News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Stage 3 Giulietta 2.0 170cv edc16c39 €5

Aperto da Jenson.M97, 25 Gen 2023 - 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenson.M97

Buonasera, come da titolo, sto effettuando uno stage 3 su Giulietta 2.0 170cv edc16c39€5.
In pratica sto riscontrando problemi nell' iniettare 100mmstroke costanti soprattutto sulle marce alte.
Chiedo a voi e ringrazio anticipatamente qualcuno esperto di questa ECU, visto che io sono perlopiù ferrato sui benzina.
ps. ho pure confrontato 140 e 170cv visto che su 140cv non ho trvato queste difficoltà, ma purtroppo forse nella confusione non ho identificato la differenza fondamentale

Errecinque

Vero...ho già sentito di questo problema da altri, vedo se trovo qualcosa nelle cose salvate

Jenson.M97

Ti ringrazio, lunedì che ho di nuovo la vettura sotto mano, farò qualche altro test abbiamo se un sensore map da 4000mbar

Errecinque

Non puoi visualizzare questo allegato.

io informerei i BP con i mg aspirati con la nuova turbina e abbasserei sotto l'1 la lambda, secondo me sei limitato li nelle marce piu' alte

Errecinque

e vedo adesso che i limitatori per marcia sono a 400nm e 370 la sesta

Jenson.M97

Essendo tct i limitatori sono per forza di cose a non più di 400nm per la sesta 370 è per non fare slittare le frizioni. Da log nella centralina cambio , vedo che limita addirittura a 300nm.
Lunedì tolgo tutti i limitatori ed effettuo la correzione dei BP abbassando ulteriormente la lambda
ps.
ho qui un log della vettura ori, ed osservando la massa aria, gia di serie aspira piu di 1050, quindi non credo sia limitante

Jenson.M97

nessuno ha esperienza su queste edc16c39 £5?

Errecinque

Citazione di: Jenson.M97 il 06 Feb 2023 - 16:50nessuno ha esperienza su queste edc16c39 £5?

La lambda più bassa non ha avuto effetti? Calcola la massa d'aria che aspira la macchina in base alla pressione turbo che hai e informa la ecu del valore sull'ultimo BP quello secondo me è da fare a prescindere

Jenson.M97

La lambda più bassa non ha avuto effetti? Calcola la massa d'aria che aspira la macchina in base alla pressione turbo che hai e informa la ecu del valore sull'ultimo BP quello secondo me è da fare a prescindere
[/quote]

Ciao @Errecinque , alla fine , era il cambio , che surriscaldando le frazioni limitava le prestazioni, perché poi,ne ho fatta un altra manuale, con frizione rinforzata, e non ho avuto alcun problema

Errecinque

Citazione di: Jenson.M97 il 25 Mag 2023 - 13:59La lambda più bassa non ha avuto effetti? Calcola la massa d'aria che aspira la macchina in base alla pressione turbo che hai e informa la ecu del valore sull'ultimo BP quello secondo me è da fare a prescindere

Ciao @Errecinque , alla fine , era il cambio , che surriscaldando le frazioni limitava le prestazioni, perché poi,ne ho fatta un altra manuale, con frizione rinforzata, e non ho avuto alcun problema
[/quote]

Bene buono a sapersi grazie del feedback