News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Marelli 6jf un po' di info

Aperto da Vincenzo89, 02 Lug 2024 - 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo89

Salve, chiedo un aiuto su questa ecu che sto studiando: Marelli 6JF , premesso che invierò più tardi il file di quello che sto combinando, ho fatto un stage 1 e chiedo un parere, la macchina va abbastanza bene ed è piu reattiva anche se secondo me manca dai 2700 giri circa a in poi, intanto questa mappa in foto si tratta di tempi iniezione? Se si come si effettua l'incremento? Grazie Non puoi visualizzare questo allegato.

Vincenzo89

ecco i due file ori e mod se qualcuno è cosi gentile da darmi qualche dritta e consigli grazie

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 02 Lug 2024 - 15:22Salve, chiedo un aiuto su questa ecu che sto studiando: Marelli 6JF , premesso che invierò più tardi il file di quello che sto combinando, ho fatto un stage 1 e chiedo un parere, la macchina va abbastanza bene ed è piu reattiva anche se secondo me manca dai 2700 giri circa a in poi, intanto questa mappa in foto si tratta di tempi iniezione? Se si come si effettua l'incremento? Grazie Non puoi visualizzare questo allegato.

Ciao non sono i tempi di iniezione quelli ma una mappa lambda se è lo screen di un damos con i valori di conversione

Vincenzo89

Intanto grazie per la risposta e scusa il ritardo, allora ho fatto una loggata a quelli che dovrebbero essere i valori piu' interessanti per me in questo momento con veicolo a 3mila giri circa prima con mod poi ori ed effettivamente ho avuto la conferma da quello che presumevo cioè c'è qualche limitatore che non ho trovato riguardo il rail perchè ho sempre gli stessi valori sia mod che ori, non sale nemmeno la pressione del turbo.
allego foto della loggata mod.Non puoi visualizzare questo allegato. e File mod. se qualche buonanima ci vuole dare uno sguardo e commentare errori che sicuramente ci sonoNon puoi visualizzare questo allegato.

Eugenio05

Ciao se ti serve ancora aiuto posso darti una mano che ho fatto tante prove su 6f3 ...

Vincenzo89

Ciao, si gentilissimo grazie... Sto cercando di capire perché questa mappa non sviluppa quanto richiesto, sicuramente manca qualcosa, hai seguito un po' i miei post?
Guardato la Mappa in allegato? Cosa ne pensi?

Vincenzo89

ciao
Citazione di: Eugenio05 il 18 Ago 2024 - 20:12Ciao se ti serve ancora aiuto posso darti una mano che ho fatto tante prove su 6f3 ...
ciao appena puoi ci sentiamo... saluti

Eugenio05

Ciao ho dato un occhiata veloce al file... Ho solo un problema che il damos che ho io 6f3 è diverso da 6jf

Vincenzo89

ciao grazie, a questo in realtà è stato il mio Primo problema, fare un mappack con il damos del 6f3 proprio perchè il 6jf non si trova, ho chiesto anche qui sul gruppo e a quanto pare forse manco esiste, cmq non troppo diverso dal 6f3;
il punto è che non riesco a far salire di pressione rail questa macchina ferma sempre sui 1300mbr circa di pressione obiettivo massimo, credo ci sia qualche limitatore da sbloccare, ho provato a scaricare una mappa qui sul forum chiamata proprio 1600 mbar,  ma scrivendola la car va male, (parte picchiano gli iniettori e si spegne) ho quindi cercato di usare quella mappa come studio visto che ci sono tanti bit 2x1 alzati ma senza damos è impossibile capire di cosa si tratta.

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 30 Ago 2024 - 10:45ciao grazie, a questo in realtà è stato il mio Primo problema, fare un mappack con il damos del 6f3 proprio perchè il 6jf non si trova, ho chiesto anche qui sul gruppo e a quanto pare forse manco esiste, cmq non troppo diverso dal 6f3;
il punto è che non riesco a far salire di pressione rail questa macchina ferma sempre sui 1300mbr circa di pressione obiettivo massimo, credo ci sia qualche limitatore da sbloccare, ho provato a scaricare una mappa qui sul forum chiamata proprio 1600 mbar,  ma scrivendola la car va male, (parte picchiano gli iniettori e si spegne) ho quindi cercato di usare quella mappa come studio visto che ci sono tanti bit 2x1 alzati ma senza damos è impossibile capire di cosa si tratta.

Ovviamente spero tu non abbia scritto la mappa completa di esempio così com'è , ma devi trovare gli stessi bit allineando la tua mappa a confronto con quella.

Vincenzo89

Citazione di: Errecinque il 01 Set 2024 - 15:00
Citazione di: Vincenzo89 il 30 Ago 2024 - 10:45ciao grazie, a questo in realtà è stato il mio Primo problema, fare un mappack con il damos del 6f3 proprio perchè il 6jf non si trova, ho chiesto anche qui sul gruppo e a quanto pare forse manco esiste, cmq non troppo diverso dal 6f3;

Ovviamente spero tu non abbia scritto la mappa completa di esempio così com'è , ma devi trovare gli stessi bit allineando la tua mappa a confronto con quella.
si esatto ho allineato alla mia cambiato solo quei bit ma ho avuto questo problema, non saprei... Posso pensare diverso n.software e l allineamento è sfalsato

Vincenzo89

Salve a tutti, rinnovo il quesito su questo tipo di ECU, Marelli 6JF 70cv, dove trovare un po' di info sulle varie mappe?! Confronto con Damos 6f3 ma molto diversa, ad esempio non riesco a trovare la mappa del rail, ho trovato solo 4/5 mappe fin ora, tra mappa lambda e limitatori di gasolio e coppia e basta

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 20 Feb 2025 - 15:40Salve a tutti, rinnovo il quesito su questo tipo di ECU, Marelli 6JF 70cv, dove trovare un po' di info sulle varie mappe?! Confronto con Damos 6f3 ma molto diversa, ad esempio non riesco a trovare la mappa del rail, ho trovato solo 4/5 mappe fin ora, tra mappa lambda e limitatori di gasolio e coppia e basta
La mappa del rail sulla 6jf è completamente diversa dalle 6f3 che sono in 8bit (se non ricordo male come le turbo) e con valori di conversione diversi. Domani ti faccio uno screen

Vincenzo89

a ecco, avoglia a perderci le ore intere... ho letto anche di un bit di limitazione sempre del rail che è 775 che corrisponde a 1450 bar? è l'unico bit che trovo con quel valore?

Errecinque

Ecco lo screen valori in chiaro senza conversione