News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

zh8hp50 Alfa giulia 2000T

Aperto da armadillo, 23 Apr 2022 - 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

unofear

Qui è stato fatto un buon lavoro,ho sentito che non serve aumentare la pressione anche con upgrade turbo,hai notato qualche differenza?Infine hai trovato quale mappa calcola il punto di cambio giri per modalità?Con un limitatore di giri maggiorato e in posizione auto è bene cambiare prima del limitatore di giri.

unofear

Qualcuno ha un map pack migliore per questo? Inizia a smontare il file con IDA proNon puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Per ultimo qualcuno ha un file completo poiché in questo manca il codice e c'è solo l'aera della mappa

unofear

Inizia a lavorare nella logica del cambio se qualcuno vuole elaborare e aiutare forse un damos migliore in quanto questo ha molti errori e mancano molte partiNon puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Ecco una mappa su 100 che ha per il cambio marcia, questa specifica è in modalità dinamica e la conversione dell'uscita è in RPM dell'albero, quindi ad esempio per calcolare i giri del motore è necessario moltiplicare con il rapporto di trasmissione quindi 1110 * 5.000 = 5550 giri / min

Errecinque

A proposito di cambio sulle vostre notate in 4 e 5 marcia a bassi giri e bassa velocità sopratutto col manettino in A un rumore diverso, si sente benissimo la differenza quando passi da 3 a 4 o quando sei in 4 ed fa in folle per il veleggio che smette subito

unofear

In realtà la modalità Race non è regolata correttamente su questo cambio in quanto puoi vedere che in modalità gara la riduzione della coppia è maggiore rispetto alla modalità dinamica.
Trovato strumento economico per eseguire il flashing della TCU.Non puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Ho il flash per la prima volta, la TCU e il PCMflash hanno funzionato in modo eccellente. Per ora ho solo cambiato il punto di cambio a tutto gas e il limitatore di giri, ma indagherò di più e confronterò con il file Giulia per vedere quali sono le differenze. Allego qui il file stock nel caso qualcuno volesse averlo.Non puoi visualizzare questo allegato.

Jenson.M97

@unofear ciao, riesci a fare Reverse engineering anche su file me7.9.10 o me17.3.0 Abarth?

unofear

Citazione di: Jenson.M97 il 25 Mag 2023 - 14:03@unofear ciao, riesci a fare Reverse engineering anche su file me7.9.10 o me17.3.0 Abarth?
Sono sicuro di poterlo fare, ma il mio tempo è limitato per quello, quello che stai cercando di ottenere

Jenson.M97

@unofear  A me basterebbe anche solo un input, giusto per capire come settare i parametri relativi alla rom , processore ecc, mi piacerebbe realizzare una routine per miltimap. Esistono delle guide, testi tecnici per imparare?

unofear

Citazione di: Jenson.M97 il 26 Mag 2023 - 20:30@unofear  A me basterebbe anche solo un input, giusto per capire come settare i parametri relativi alla rom , processore ecc, mi piacerebbe realizzare una routine per miltimap. Esistono delle guide, testi tecnici per imparare?
Come capisci, il reverse engineering di un file richiede molte ricerche e una certa conoscenza del linguaggio assembly, esistono molte guide professionali IDA che ne leggono una online