News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

egr off marelli multijet

Aperto da fox punto gt, 29 Ago 2021 - 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fox punto gt

Buonasera, cerco soluzione egr off con spina staccata per le marelli 6jf e 6f3. Qualcuno è riuscito ad eliminare la spia accesa?

Errecinque

Citazione di: fox punto gt il 29 Ago 2021 - 20:39Buonasera, cerco soluzione egr off con spina staccata per le marelli 6jf e 6f3. Qualcuno è riuscito ad eliminare la spia accesa?

Ciao allega il file ori e il codice errore da eliminare

fox punto gt

I codici di errore dovrebbero essere p0401, p0402 e p0403, ho provato già ad eliminare il valore esadecimale equivalente nella zona dtc, ma niente da fare così facendo mi compare comunque la spia accesa ma nessun errore in diagnosi, ecco il file ori Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

@fox punto gt
scusa il ritardo ma non so perchè non mi e' arrivata la mail di risposta e in sti giorni non sono riuscito ad entrare nel forum.

Guarda un pò questo se ha qualche mod in più rispetto al tuo e provalo

Errecinque

Citazione di: Errecinque il 07 Set 2021 - 20:42@fox punto gt
scusa il ritardo ma non so perchè non mi e' arrivata la mail di risposta e in sti giorni non sono riuscito ad entrare nel forum.

Guarda un pò questo se ha qualche mod in più rispetto al tuo e provalo

Ciao hai fatto qualche prova? era diverso da quello fatto da te?

fox punto gt

ciao dopo decine di prove alla fine ci sono riuscito, le modifiche sul file che mi hai mandato erano simili alle mie. Comunque non basta solo cancellare il DTC ma va fatta la disattivazione anche nella zona recovery corrispondente un pò come le edc16. Solo in questo modo si riesce a staccare la spina dall'egr senza la spia accesa.

Errecinque

Citazione di: fox punto gt il 07 Ott 2021 - 15:45ciao dopo decine di prove alla fine ci sono riuscito, le modifiche sul file che mi hai mandato erano simili alle mie. Comunque non basta solo cancellare il DTC ma va fatta la disattivazione anche nella zona recovery corrispondente un pò come le edc16. Solo in questo modo si riesce a staccare la spina dall'egr senza la spia accesa.

Non sapevo che la 6f3 avesse zona recovery tipo edc16, puoi postare uno screen della forma in 2d?

fox punto gt

ecco la zona in cui ci sono le disattivazioni questa per le 6jf, è simile anche sulle 6f3

Errecinque