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Citazione di: Vincenzo89 il 15 Apr 2025 - 11:24Buongiorno a tutti sono di nuovo qui con questo enigma dpf off su marelli 6f3 di g.punto 75 cv, prima di scrivere il file mod. ho azzerato tutto e fatto rig.forzata per far azzerare il parametro in diagnosi dello stato di intasamento del dpf a 0% ma dopo circa un mese l'auto si ripresenta con il triangolino acceso e messaggio Filtro antiinq. intasato, questa è gia la seconda volta ora credo ci sia qualche bit dedicato da azzerare, qualcuno è cosi gentile da dirmi di quale si tratta? posto il file con dpf off processato con da vinci in piu' vari bit azzerati a mano trovati qua e la' ma credo manca proprio solo quello, visto che l'auto va bene e non ha spia mil accesa... grazie
Citazione di: Errecinque il 13 Apr 2025 - 14:40Citazione di: unofear il 13 Apr 2025 - 08:38Citazione di: Errecinque il 11 Apr 2025 - 13:24Citazione di: unofear il 11 Apr 2025 - 12:30Qualcuno può caricare un log con questi valori specifici dal MES? Sono interessato solo ai valori a tutto gas, dai bassi agli alti regimi.Ciao, non ho bisogno del log perché ho trovato il problema, ho cambiato l'asse della mappa e non mi è piaciuto per niente.
Ho trovato dove sta il problema nell'erogazione di potenza, ma devo controllare se funziona con un turbo di serie.
Due o tre giri a tutto gas sono meglio.
Infine, per conoscenza, ci sono molte mappe CNG per il boost che pensiamo non vengano utilizzate, ma che in realtà vengono utilizzate.
Ciao io per non sbagliare quelle in sport modality le ho messe tutte uguali, non capisco però perché la mappa base obiettivo del turbo ha valori più bassi, ci sarà qualche mappa di correzione in base al DNA selezionato che va leggere il limitatore corretto. Se GFS vuol dire gasouse fuel system (predisposizione per Gpl?) CNG è Metano forse contano le VVA nelle varie mappe.
VVA significa valvola variabile, FL significa alzata completa. Prima che il turbo ibrido non avesse problemi, con gli ibridi si verificavano molti problemi. Infine, ho modificato molto la mappa wastegate e la mappa dell'efficienza del compressore per farle funzionare meglio e raggiungere la richiesta di boost.
Citazione di: Gianvito90 il 12 Mar 2025 - 23:09approposito, ci devono essere dei bug perché dopo aver caricato due o tre pagine non mi fa accedere al sito per un oretta.Ti ringrazio per la segnalazione, provvedo a verificare i sistemi di protezione abilitati sulla nuova piattaforma...forse qualcosa è impostato un po' troppo restrittivo..
Citazione di: Gianvito90 il 12 Mar 2025 - 23:09Perdonatemi ragazzi le giornate lavorative non mi fanno seguire i forum come come una volta, comunque condivido con voi, due damos di questa ECU nella sezione specifica e in più in questo post vi metto il mio file ori in modo che potete usufruirne,in realtà la mia soluzione non è stata gestire il dtc, ma trovare il bit di presenza del sensore temperatura carburante ( da ora FTS) e azzerarlo, poi ho trovato svariate voci che includevano fts, quindi ho iniziato a provare su quelle colonne di bit, ma nulla, non ho provato in esadecimale perché in diagnosi mi dava un errore come 0000003E, e ho provato a cercare anche un dtc di conversione ma nulla. Grazie comunque per la vostra disponibilità, e complimenti per il forum (approposito, ci devono essere dei bug perché dopo aver caricato due o tre pagine non mi fa accedere al sito per un oretta.
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