News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

unofear

Da quello che ho capito il contatore smetterà di funzionare quindi anche se reflash l'ecu non lo aggiungerà al contatore. Controllerò nella mia macchina il numero che indica nel contatore.

Marmotta

Citazione di: unofear il 08 Gen 2023 - 20:55Da quello che ho capito il contatore smetterà di funzionare quindi anche se reflash l'ecu non lo aggiungerà al contatore. Controllerò nella mia macchina il numero che indica nel contatore.

Ma nel caso di scrittura in bench non dovrebbe comunque restare a "0" il contatore? Almeno nelle edc17 dovrebbe essere cosi...

Marmotta

Po
Citazione di: unofear il 08 Gen 2023 - 20:55Da quello che ho capito il contatore smetterà di funzionare quindi anche se reflash l'ecu non lo aggiungerà al contatore. Controllerò nella mia macchina il numero che indica nel contatore.

Provato? Comunque quel valore penso sia scritto in eprom e non in flash, e se non ho capito male in obd si può leggere e scrivere solo la flash.

Poi leggo che il kess2 ha una funzione per non far salire il contatore in obd e cosi sono ancora piu confuso! 🫤

unofear

Non lo so ancora ma se il flag è corretto impedirà al contatore di funzionare più.
Inizia build e xdf con tutte le mappe che devono essere messe a puntoNon puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Mappa dell'acceleratore in modalità dinamica credo che questo sia il motivo per cui è così "aggressivo" nel feeling.Raccolgo tutte le mappe nel mio xdf e inizierò la messa a punto e il datalogging.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: unofear il 12 Gen 2023 - 20:19Mappa dell'acceleratore in modalità dinamica credo che questo sia il motivo per cui è così "aggressivo" nel feeling.Raccolgo tutte le mappe nel mio xdf e inizierò la messa a punto e il datalogging.Non puoi visualizzare questo allegato.

Questa è da ammorbidire un po' anche a me in D in partenza da fermo dà fastidio, troppo sensibile

Marmotta

Citazione di: unofear il 12 Gen 2023 - 20:19Mappa dell'acceleratore in modalità dinamica credo che questo sia il motivo per cui è così "aggressivo" nel feeling.Raccolgo tutte le mappe nel mio xdf e inizierò la messa a punto e il datalogging.Non puoi visualizzare questo allegato.

Vedo che stai usando Tunerpro, ma toglimi una curiosità: in pratica stai cercando le mappe con il damos di winols e le riporti in Tunerpro?

unofear

Ho usato tutti questi anni per sintonizzarmi con ecuflash-romraider-tunerpro e usare winols solo per guardare la struttura del file.Ida pro ma non ho provato a smontare questo file.

unofear

Voglio l'opinione per questa mappa, tutta la mappa relativa alla coppia è troppo alta per essere raggiunta ma sembra interessante. Inoltre 158kw è 215 CV che può essere corretto in quanto il motore produce 280 CV, quindi non riesco a capire cosa limita.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: unofear il 14 Gen 2023 - 09:40Voglio l'opinione per questa mappa, tutta la mappa relativa alla coppia è troppo alta per essere raggiunta ma sembra interessante. Inoltre 158kw è 215 CV che può essere corretto in quanto il motore produce 280 CV, quindi non riesco a capire cosa limita.Non puoi visualizzare questo allegato.

Sull'asse verticale abbiamo km/h? dai valori sembra così. Potrebbe essere una limitazione in base alla velocità ?

Errecinque

Quando ho un attimo vedo il file 200cv che valori ha

unofear

Credo che qui sia la tabella che possiamo chiudere a bassa pressione egr in quanto nel modello da 200 cv questo valore è impostato a zero.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: unofear il 22 Gen 2023 - 10:57Credo che qui sia la tabella che possiamo chiudere a bassa pressione egr in quanto nel modello da 200 cv questo valore è impostato a zero.Non puoi visualizzare questo allegato.

Il 200cv ha solo una egr quindi? in qualunque versione?

unofear

Citazione di: Errecinque il 22 Gen 2023 - 21:11
Citazione di: unofear il 22 Gen 2023 - 10:57Credo che qui sia la tabella che possiamo chiudere a bassa pressione egr in quanto nel modello da 200 cv questo valore è impostato a zero.Non puoi visualizzare questo allegato.

Il 200cv ha solo una egr quindi? in qualunque versione?
No ha anche il sistema egr sia interno che esterno ma nel modello 200hp l'egr esterno è chiuso.Ho trovato anche come chiudere l'egr interna

GPoint

La cosa si fa interessante, ma come funziona la EGR interna? Ritarda la chiusura delle valvole per fare ricircolare i gas di scarico? Quella esterna mi pare sia direttamente prima del turbo azionata da una valvola.