...

Cosem1

Per il selettore DNA la lancia delta non dispone di un selettore, ma tramite modifica del body si può attivare la mappa sport

ADMIN

Citazione di: Cosem1 il 03 Ago 2024 - 15:53Macchina con downpipe dritto senza catalizzatore, volano bimassa con modifica, intercooler maggiorato.
Allora partiamo dal fatto che la mappa la aveva fatta un mappatore ma non mi piaceva più di tanto e per questo ho cominciato a masticare un pò l'argomento utilizzando sia ecm che winols, su uno uso i driver sull'altro non ho il damos e quindi cerco di interpretare lu curve usando altri damos...
Diciamo che non sono molto preparato sulle correzione che dici di fare 😅 però provo a lavorarci e seguire i consigli...
Parti dalle immagini che ti ho postato...hai a vista la posizione...inizia a vederle in 2d e in tabella e vedi cosa non quadra..
#!/bin/hack

ADMIN

Ti ho modificato un bel secchio di roba nella mappa... ti direi di provarla anche cosi com'è ma ci sono ancora molte cose da sistemare, tipo Geometria Variabile, limitatori e tante altre cose...
Ti ho cambiato il pedale per come lo farei io, turbo, anticipi e tempi rimanendo sulla soglia del 5% cosi da adeguarla al nuovo incremento del rail che ti ho modificato.
Dagli un'occhiata e fai qualche test con questa nuova strategia, guarda le 2 mappe di limitazione coppia e vediamo cosa riesci a fare.
Buon lavoro!
#!/bin/hack

Cosem1

Grazie mille, certo la scarico e provo a caricarla.
Quanto meno ho una nuova base sulla quale partire e cercare di ottimizzarla...
Appena la carico ti do qualche informazione in più in merito...
Grazie tante per il momento

ADMIN

Dagli una occhiata prima di caricarla alla cieca...impara a vedere le modifiche e comprendere le strategie.
Cmq fammi sapere...dovrebbe essere un po' meno folle della tua ma pur sempre spinta...ti ho messo anche il rev limiter a 4800rpm.
#!/bin/hack

Cosem1

Si si certo, ma l'idea è proprio quella, capire proprio da che base sei partito a dare gli incrementi e poi muovermi.
Più che altro è capire una volta stabilita la mappa pedale e la nuova iq, come dare gli incrementi,  poi sicuramente i calcoli andrebbero verificati.
Il rev era già inserito a 5000 modificando il bit nella mappa pedale.
Comunque grazie tante per la dritte..

ADMIN

Il bit del rev a 5000 non stava sul pedale ma sul bit del limitatore fuori giri..se imposti il rev sul taglio dei 2 limitatori, senti poco e niente...
Per il pedale, se vedi in tabella dai 1500rpm dopo il cutoff, ho alzato lineare la coppia fino a 500nm che su mappa conversione hai 100mm3.
Ti ho rimodulato anche la mappa conversione nm/mm3 per rimanere più anticipata la richiesta.
La geometria non l'ho toccata visto che non so se hai piccate ma ti dico che sotto i 1500rpm te l'hanno chiusa ed è una azione che si fa per ovviare al turbolag
#!/bin/hack

Cosem1

Si si scusami, il rev era fattu sul limitatore di coppia...
Per il pedale ho visto che incrementi all'aumentare dei giri...
Mentre le modifiche fatte sulla mappa iq me ne sono reso conto perché aprendo su ecm la prima cosa mi sono spuntate le mappe antici e tempi ritoccate anche su richiesta di coppia diverse e quindi ho pensato che l'avessi ritoccata...
Per la geometria invece è stata modificata facendo restare le palette più chiuse perché avendo un intercooler maggiorato con la turbina originale si sentiva un bel pò di vuoto tra i 1000 e i 1500 giri...

ADMIN

Eh ic maggiorato su turbo stock non è proprio il max...dovresti cercare di montare un turbo della 170cv e li vai a 2.2bar che è una gioia...
Per ora vola basso e fai un lavoro decente e avrai bei risultati
#!/bin/hack