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Mappa alfa mito 1.6 120cv

Aperto da fox punto gt, 05 Dic 2021 - 21:23

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fox punto gt

Buonasera, posto questa mappa di una mito su cui c'è montato turbo maggiorato gtb1549 con pressione fissa gestita da wastegate a pressione, intercooler frontale e scarico diretto. Sulla mappa ci sono tutte le esclusioni, anche il maf off, limitatori gasolio portati a 100 mm3. Controllata da diagnosi e mi limita a circa 70 mm3, non capisco come mai. Vorrei arrivare almeno a 90 mm3 per far leggere tutta la mappa tempi. Qualcuno piu esperto di me riesce a trovare il problema??? Grazie anticipate


ADMIN

Posta anche il log con iq rail aspirazione e turbo
#!/bin/hack

Bravo86

#2
Citazione di: fox punto gt il 05 Dic 2021 - 21:23Buonasera, posto questa mappa di una mito su cui c'è montato turbo maggiorato gtb1549 con pressione fissa gestita da wastegate a pressione, intercooler frontale e scarico diretto. Sulla mappa ci sono tutte le esclusioni, anche il maf off, limitatori gasolio portati a 100 mm3. Controllata da diagnosi e mi limita a circa 70 mm3, non capisco come mai. Vorrei arrivare almeno a 90 mm3 per far leggere tutta la mappa tempi. Qualcuno piu esperto di me riesce a trovare il problema??? Grazie anticipate



Ciao @fox punto gt . Allora tralascio tutti i dettagli sul tipo di mappa che hai postato perchè è veramente "estrema" ma vengo velocemente al punto. Il problema principale è che ti mancava un bit accanto alla mappa debimetro per disattivarlo e anche una mappa di switch da disattivare per avere la completa erogazione del gasolio. Ti lascio alla correzione sulla mappa che ti ho corretto andando appunto a disattivare la mappa switch e il singolo bit che ti mancava. Il resto purtroppo devi lavorarci tu con log e tutto il resto. Buon divertimento e tienici aggiornati. Ciao :)

fox punto gt

Ok grazie mille, so che devo perfezionarla ancora un pò, comunque appena la provo sull'auto faccio un log con la diagnosi e posto i risultati.

fox punto gt

Niente non supera i 70 mm3. Oltre alle modifiche di @bravo66 ho eliminato il dtc del sensore temperatura debimetro e inserito il valore fisso di 20 C°. Ecco il log con multiecuscan.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Bravo86

#5
Citazione di: fox punto gt il 08 Dic 2021 - 12:51Niente non supera i 70 mm3. Oltre alle modifiche di @bravo66 ho eliminato il dtc del sensore temperatura debimetro e inserito il valore fisso di 20 C°. Ecco il log con multiecuscan.

Non puoi visualizzare questo allegato.

@fox punto gt Allora procediamo per step con un ragionamento. Tu hai un massimo di 71mm3 con un afr di 12,3 (lambda da te impostato di 0,85). Se non ricordo male da qualche parte nella mappa esiste un fattore (384 il valore) calcolato sulla mappa pressione turbo obbiettiva e lambda. Siccome tu avevi impostato nella mappa turbo tutto a 2,3 bar assoluti il calcolo che faccio io è il seguente. 71mm3 x 12,3 (afr) = 873,3 che poi diviso per il fattore 384 viene 2,27421875 bar assoluti di pressione necessaria per avere quei 71. Ovviamente se vai oltre non teli dà perchè ti manca appunto portare la mappa turbo a 2,9 bar e il lambda a 0,5 (proprio alzati al massimo senza fronzoli) per avere sicuramente il massimo che richiedi e cioè 90mm3. Io più di così non so cosa fare. Ti posto ulteriormente la mappa con correzione con il lambda a 0,5 (che è il minimo possibile) + la mappa turbo portata a 2,9 bar assoluti. Vedrai che in questo modo deve darti darteli per forza. I tempi fino a 90mm3 ci sono già di serie, i limitatori sono già tutti sbloccati quindi non vedo come possa non darti quello che richiedi. Ti lascio alla mappa. Tienici aggiornati come sempre ovviamente ciao :)

Errecinque

Ciao a tutti
allego mappack sulla mod

@fox punto gt
1D2FE4 prova a portarlo a 10000



1CAB92 si sa cosa è? sul damos non c'è....
1D8544 ha a che fare con le marce.....proverei a rimetterlo ori

Overbooster

#7
ciao a tutti, vedevo che è strano che nella iq richiesta si fermi a 70 mm3 e logicamente inietti solo 70 mm3, questi con turbo ori iniettano anche 80-85 mm3. Come mai maf off? Leggono abbastanza in alto e hai una lambda più omogenea.
2 mappe turbo sono state decrementate da 2.770 a 2,300 mbar può essere qui la limitazione, prova a riportarle ori