News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Problemi dopo upgrade da 1244vz a 1549vz per golf 6 1.6 con quella del gtd

Aperto da diabolik77dige, 29 Mag 2020 - 20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 18 Giu 2020 - 16:45Col vag in inglese cosa devo cercare? Vgt position? 🤦‍♂️😅 Non son proprio pratico di ste cose si nota?

Ti avevo passato un file ols da aprire con winols dove ci sono le mappe vgt

diabolik77dige

Si ma con quell'ols vedo ciò che è rischiesto in mappa ma essendo una turbina più grossa e soprattutto gestita da elettronica bosch confronto alla mia originale gestita da siemens probabilmente sono completamente diverse ed è problematico regolarla bene  😭 infatti il problema attuale è quello che se sto al 20% di pedale fino a 2500/3000 giri e poi schiaccio a fondo la turbina prende bene , se invece schiaccio sin da subito è come se fosse ingolfata , fa un fumo tipo ciminiera e nn va una cippa , e dava errore p0299

Se sei incerto, tieni aperto!

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 20 Giu 2020 - 18:22Si ma con quell'ols vedo ciò che è rischiesto in mappa ma essendo una turbina più grossa e soprattutto gestita da elettronica bosch confronto alla mia originale gestita da siemens probabilmente sono completamente diverse ed è problematico regolarla bene  😭 infatti il problema attuale è quello che se sto al 20% di pedale fino a 2500/3000 giri e poi schiaccio a fondo la turbina prende bene , se invece schiaccio sin da subito è come se fosse ingolfata , fa un fumo tipo ciminiera e nn va una cippa , e dava errore p0299

Guarda il problema è semplice. È impossibile a distanza aiutare su un problema simile non avendo la macchina sotto mano per fare delle prove e controlli. Nessuno può riuscirci. Devi per forza andare da qualcuno che possa fare verifiche e prove. Prendi appuntamento con @Dany88 vai una volta a Venaria da lui (2 ore e ci sei) e sono sicuro che ti risolve il problema

Supertm

Buongiorno io tempo fa ho havuto  lo stesso  problema  inizialmente causato da una errata  taratura  della turbina che un amico ha sistemato regolando il tutto  con un vacuometro la battuta della vgt.
Altro problema  havuto era causa errore durante la mappatura ho sbagliato  un singolo bit e la macchina andava in errore  subito  dopo averla messa in moto

Tech979

Citazione di: Errecinque il 21 Giu 2020 - 08:44
Citazione di: diabolik77dige il 20 Giu 2020 - 18:22Si ma con quell'ols vedo ciò che è rischiesto in mappa ma essendo una turbina più grossa e soprattutto gestita da elettronica bosch confronto alla mia originale gestita da siemens probabilmente sono completamente diverse ed è problematico regolarla bene  😭 infatti il problema attuale è quello che se sto al 20% di pedale fino a 2500/3000 giri e poi schiaccio a fondo la turbina prende bene , se invece schiaccio sin da subito è come se fosse ingolfata , fa un fumo tipo ciminiera e nn va una cippa , e dava errore p0299

Guarda il problema è semplice. È impossibile a distanza aiutare su un problema simile non avendo la macchina sotto mano per fare delle prove e controlli. Nessuno può riuscirci. Devi per forza andare da qualcuno che possa fare verifiche e prove. Prendi appuntamento con @Dany88 vai una volta a Venaria da lui (2 ore e ci sei) e sono sicuro che ti risolve il problema

Ciao, ho letto con molto interesse tutti i messaggi riguardanti questo argomento, anche se un po' datato. Volevo solo chiedere se fosse possibile, così come ho capito che è stato fatto su questa Golf 1.6 TDI con elettronica Siemens, sostituire il turbo con uno più performante, in questo caso con quello di un'altra Golf ma della versione 2.0 TDI da 170 cavalli che monta un'elettronica di gestione della Bosch, senza apportare nessuna modifica quantomeno elettronica per la gestione del nuovo turbo, che di certo ha parametri di funzionamento diversi da quello originale. Grazie in anticipo.