News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Problema egr off 6jf

Aperto da Turbopulse, 23 Mag 2024 - 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Turbopulse

Buonasera a tutti, oggi facendo un egr off di una 6jf su panda mi si presenta spia motore con nessun errore in diagnosi, allego file ori e mod, a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?

Errecinque

Citazione di: Turbopulse il 23 Mag 2024 - 22:41Buonasera a tutti, oggi facendo un egr off di una 6jf su panda mi si presenta spia motore con nessun errore in diagnosi, allego file ori e mod, a qualcuno è mai successo qualcosa del genere?

Dovresti prima rimettere il file ori e vedere che errori in diagnosi ti escono. Probabilmente il sw ha cancellato dei dtc e quindi non li vedi. Anche perché su quelle basta un solo bit per chıudere egr se la valvola non è rotta elettricamente

Turbopulse

già, il problema è proprio che l'egr è rotta elettronicamente, ho letto in un altro post del forum che un iscritto è riuscito a trovare la zona recovery egr, non riuscendo a trovare un damos per 6jf, qualcuno per caso sa dove si trovi?

Errecinque

Ciao ho solo il cellulare a disposizione, hai provato a cercare quella zona dello screen dell'altra discussione sul tuo file? Se no devi col file originale vedere l'errore che da e provare prima a levare quel DTC in particolare. Sulla 6jf si può fare manualmente

Errecinque

Se no stasera provo ad aprire il tuo file, e vedo di trovarla

Turbopulse

Credo di averla trovata la zona recovery ma non avendo un damos a disposizione non so cosa devo fare dove, ti allego screenshot, sembra questa, si trova poco prima %chiusura egr. Comunque ho provato a fare dtc off ma compare comunque ma senza errori in memoria

Errecinque

Citazione di: Turbopulse il 25 Mag 2024 - 18:58Credo di averla trovata la zona recovery ma non avendo un damos a disposizione non so cosa devo fare dove, ti allego screenshot, sembra questa, si trova poco prima %chiusura egr. Comunque ho provato a fare dtc off ma compare comunque ma senza errori in memoria

Ciao scusa il ritardo non sono riuscito a seguire in questi giorni, hai fatto prove o risolto? Sei dai un po' di tempo vedo domani di dare un occhio sul pc. In teoria se riusciamo a contare bene la posizione del dtc si può trovare il corrispondente nella zona recovery, bisogna provare

Turbopulse

Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare ulteriori prove, grazie mille della disponibilità!

Errecinque

Citazione di: Turbopulse il 25 Mag 2024 - 18:58Credo di averla trovata la zona recovery ma non avendo un damos a disposizione non so cosa devo fare dove, ti allego screenshot, sembra questa, si trova poco prima %chiusura egr. Comunque ho provato a fare dtc off ma compare comunque ma senza errori in memoria

@Turbopulse Scusa il ritardo, anche a me risultano quelle, hai fatto qualche prova azzerandole per vedere se non si accende piuù nulla? purtroppo la zona e' piu' corta della 6F3 quindi beccare solo il bit che interessa non e' facile