News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Messaggi recenti

#21
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 22 Set 2025 - 15:46
Citazione di: Gevmygiulia il 11 Set 2025 - 02:02Ho il file in formato mmf... non posso aprirlo e confrontarlo.... MTD ED ALTRI MI PARLANO CHE LA SCHINTILLA È TROPPO NEGATIVA..
La tua messa a punto non è buona, la fasatura dell'accensione è molto sbagliata, e infine stai richiedendo troppa spinta. Spero di non far esplodere il motore.
#22
HELPDESK / DPF off fiat talento 1.6 120cv
Ultimo messaggio di andrew64 - 14 Set 2025 - 16:18
Salve
Mi potreste controllare se ho disabilitato DPF  su fiat talento 1.6 120cv anno 2018
#23
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Gevmygiulia - 11 Set 2025 - 02:02
Ho il file in formato mmf... non posso aprirlo e confrontarlo.... MTD ED ALTRI MI PARLANO CHE LA SCHINTILLA È TROPPO NEGATIVA..
#24
HELPDESK / Re: Fiat 500 2014 con Marelli ...
Ultimo messaggio di genius18 - 10 Set 2025 - 23:59
Citazione di: carmine il 17 Mar 2024 - 18:07Buongiorno a tutti!

Con un amico abbiamo letto la mappa della sua fiat 500 del 2104 con il 1.2 8v da 69hp, versione con acceleratore elettronico.

Oggi, da originale, il pedale dell'acceleratore risponde davvero male, specialmente ai bassi regimi, difetto noto di questa vettura da quel che sento dire in giro.

Non ho trovato damos in giro per questa centralina, ma cercando informazioni ed aprendola con winols, mi sembra che una mappa acceleratore potrebbe essere quella che inizia a 07B041 con visualizzazione a 8 Bit

Da inesperto non riesco ad individuare nient'altro...su altri forum ho trovato una serie di indirizzi di inizio e fine:

078c46 - 078d40 Anticipi (Visualizza in 8bit)

078DFC - 078EFC Anticipi (Visualizza in 8bit)

07924c - 079348  Anticipi (Visualizza in 8bit)

07C002 - 07C1f6 Gestione Lambda (Visualizza in 16bit)

07C1f8 - 07C3EE Gestione labda principale (Visualizza in 16bit)

07822E - 078424 iniezione (Visualizza in 16bit)

07e93C - 07Eb0C Quantità carburante (Visualizza in 16bit)

07B041 - 07B0FF Mappa pedale/richiesta coppia (Visualizza in 8bit)

07B19C - 07B1bF Mappa pedale/richiesta coppia (Visualizza in 8bit)

ma non mi sembrano corretti per questo file.

Qualcuno ha qualche dritta o informazione in più?

Non puoi visualizzare questo allegato.
Sei riuscito a fare qualcosa? Con quale programmatore riesci a leggere/scrivere?
#25
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 10 Set 2025 - 07:08
Citazione di: Gevmygiulia il 02 Set 2025 - 10:19non sono riuscito a fare i log ... parlando con il mondo intero è emerso che il mio file originali risulta castrato e non ottengo gli stessi guadagni a parità di incrementi rispetto uno stesso 200cv , esempio mappa prova che deve erograre 300cv sulla mia 260cv ... e soluzione sarebbe fare lo swap del file con una 280. SOLO PER LE VERSIONI CON MAF. Allego log 5 marcia
La pressione di sovralimentazione non è inclusa in questo file di registro, in ogni caso la fasatura dell'accensione è molto bassa. Non hai controllato se il tuo file è di serie o modificato?
#26
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Gevmygiulia - 05 Set 2025 - 22:37
#27
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Gevmygiulia - 02 Set 2025 - 10:19
non sono riuscito a fare i log ... parlando con il mondo intero è emerso che il mio file originali risulta castrato e non ottengo gli stessi guadagni a parità di incrementi rispetto uno stesso 200cv , esempio mappa prova che deve erograre 300cv sulla mia 260cv ... e soluzione sarebbe fare lo swap del file con una 280. SOLO PER LE VERSIONI CON MAF. Allego log 5 marcia
#28
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Gevmygiulia - 27 Ago 2025 - 12:41
Citazione di: unofear il 27 Ago 2025 - 08:21
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.
Ok , stasera cerco di farlo col fresco,  la macchina è troppo sensibile alle temperature , su mes i parametri  sono :
Giri motore, anticipo accensione pressione sovralimentazione misurata e obbiettivo, posizione angolo farfalla e posizione reale camma?
#29
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di unofear - 27 Ago 2025 - 08:21
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.
#30
HELPDESK / Re: Info Marelli MM10JA GIULIA...
Ultimo messaggio di Gevmygiulia - 26 Ago 2025 - 23:05
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40
Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato,  per vostra  esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion,  aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il log
Stai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.

L auto  oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CV
https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/
Ho preso  la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm