News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Stage 1 (dpf+egr off) A3 2.0 150cv edc17c74

Aperto da Jenson.M97, 22 Feb 2022 - 17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenson.M97

Salve a tutti, apro questo post, poiché, ho problemi a ricalibrare questa edc17c74 (premetto che è la prima che mi capita), ovvero, tutte le variazioni di coppia ecc, come anche i boost limiter ecc non generano alcuna variazione durante il funzionamento, qualcuno ha avuto le stesse re difficoltà? . Ho controllato tutti i torque limiter e i boost limiter, ma nulla. (è come se ci fosse ancora qualche altro limitatore)
Come editor utilizzo Ecm, purtoppo non sono riuscito a reperire un damos.
In allegato inserisco il file ori, e appena possibile postero il file con dpf egr off e le mod da me effettuate
Grazie a tutti in anticipo

Errecinque

Citazione di: Jenson.M97 il 22 Feb 2022 - 17:51Salve a tutti, apro questo post, poiché, ho problemi a ricalibrare questa edc17c74 (premetto che è la prima che mi capita), ovvero, tutte le variazioni di coppia ecc, come anche i boost limiter ecc non generano alcuna variazione durante il funzionamento, qualcuno ha avuto le stesse re difficoltà? . Ho controllato tutti i torque limiter e i boost limiter, ma nulla. (è come se ci fosse ancora qualche altro limitatore)
Come editor utilizzo Ecm, purtoppo non sono riuscito a reperire un damos.
In allegato inserisco il file ori, e appena possibile postero il file con dpf egr off e le mod da me effettuate
Grazie a tutti in anticipo

Ciao ti do' un paio di indirizzi da controllare se non li hai già moddati

3CCCE2 ft conv 1,6
304F58 ft conv 1.6
le mappe 8x8 da 3050A2
305654 bit a 320 da alzare
304DF5 8 bit prova a metterlo a 1

Facci sapere

Jenson.M97

ho allegato il file mod, e non ero proprio a conoscenza di queqli indirizzi che mi hai segnalato, a parte le mappe 8x8.
un parere sulle mod sarebbe gradito ;D
ps. solo per me è cosi lento il forum nei caricamenti ecc???

Jenson.M97

3CCCE2 ft conv 1,6--->156x1.6=249,6 che dovrebbero essere nm?
304F58 ft conv 1.6----->125x1.6=200nm?
le mappe 8x8 da 3050A2
305654 bit a 320 da alzare-------> ho controllato anche su file 184 cv tipo golf gtd ecc ma non è proprio presente
304DF5 8 bit prova a metterlo a 1 ------------> non è presente nella mappa , o per lo meno non son riuscito a trovarlo

Jenson.M97

Nessuno che può darmi qualche input? Poiché neanche la pressione turbo subisce variazioni, il file testato è quello in allegato.
Non voglio di certo che mi venga fatta una mappa ma solo degli indizi se possibile. Visto che non ho a disposizione un damos
Grazie

Errecinque

Citazione di: Jenson.M97 il 23 Feb 2022 - 22:01Nessuno che può darmi qualche input? Poiché neanche la pressione turbo subisce variazioni, il file testato è quello in allegato.
Non voglio di certo che mi venga fatta una mappa ma solo degli indizi se possibile. Visto che non ho a disposizione un damos
Grazie

Ciao purtroppo non sono in grado di darti un parere, non conosco questa ecu e il gruppo vag in generale, pero'hai provato ad integrare gli indirizzi che ti ho dato sulla tua mod? Li ho presi da file che ho in archivio

Citazione di: Jenson.M97 il 23 Feb 2022 - 01:15304DF5 8 bit prova a metterlo a 1 ------------> non è presente nella mappa , o per lo meno non son riuscito a trovarlo
metti in visualizzazione 8bit se no non lo trovi

Jenson.M97

Soluzione trovata, alla fine era un limitatore di coppia singolo (ovviamente fuori driver di Ecm) settato a 420nm. Appena possibile posto l indirizzo

armadillo

come l'hai trovato?
di solito se escludi dpi e egr puoi permetterti di eliminare il controllo della coppia, e una scelta personale alcuni non lo fanno, pero personalmente ho visto che escludendolo l auto ha molto meno ritardo in accelerazione,
mi ero perso la discussione scusa il ritardo

Jenson.M97

Ciao,é passato un po' di tempo, onestamente preferisco sempre eliminare i torque monitoring, nel caso specifico dell' ECU in questione, non ha un vero e proprio tq monitor, ma era semplicemente un bit singolo da alzare, non presente nei driver ECM. Se non mi sfugge posto l indirizzo