News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Problema spia DPF

Aperto da fox punto gt, 12 Lug 2021 - 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fox punto gt

Salve a tutti. Ho un problema con un Audi 2.0 tdi 170 CV anno 2007 centralina Siemens ppd1.2. L'auto è arrivata in officina con fap intasato e in recovery mode. Ho effettuato una rimozione fisica del DPF e un'esclusione in centralina. L'auto va benissimo nessun recovery ma rimane la spia del fap accesa nel display. Ho fatto azzeramento dei parametri del FAP con la diagnosi, mettendo anche il file originale, ma niente da fare, la spia si spegne per un po' ma si riaccende dopo qualche km. È mai capitato a qualcuno? Avete consigli?

Errecinque

Citazione di: fox punto gt il 12 Lug 2021 - 20:46Salve a tutti. Ho un problema con un Audi 2.0 tdi 170 CV anno 2007 centralina Siemens ppd1.2. L'auto è arrivata in officina con fap intasato e in recovery mode. Ho effettuato una rimozione fisica del DPF e un'esclusione in centralina. L'auto va benissimo nessun recovery ma rimane la spia del fap accesa nel display. Ho fatto azzeramento dei parametri del FAP con la diagnosi, mettendo anche il file originale, ma niente da fare, la spia si spegne per un po' ma si riaccende dopo qualche km. È mai capitato a qualcuno? Avete consigli?
Ciao mi sembra di aver capito che hai fatto un reset di tutti i parametri con il file ori prima di scrivere il mod giusto? Quando hai la spia accesa nel display non resta nessun errore in diagnosi?

fox punto gt

Si ho fatto un reset dei parametri del filtro antiparticolato con il file originale e poi ho scritto il file con l esclusione fatta con DPF remover. La spia sparisce ma dopo un po' di km riappare e l auto sembra perdere un po' di potenza.Potrebbe essere l'esclusione non fatta bene? Oppure una rigenerazione non completata??

fox punto gt

Nessun errore in diagnosi

Errecinque

Citazione di: fox punto gt il 13 Lug 2021 - 18:12Nessun errore in diagnosi

sicuramente manca qualche bit dei dtc sulla linea can che inibisca l'errore a display

Errecinque

@fox punto gt hai risolto con il messaggio a display?

fox punto gt

si purtroppo il file letto non era originale ma era già stato fatto un defap errato che generava l'errore