Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!
Citazione di: Gevmygiulia il 11 Set 2025 - 02:02Ho il file in formato mmf... non posso aprirlo e confrontarlo.... MTD ED ALTRI MI PARLANO CHE LA SCHINTILLA È TROPPO NEGATIVA..La tua messa a punto non è buona, la fasatura dell'accensione è molto sbagliata, e infine stai richiedendo troppa spinta. Spero di non far esplodere il motore.
Citazione di: carmine il 17 Mar 2024 - 18:07Buongiorno a tutti!Sei riuscito a fare qualcosa? Con quale programmatore riesci a leggere/scrivere?
Con un amico abbiamo letto la mappa della sua fiat 500 del 2104 con il 1.2 8v da 69hp, versione con acceleratore elettronico.
Oggi, da originale, il pedale dell'acceleratore risponde davvero male, specialmente ai bassi regimi, difetto noto di questa vettura da quel che sento dire in giro.
Non ho trovato damos in giro per questa centralina, ma cercando informazioni ed aprendola con winols, mi sembra che una mappa acceleratore potrebbe essere quella che inizia a 07B041 con visualizzazione a 8 Bit
Da inesperto non riesco ad individuare nient'altro...su altri forum ho trovato una serie di indirizzi di inizio e fine:
078c46 - 078d40 Anticipi (Visualizza in 8bit)
078DFC - 078EFC Anticipi (Visualizza in 8bit)
07924c - 079348 Anticipi (Visualizza in 8bit)
07C002 - 07C1f6 Gestione Lambda (Visualizza in 16bit)
07C1f8 - 07C3EE Gestione labda principale (Visualizza in 16bit)
07822E - 078424 iniezione (Visualizza in 16bit)
07e93C - 07Eb0C Quantità carburante (Visualizza in 16bit)
07B041 - 07B0FF Mappa pedale/richiesta coppia (Visualizza in 8bit)
07B19C - 07B1bF Mappa pedale/richiesta coppia (Visualizza in 8bit)
ma non mi sembrano corretti per questo file.
Qualcuno ha qualche dritta o informazione in più?
Non puoi visualizzare questo allegato.
Citazione di: Gevmygiulia il 02 Set 2025 - 10:19non sono riuscito a fare i log ... parlando con il mondo intero è emerso che il mio file originali risulta castrato e non ottengo gli stessi guadagni a parità di incrementi rispetto uno stesso 200cv , esempio mappa prova che deve erograre 300cv sulla mia 260cv ... e soluzione sarebbe fare lo swap del file con una 280. SOLO PER LE VERSIONI CON MAF. Allego log 5 marciaLa pressione di sovralimentazione non è inclusa in questo file di registro, in ogni caso la fasatura dell'accensione è molto bassa. Non hai controllato se il tuo file è di serie o modificato?
Citazione di: unofear il 27 Ago 2025 - 08:21Ok , stasera cerco di farlo col fresco, la macchina è troppo sensibile alle temperature , su mes i parametri sono :Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CVCitazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato, per vostra esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion, aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il logStai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.
L auto oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
Ho preso la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 23:05Carica il tuo file, sembra che la tua messa a punto sia pessima e che questo turbo sia in grado di fornire più potenza. Registra solo questi parametri: corpo farfallato, giri al minuto, pressione di sovralimentazione, fasatura dell'accensione, fasatura dell'albero a camme.Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CVCitazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato, per vostra esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion, aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il logStai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.
L auto oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...
Ho preso la versione 430hp.... che fregatura allora... cmq La girante del compressore è una 6x6 pale da 51 mm.
La girante della turbina è una 5x5 pale da 51 mm
Citazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 21:42https://muchboost.com/product/fca-gme-t4-2-0t-2-0tbi-hybrid-turbo-upgrade-alfa-romeo-stelvio-giulia-jeep-cherokee/Citazione di: Gevmygiulia il 26 Ago 2025 - 21:39il turbo è piccolo e con la portata che hai, è intorno ai 360 CVCitazione di: unofear il 26 Ago 2025 - 17:40Citazione di: Gevmygiulia il 24 Ago 2025 - 01:20Salve sono un appassionato, per vostra esperienza 400cv sul 2.0t 200cv sono ottenibili a livello software abbiano il contorno (turbo 430hp much boost, deckat, linea centrale da 76mm, intercooler supemnetare eurocompulsion, aspirazione diretta v4 eurocompulsion?... in attesa di camme mtd e chargerpipe alluminio maggiorato... oppure serve installare una jb4 o ecumaster? Vi posto il logStai registrando troppi parametri indesiderati. In realtà non ho capito quale problema hai.
L auto oltre 360cv nn va.,. Mentre altri tuner riescono a partita di modifiche ad arrivare a 400cv mtd - performance e idelRace...