News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Problemi dopo upgrade da 1244vz a 1549vz per golf 6 1.6 con quella del gtd

Aperto da diabolik77dige, 29 Mag 2020 - 20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

diabolik77dige

Ciao a tutti come al solito quando metto mani alla macchina non mi va mai tutto liscio ... Ho cambiato la mia turbina originale  garret 1244vz con una 1549vz e appena ho fatto 20 metri o qualcosa di più si è accesa la spia candelette e vai di protezione  qualcuno saprebbe risolvermi il problema? Qualcuno dice ke sia l attuatore da sistemare ... Ma come?
Allego la mappa originale nel caso si riuscisse ad ovviare al problemaNon puoi visualizzare questo allegato.
Se sei incerto, tieni aperto!

ADMIN

Ti conviene vedere una strategia della turbina dal veicolo da cui proviene la turbina e confrontarlo con la tua..
Se non è un problema di pressione sulla westgate, potrebbe essere semplicemente la gestione...
Che codici avarie hai?
Hai visto in RealTime i valori di pressione?
#!/bin/hack

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 29 Mag 2020 - 20:37Ciao a tutti come al solito quando metto mani alla macchina non mi va mai tutto liscio ... Ho cambiato la mia turbina originale  garret 1244vz con una 1549vz e appena ho fatto 20 metri o qualcosa di più si è accesa la spia candelette e vai di protezione  qualcuno saprebbe risolvermi il problema? Qualcuno dice ke sia l attuatore da sistemare ... Ma come?
Allego la mappa originale nel caso si riuscisse ad ovviare al problemaNon puoi visualizzare questo allegato.

devi fare una diagnosi e dirci che errori hai, hai cambiato la turbina senza toccare nulla in mappa ?

diabolik77dige

Si ho montato il turbo senza modificare nulla (in attesa di farlo) ma ora sono in panico ... Codice errore p2563 poco dopo che metto in moto. Per il tipo di strategia purtroppo non so come fare a procurarmela so solo che è montata sul golf 6 gtd 170 cv

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 29 Mag 2020 - 22:37Si ho montato il turbo senza modificare nulla (in attesa di farlo) ma ora sono in panico ... Codice errore p2563 poco dopo che metto in moto. Per il tipo di strategia purtroppo non so come fare a procurarmela so solo che è montata sul golf 6 gtd 170 cv
Innanzitutto ricontrolla la parte meccanica vedi ad esempio di aver messo bene i vari tubicini della wg e che non siano rotti. quell'errore è riferito a segnale plausibile della geometria variabile.

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 29 Mag 2020 - 22:37Codice errore p2563 poco dopo che metto in moto.

quindi senza muovere la macchina si accende subito già al minimo?

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 30 Mag 2020 - 09:07
Citazione di: diabolik77dige il 29 Mag 2020 - 22:37Codice errore p2563 poco dopo che metto in moto.

Esatto dieci o venti secondi al minimo e si accende la spia candeletteNon puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Strano, capisco se ti andasse in errore in pressione essendo una turbina diversa magari avendo dei picchi da modificare in mappa ma il fatto che si accenda subito al minimo mi fa pensare a qualche cosa che ti è sfuggito in fase di installazione. L'asta meccanica della wg hai provato con una siringa da fermo se si muove o è bloccata? Ragionando può essere che se bloccata non legga la giusta pressione o depressione in base agli rpm e accenda la spia che comunque anche se delle candelette leggo in giro sia inerente alla vgt. L'ho buttata lì per mio ragionamento ma non sono esperto sulle Vag

Skybroi

Secondo me
Citazione di: diabolik77dige il 30 Mag 2020 - 18:27

Esatto dieci o venti secondi al minimo e si accende la spia candeletteNon puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.
Secondo me non riconosce la posizione della Wastegate,hanno i codici diversi... Per quanto poco a mio parere dovresti riadattare quella vecchia.

Errecinque

ElaborazioniMP

Citazione di: diabolik77dige il 30 Mag 2020 - 18:27

Ciao devi rimontare la Westgate della turbina originale

Errecinque

Io farei una prova, ad intuito. Visto che il problema esce al minimo quindi la ecu legge un valore di posizione iniziale della wg non corretto, proverei a leggere in diagnosi il valore reale ed allineare sulle mappe vgt la posizione di partenza

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 02 Giu 2020 - 07:24Io farei una prova, ad intuito. Visto che il problema esce al minimo quindi la ecu legge un valore di posizione iniziale della wg non corretto, proverei a leggere in diagnosi il valore reale ed allineare sulle mappe vgt la posizione di partenza

Ok ma come la leggo questa posizione?da vag cosa devo cercare?

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 02 Giu 2020 - 18:11
Citazione di: Errecinque il 02 Giu 2020 - 07:24Io farei una prova, ad intuito. Visto che il problema esce al minimo quindi la ecu legge un valore di posizione iniziale della wg non corretto, proverei a leggere in diagnosi il valore reale ed allineare sulle mappe vgt la posizione di partenza

Ok ma come la leggo questa posizione?da vag cosa devo cercare?

Guarda la posizione della vgt con diagnosi a quanto sta al minimo senza accelerare

diabolik77dige

Col vag in inglese cosa devo cercare? Vgt position? 🤦‍♂️😅 Non son proprio pratico di ste cose si nota?