News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Messaggi recenti

#51
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 02 Giu 2025 - 07:12
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 20:22
Citazione di: unofear il 31 Mag 2025 - 17:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 13:58questo è il log, come vedi, non riesco a tenere la pressione costante a 2400mbar fino al limitatore(stage 3 completo con turbo td04), con il modulo quasi costantemente in reduced cam e farfalla chiusa (per la farfalla, il problema è risolvibile gestendo meglio il wdc). Appena possibile allego anche i file mod ed originale. grazie
@unofear
Questo registro proviene dalla centralina MM10JA?



Questo è il log della 8gmk con stage 3
Questa discussione è solo per mm10ja quindi non posso aiutarti di più con il tuo problema.
#52
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Jenson.M97 - 31 Mag 2025 - 20:22
Citazione di: unofear il 31 Mag 2025 - 17:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 13:58questo è il log, come vedi, non riesco a tenere la pressione costante a 2400mbar fino al limitatore(stage 3 completo con turbo td04), con il modulo quasi costantemente in reduced cam e farfalla chiusa (per la farfalla, il problema è risolvibile gestendo meglio il wdc). Appena possibile allego anche i file mod ed originale. grazie
@unofear
Questo registro proviene dalla centralina MM10JA?



Questo è il log della 8gmk con stage 3
#53
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 31 Mag 2025 - 17:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 13:58questo è il log, come vedi, non riesco a tenere la pressione costante a 2400mbar fino al limitatore(stage 3 completo con turbo td04), con il modulo quasi costantemente in reduced cam e farfalla chiusa (per la farfalla, il problema è risolvibile gestendo meglio il wdc). Appena possibile allego anche i file mod ed originale. grazie
@unofear
Questo registro proviene dalla centralina MM10JA?
#54
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Jenson.M97 - 31 Mag 2025 - 13:58
questo è il log, come vedi, non riesco a tenere la pressione costante a 2400mbar fino al limitatore(stage 3 completo con turbo td04), con il modulo quasi costantemente in reduced cam e farfalla chiusa (per la farfalla, il problema è risolvibile gestendo meglio il wdc). Appena possibile allego anche i file mod ed originale. grazie
@unofear
#55
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 31 Mag 2025 - 11:19
Citazione di: Errecinque il 31 Mag 2025 - 07:42
Citazione di: unofear il 31 Mag 2025 - 07:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 03:46Salve a tutti, sono anni che mi trovo a lavorare su Multiair, nello specifico 1.4 Multiair 2 con ECU 8gmk. La logica di funzionamento è praticamente identica alla vostra 10ja, ma sto avendo problemi ad alzare il boost e soprattutto ad alti regimi ,e spostare il modulo in full lift.
Posso postare file e log se qualcuno è interessato ad aiutare
Grazie
Ciao, sì, hai ragione, la logica dell'8GMK è simile a quella del 10JA, ma non è la stessa.
Ho bisogno di maggiori informazioni su quale/i mappa/e hai modificato. Ho anche bisogno dei log di 3 parametri: giri/min, pressione di sovralimentazione richiesta e pressione di sovralimentazione effettiva.
Infine, questa centralina non va mai in modalità di sollevamento completo, utilizza la modalità ibrida e l'acceleratore a tutto gas. La durata della camma è di circa 310 gradi, non sulla versione Euro 6D.

@unofear ma questo valore di 310 gradi sulla versione 6d a quanto è impostato? È una mappa o solo un bit di limitazione?

