News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GPoint

Si infatti è presente anche la sezione HTVC, che dovrebbe essere riferita a quella del raffreddamento primario.

Errecinque

Marmotta

Citazione di: unofear il 08 Gen 2023 - 19:29Il mio kess v2 originale che interrompe il supporto non appena aggiorna lo strumento con kess v3 ha provato a leggere la mia auto direttamente da obd senza successo. Solo per menzionare che ho già eliminato il modulo sgw. Quindi connettiti direttamente all'ecu e leggilo. Trova in damos il "Flag indicava un SW-reflash o una disconnessione della batteria"Non puoi visualizzare questo allegato.

Qualcuno ha provato? Io ho dei dubbi che possa funzionare, dalla descrizione sembra piu una procedura di ripristino in caso di riprogrammazione o stacco della batteria... inoltre risulta già disabilitato (il valore è "0")

Marmotta

Citazione di: Errecinque il 12 Giu 2023 - 08:43@Marmotta @GPoint @unofear siamo di nuovo online

Bene! Ora va anche su PC (prima no...)

Intanto sto per scrivere la versione 2.0 della mappa, si è resa necessaria in quanto mi sono accorto che in "D" avevo ancora il limitatore a 6100 e in Race addirittura a 6000... Non avevo toccato le mappe "fail" e "with traction plus" pensando non fossero necessarie, ed invece mi sa che lo sono!

GPoint

Citazione di: Marmotta il 12 Giu 2023 - 10:49Intanto sto per scrivere la versione 2.0 della mappa, si è resa necessaria in quanto mi sono accorto che in "D" avevo ancora il limitatore a 6100 e in Race addirittura a 6000... Non avevo toccato le mappe "fail" e "with traction plus" pensando non fossero necessarie, ed invece mi sa che lo sono!

Bene, aggiornaci sul risultato.

Marmotta

Citazione di: GPoint il 12 Giu 2023 - 12:21
Citazione di: Marmotta il 12 Giu 2023 - 10:49Intanto sto per scrivere la versione 2.0 della mappa, si è resa necessaria in quanto mi sono accorto che in "D" avevo ancora il limitatore a 6100 e in Race addirittura a 6000... Non avevo toccato le mappe "fail" e "with traction plus" pensando non fossero necessarie, ed invece mi sa che lo sono!

Bene, aggiornaci sul risultato.

Come già sai non ho risolto... probabilmente mi manca una mappa ma non so qual'è! @unofear aiuto! Quale mappa mi manca per alzare il limitatore? ...qua puoi vedere in bianco quelle che ho incrementato. Ma sicuramente me ne manca una.

unofear

Marmot Sembra che tu li abbia tutti,a che giri l'hai impostata e quando ha tagliato?Non puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Credo che anche la mappa RPMMAX Offset funzioni, quindi alza di più i tuoi limitatoriNon puoi visualizzare questo allegato.

Marmotta

Citazione di: unofear il 14 Giu 2023 - 19:38Marmot Sembra che tu li abbia tutti,a che giri l'hai impostata e quando ha tagliato?Non puoi visualizzare questo allegato.

È tutto impostato a 6400/6500, ma taglia a 6100.

Avevo visto anch'io RPMMax offset ma non ero sicuro se serviva... tu lo hai modificato? Si interviene sul breakpoint?

GPoint

La mappa offset limita al max di 120rpm, anche meno. Se hai impostato negli altri limitatori 6500 bene o male dovrebbe arrivare almeno a 6300.

@unofear o qualcun'altra ha trovato la mappa per aprire e chiudere il termostato LT?

@Marmotta sei riuscito a fare quella prova in D e N in automatico per vedere a quanto cambia la tua?

Marmotta

Citazione di: GPoint il 15 Giu 2023 - 01:04La mappa offset limita al max di 120rpm, anche meno. Se hai impostato negli altri limitatori 6500 bene o male dovrebbe arrivare almeno a 6300.

@unofear o qualcun'altra ha trovato la mappa per aprire e chiudere il termostato LT?

@Marmotta sei riuscito a fare quella prova in D e N in automatico per vedere a quanto cambia la tua?

Secondo me c'è una mappa che mi manca, il limitatore non è cambiato minimamente rispetto a quando era originale (6100)

Riguardo quello che mi hai chiesto: come previsto (e probabilmente come la tua) in N cambia a 5600, in D cambia a 5800/5900

unofear

Molto probabilmente hai ragione, abbiamo un limitatore mancante. Il mio numero massimo di giri è 6239, quindi è lontano dai 6500 che ho impostato.
Lo cercherò di più. Un limitatore del cambio attento è impostato a 6500 giri / min ed è in modalità hard cut-limpNon puoi visualizzare questo allegato.

Marmotta

Citazione di: unofear il 15 Giu 2023 - 17:55Molto probabilmente hai ragione, abbiamo un limitatore mancante. Il mio numero massimo di giri è 6239, quindi è lontano dai 6500 che ho impostato.
Lo cercherò di più. Un limitatore del cambio attento è impostato a 6500 giri / min ed è in modalità hard cut-limpNon puoi visualizzare questo allegato.

Fammi sapere appena scopri qualcosa, a quanto pare quella mappa che stiamo cercando non la conoscono nemmeno quelli che le preconfezionano...

Errecinque

Citazione di: Marmotta il 16 Giu 2023 - 17:52Fammi sapere appena scopri qualcosa, a quanto pare quella mappa che stiamo cercando non la conoscono nemmeno quelli che le preconfezionano...

In effetti da quelli della Marelli c'è da aspettarsi di tutto

unofear

Citazione di: Marmotta il 16 Giu 2023 - 17:52
Citazione di: unofear il 15 Giu 2023 - 17:55Molto probabilmente hai ragione, abbiamo un limitatore mancante. Il mio numero massimo di giri è 6239, quindi è lontano dai 6500 che ho impostato.

Fammi sapere appena scopri qualcosa, a quanto pare quella mappa che stiamo cercando non la conoscono nemmeno quelli che le preconfezionano...
Ok, ho capito che dobbiamo aumentare tutti i limitatori esistenti per farlo funzionare, sicuramente non è la soluzione migliore ma richiede tempo per capire quale funziona e dove, molto probabilmente i damos hanno degli errori nella descrizione, non farlo t andare sopra i 6400 giri/min.