News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Bravo 1.6 120cv EDC16C39

Aperto da Dember, 13 Ott 2024 - 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dember

Salve a tutti, premetto he ho pochissima esperienza e sto mettendo mano alla mia macchina e con tanta pazienza ho fatto alcune variazioni in mappa: DPF&EGR OFF, richiesta pedale alzata, diversi limitatori alzati. Avevo modificato la mappa fumi ma sopra gli 80mm3 fumava troppo per i miei gusti e ho riportato a valori originali.
Monto la turbina 1549 del 2.0, con la geometria ci ho perso parecchio tempo ma penso di aver trovato una mezza quadrata.
Pressione rail ed anticipi sono originali perché ancora non ho capito i riferimenti da seguire. Sto usando winols e per trovare le varie mappe ogni volta è un delirio.
ho anche abilitato il tasto sport, ho provato a modificare le varie mappe pedale m non son riuscito a capire quale delle 8 viene utilizzata
per ridurre la fumosità non so bene in che direzione andare, la prima cosa che sto facendo è montare un filtro aria sportivo per cercare di migliorare il flusso, se serve si passa all'intercooler maggiorato.
riguardo alle pressioni turbo, mi sono posto 1,8 bar, oltre con questa turbina credo di aver letto che non si ha una grande resa o comunque andrebbe ad accorciarne la vita utile.

Dember

Ho montato il filtro aria sportivo e l'intercooler. La macchina allunga molto di più oltre ad aver guadagnato coppia ai bassi. Ora devo fare dei log in quarta marcia per vedere da multiecuscan cosa dicono i valori di mg/stroke e mm3