La mappa è diversa su Euro 6d ma è limitata anche con il valore 1D, può essere copiata per il modello precedente che fa molta differenza in termini di potenza. Non ho ancora trovato il tempo di aumentare di più di 310 gradi per vedere se questo dà risultati migliori.
#56
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Errecinque - 31 Mag 2025 - 07:42
Citazione di: unofear il 31 Mag 2025 - 07:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 03:46Salve a tutti, sono anni che mi trovo a lavorare su Multiair, nello specifico 1.4 Multiair 2 con ECU 8gmk. La logica di funzionamento è praticamente identica alla vostra 10ja, ma sto avendo problemi ad alzare il boost e soprattutto ad alti regimi ,e spostare il modulo in full lift.
Posso postare file e log se qualcuno è interessato ad aiutare
Grazie
Ciao, sì, hai ragione, la logica dell'8GMK è simile a quella del 10JA, ma non è la stessa.
Ho bisogno di maggiori informazioni su quale/i mappa/e hai modificato. Ho anche bisogno dei log di 3 parametri: giri/min, pressione di sovralimentazione richiesta e pressione di sovralimentazione effettiva.
Infine, questa centralina non va mai in modalità di sollevamento completo, utilizza la modalità ibrida e l'acceleratore a tutto gas. La durata della camma è di circa 310 gradi, non sulla versione Euro 6D.

@unofear ma questo valore di 310 gradi sulla versione 6d a quanto è impostato? È una mappa o solo un bit di limitazione?
#57
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Errecinque - 31 Mag 2025 - 07:38
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 03:46Salve a tutti, sono anni che mi trovo a lavorare su Multiair, nello specifico 1.4 Multiair 2 con ECU 8gmk. La logica di funzionamento è praticamente identica alla vostra 10ja, ma sto avendo problemi ad alzare il boost e soprattutto ad alti regimi ,e spostare il modulo in full lift.
Posso postare file e log se qualcuno è interessato ad aiutare
Grazie

Ciao su questo argomento forse solo @unofear può dirti qualcosa, io al momento non sono ancora arrivato ai parametri del modulo (e non credo lo farò visto che è già delicato di suo).
#58
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 31 Mag 2025 - 07:36
Citazione di: Jenson.M97 il 31 Mag 2025 - 03:46Salve a tutti, sono anni che mi trovo a lavorare su Multiair, nello specifico 1.4 Multiair 2 con ECU 8gmk. La logica di funzionamento è praticamente identica alla vostra 10ja, ma sto avendo problemi ad alzare il boost e soprattutto ad alti regimi ,e spostare il modulo in full lift.
Posso postare file e log se qualcuno è interessato ad aiutare
Grazie
Ciao, sì, hai ragione, la logica dell'8GMK è simile a quella del 10JA, ma non è la stessa.
Ho bisogno di maggiori informazioni su quale/i mappa/e hai modificato. Ho anche bisogno dei log di 3 parametri: giri/min, pressione di sovralimentazione richiesta e pressione di sovralimentazione effettiva.
Infine, questa centralina non va mai in modalità di sollevamento completo, utilizza la modalità ibrida e l'acceleratore a tutto gas. La durata della camma è di circa 310 gradi, non sulla versione Euro 6D.
#59
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Jenson.M97 - 31 Mag 2025 - 03:46
Salve a tutti, sono anni che mi trovo a lavorare su Multiair, nello specifico 1.4 Multiair 2 con ECU 8gmk. La logica di funzionamento è praticamente identica alla vostra 10ja, ma sto avendo problemi ad alzare il boost e soprattutto ad alti regimi ,e spostare il modulo in full lift.
Posso postare file e log se qualcuno è interessato ad aiutare
Grazie
#60
ECU RW/RO / Re: Denso Renesas SH7055 Ardui...
Ultimo messaggio di ADMIN - 17 Mag 2025 - 14:11
Intanto grazie per l'iniziativa che apprezzo, soprattutto se mirata all'opensource.
Il codice che ti ho fornito sopra è unicamente per migliorare la gestione dei carichi di memoria e poterlo modificare con semplicità per eventuali upgrade o adeguamenti su diverse onde di frequenza.
Puoi liberamente utilizzare quello che ritieni più adeguato al tuo scopo, la differenza è minima per lo scopo funzionale.
Grazie per la condivisione!