News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

mappe lambda edc17cp44

Aperto da armadillo, 31 Gen 2022 - 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

armadillo

salve
allego un paio di file entrambi di audi a6 3000 bitdi 213kw

nel file "374" rilevo le normali 5 mappe di lambda dall indirizzo 3E8DAA sono 5 mappe 16x16 con gli assi agli indirizzi 3EA0CE (rpm x0,5)  e 3EA0F0 (mg\hub x 0,1)

nel file "629" invece rilevo almeno 8 mappe + altre 5 che presumo essere di lambda essendo con valori vicino al 1000 ma non riesco a identificare quali sono le affini che utilizza il motore (le 5 che interessano a chirimappa)
le mappe le ho individuate dall indirizzo  1EA78E in avanti  fino a 1EC58C
con assi a 1ED270 e 1ED292

qualcuno riesce a darmi una mano non so se ECM che non ho magari vi individua le mappe
tutti i damos ei mappack che ho trovato in giro si presentano con le 5 mappe come la prima configurazione
non riesco pero a sovrapporli sul file in questione perche ci deve essere una discordanza sull ordine delle mappe o qualcosa che non le fa combaciare come valori

armadillo

aggiorno quanto trovato
ogni due potenziali mappe c'e' ne una 16x16 tutta a 1300 che nei damos e rilevata come "Mappa alternativa per il calcolo del valore lambda" e un altra sempre uguale
"Mappa per determinare il valore lambda del limite di fumo durante il normale funzionamento"
quindi trovo difficolta a capire a quale mappa corrisponde il relativo range di funzionamento

ora pero se elimino queste 5 ne rimangono altre 10
nei damos che ho io ce ne sono elencate al massimo 7

armadillo

allego il file kp con le mappe di lambda
poi preparero tutto e alleghero il mappack completo con il mio file ori e mod della versione 629

Errecinque

te la butto li..ho aperto il file da te indicato come 629 che se non erro è un biturbo, effettivamente hai 15 mappe consecutive 16x16 (poi altre sparse per il file sempre inerenti alla lambda). togliendo le 5 a 1300 fissi ne restano 10. Forse perchè ha 2 turbine ?

Errecinque

Citazione di: armadillo il 01 Feb 2022 - 20:34allego il file kp con le mappe di lambda
poi preparero tutto e alleghero il mappack completo con il mio file ori e mod della versione 629

Non avevo ancora visto il tuo messaggio.....puoi salvarlo per poterlo aprire col demo 4.xx?

armadillo

Ci provo , ci avevo pensato ma anche l altro file e biturbo , nel damos non c'è alcun riferimento sulle lambda di due turbine mentre ci sono mappe per le due turbine separate ma ad onor del vero la carburazione a monte del fap/cat viene effettutata dall unica sonda non ha due separate per ogni turbina ,
Cioè non ha una turbina per bancata ma una turbina più grand e una più piccola

Errecinque

Citazione di: armadillo il 02 Feb 2022 - 00:46Ci provo , ci avevo pensato ma anche l altro file e biturbo , nel damos non c'è alcun riferimento sulle lambda di due turbine mentre ci sono mappe per le due turbine separate ma ad onor del vero la carburazione a monte del fap/cat viene effettutata dall unica sonda non ha due separate per ogni turbina ,
Cioè non ha una turbina per bancata ma una turbina più grand e una più piccola

Appena riesco ti giro un'altro a2l che io non riesco ad aprire magari col tuo sw ce la fai

armadillo

prova con una di queste due altrimenti devo riprovarci sul PC che ho un altra versione di winols
a me con la demo me le apre

comunque ricontrollato il damos:
le mappe a 1300 le chiama semplicemente mappe alternative

mentre le altre sono divise solo come lambda a normale funzionamento, "per le alte quote" , "per le quote estreme"  poi ci sono due mappe lambda eom1 ed eom2 , dove pero non riesco a capire quali siano le engine operating mode
ora ci sta che magari questo sw ha piu mappe di un altro la mia era solo curiosita per capire a cosa corrispondessero, dopo le mappe delle lambda ci sono anche alcuni limitaori sempre inerenti a queste mappe

Errecinque

@armadillo mi spiace ma mi dà archivio danneggiato quel damos che ho diverso da quello che ti avevo postato, mi apre il file hex ma mi da' errore quando importo l'a2l
E il tuo mappack nulla la demo 4.24 mi dice che ci vuole una versione aggiornata, ma l'avevo già provata e so che non ha piu' la funzione ricerca attiva come questa quindi non serve a nulla

armadillo

Ok ,
Provero allora a creare il map pack completo magari con il Pc sperando che cosi funzioni

Errecinque

@armadillo

vedi un po' se ti puo' aiutare

armadillo

Anche questo ha le stesse configurazioni lambda ma non e un problema