News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Consiglio delta

Aperto da Cosem1, 01 Ago 2024 - 13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosem1

Salve ragazzi, una cortesia.
Qualcuno di voi riesce a darmi un consiglio sulla mappa che vi allego, in pratica tende a fumare a pedale full e sottocoppia.
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta su rail e gestione antici e tempi.
Grazid

ADMIN

Guarda le mappe pedale...richiedi 500nm sotto coppia motore che sta attorno ai 2500rpm... Portala ori o mantieniti sotto i 350nm linearizzando la richiesta fino a coppia motore dove li puoi lasciare i 500nm.
Lambda portala tutta a stechio e anticipi totalmente sbagliati
#!/bin/hack

ADMIN

Altra considerazione... Non far modificare mappe fatte da altre persone perché è palese che ti sei affidato a qualcuno, esclusioni fatte da chi lo fa di lavoro con poca premura dell'auto oltretutto..
#!/bin/hack

Cosem1

Si la mappa la ho lasciata fare ad un mappatore, però purtroppo non ho avuto un bel riscontro e non mi sono fidato più, per i 500nm sapevo di dover fare così la modifica per sbloccare i 100mm3 sulla mappa iq, per la lambda quindi mi consigli di impostare tutto ad 1? Mentre per gli anticipi riesci a darmi qualche consiglio? O addirittura mi conviene riportarli ori?

ADMIN

Sistema il pedale sotto i 2000rpm, lambda tutta a 1 e anticipi ori..prova e vedi come va
#!/bin/hack

Cosem1

Allora , ho riadattato la mappa pedale partendo da 1500 giri a salire ed abbassato anche la richiesta massima a 450 nm in modo da richiedere max 90mm3.
Ho riscalato la mappa turbo in base al pedale.
Impostato la lambda ad 1 in modo da calcolare anche il turbo a 14.6 di afr.
Mi consigli di provare così tenendo rail, anticipi e tempi ori, oppure dovrei adattare anche quelli...
Con che logica dovrei incrementare il rail?

ADMIN

Visto che scriverla ti impegna 2 minuti via obd... Prova così e adegui man mano
#!/bin/hack

ADMIN

Con coppia massima a 500nm credo tu debba alzare il rail e tempi cmq...ma falla step by step...sistema il fumo e man mano alzi il resto
#!/bin/hack

Cosem1

Si si infatti domani proverò così, anche perché calcoli alla mano per iniettare 100mm3 a 500nm avrei bisogno di una pressione di 3200mbar, e noj penso ci arrivi il turbo originale...ecco perché molto probabilmente fumava..
Però a quanto ho letto nei tempi dovrei ricalcolare l'ultima colonna perché se non ho capito male arriva ad 80mg ed io ne sto chiedendo 90max ora..

ADMIN

Tempi e anticipi sicuramente da calcolare ma fissa un rail e maf e parti da li
#!/bin/hack

Cosem1

Allora ho inserito le rettifiche che suggerivi nei primi post, dato 200bar al rail il più e calcolato i tempi inserendo la colonna dei 90mg.
Per quanto riguarda gli anticipi invece, non trovo post o suggerimenti utili, come dovrei muovermi...
Ti lascio la mappa con le correzioni se riesci a dargli una occhiata.

ADMIN

Su questo forum sicuramente troverai poche informazioni...siamo da poco online e uno dei pochi senza abbonamento obbligatorio (c'è solo l'area per offrirci un caffè a buon senso di chi usa il forum).
Per gli anticipi lascia ori e prova l'auto.
Risolvi la fumosità e poi esegui gli anticipi step by step altrimenti modifichi troppe cose e non sai cosa fa cosa
#!/bin/hack

Cosem1

Si si visto, comunque grazie per la disponibilità.
Domani ho più tempo libero e provo la mappa così portando ori anche gli anticipi.
Poi nel caso aggiorno il post con sensazioni alla mano.

ADMIN

Devi aggiornare il post... sennò te caccio via!!!
Scherzi a parte...fammi sapere e poi ti aiuto sugli anticipi appena trovi un equilibrio
#!/bin/hack

Cosem1

Allora auto provata con l'ultima mappa caricata nel post, sia con tempi ori che con i tempi ricalcolati  (spero bene😅)...con tempi ori, fuma un pò,  ma penso sia anche giusto, sicuramente meno di prima...
Con i tempi ricalcolati mi sembra fumare di più, ma solo fullgas.