News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Programmazione eliminazione DPF chevrolet Orlando 2.0 diesel 163cv

Aperto da starflyte, 10 Dic 2023 - 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

starflyte

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ,siccome stanco di spendere ancora soldi sul dpf a questo punto vorrei adottare un down pipe e cancellare il dpf dalla centralina annullando le rigenerazioni che attualmente non ....rigenerano piu nulla sono al secondo dpf cambiato a 170000km.nel forum c'è qualcuno che ha tale esperienza su chevrolet Orlando diesel e se si come mi debbo muovere con i primi passi?
Grazie mille!

Errecinque

Citazione di: starflyte il 10 Dic 2023 - 18:45Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ,siccome stanco di spendere ancora soldi sul dpf a questo punto vorrei adottare un down pipe e cancellare il dpf dalla centralina annullando le rigenerazioni che attualmente non ....rigenerano piu nulla sono al secondo dpf cambiato a 170000km.nel forum c'è qualcuno che ha tale esperienza su chevrolet Orlando diesel e se si come mi debbo muovere con i primi passi?
Grazie mille!

Ciao innanzitutto bisogna sapere di quali strumentazioni di diagnosi, lettura e scrittura file disponi se vuoi fare in autonomia

starflyte

Grazie mille per la risposta, allora io avrei intenzione di utilizzarewinols 4.7 + 93 GB WINOLS DAMOS BIG PACK ed ho inoltre scaricato DAMOS EDC17C60.rar sarebbe un buon punto di partenza?

starflyte

Mi dimenticavo......collegherei il pc con l'OBD tramite il.  Ds150e Delphi....combinerò qualcosa di buono o butto tutto??

Errecinque

Citazione di: starflyte il 13 Dic 2023 - 16:05Mi dimenticavo......collegherei il pc con l'OBD tramite il.  Ds150e Delphi....combinerò qualcosa di buono o butto tutto??

Allora con winols puoi eventualmente studiare il damos se c'è nel pacchetto che hai e modificare il file, con il delphi fai solo diagnosi e visualizzazione parametri, per scrivere il file ti serve un altro attrezzo di lettura e scrittura centralina. Personalmente ti consiglio visto che non hai mai avuto esperienze di rivolgerti ad un professionista. Primo perché la tua ecu se non ho visto male non è delle più facili da comprendere secondo se per caso la blocchi e non hai conoscenze sono guai. In zona Roma ci sono un paio di membri di questo gruppo. Se vuoi chiedere info ti giro i contatti.

Errecinque

Citazione di: starflyte il 13 Dic 2023 - 16:02Grazie mille per la risposta, allora io avrei intenzione di utilizzarewinols 4.7 + 93 GB WINOLS DAMOS BIG PACK ed ho inoltre scaricato DAMOS EDC17C60.rar sarebbe un buon punto di partenza?

Sicuro sia edc17c60? A me risulta una DCM 3.7

starflyte

Ciao,sì mi sono confuso io la centralina è una DCM 3.7

starflyte

Volentieri se mi può fornire i contatti lo preferisco ho capito infatti che questa centralina è rognosa!!Grazie 🙏🙏