News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

unofear

Citazione di: Errecinque il 21 Mar 2026 - 08:37
Citazione di: unofear il 21 Mar 2026 - 08:17
Citazione di: Errecinque il 21 Mar 2026 - 07:52@unofear puoi postare il link di dove hai acquistato il tuo?
Gli ho inviato un messaggio diretto su WhatsApp, ma puoi contattarlo anche tramite il suo sito web.
Ma tu usi openport o scanmatik?
Openport

Errecinque

unofear

Citazione di: Errecinque il 21 Mar 2026 - 18:41@unofear questo va bene?
Nuovo Tactrix Openport 2,0+ECUFLASH https://share.google/xJIwmeqQnjgpAHd2e
Questa è una versione clone, quindi non so se funziona; ho sentito dire da altri utenti che è spazzatura. La produzione di Openport 2 è stata interrotta perché stanno preparando Openport 3.

Errecinque

@unofear @GPoint

Giusto per info sono riuscito finalmente dopo tanto tempo e tante prove a cambiare la gestione del cutoff come piace a me. Per chi fa spesso strade di collina o montagna in discesa è un bel risparmio di freni e carburante che veniva buttato.

unofear

Citazione di: Errecinque il 10 Mag 2026 - 20:53@unofear @GPoint

Giusto per info sono riuscito finalmente dopo tanto tempo e tante prove a cambiare la gestione del cutoff come piace a me. Per chi fa spesso strade di collina o montagna in discesa è un bel risparmio di freni e carburante che veniva buttato.
Intendi l'interruzione dell'alimentazione del carburante in decelerazione o la modalità "veleggia" che va in folle in modalità N?
Non ho ancora capito come disattivare il riscaldamento del catalizzatore all'avvio a freddo.

Errecinque

Citazione di: unofear il 11 Mag 2026 - 06:58

Intendi l'interruzione dell'alimentazione del carburante in decelerazione o la modalità "veleggia" che va in folle in modalità N?
Non ho ancora capito come disattivare il riscaldamento del catalizzatore all'avvio a freddo.

Taglio completo del carburante immediato al rilascio del pedale, la mia aveva praticamente un taglio "parziale" e non rallentava da sola. Tutta una logica strana di mappe zero torque e cutoff. Il problema è stato scovare quelle giuste perché i valori rispetto al damos pre opf sono diversi.

unofear

Citazione di: Errecinque il 11 Mag 2026 - 07:20

Taglio completo del carburante immediato al rilascio del pedale, la mia aveva praticamente un taglio "parziale" e non rallentava da sola. Tutta una logica strana di mappe zero torque e cutoff. Il problema è stato scovare quelle giuste perché i valori rispetto al damos pre opf sono diversi.
Sono contento di vedere i tuoi progressi e le modifiche che hai apportato. Ho una decelerazione migliore da quando ho disattivato la funzione OPF; con questo interruttore, come puoi vedere, chiude l'iniettore e il consumo di carburante si azzera.

GPoint

@Errecinque Ottimo lavoro, mi ricordo che lamentavi questo problema, sono contento che hai trovato la soluzione. Chissà quante prove hai dovuto fare  ;D

Errecinque

Citazione di: GPoint il 11 Mag 2026 - 08:10@Errecinque Ottimo lavoro, mi ricordo che lamentavi questo problema, sono contento che hai trovato la soluzione. Chissà quante prove hai dovuto fare  ;D

Tante troppe poi la soluzione quando la becchi sembra una cavolata come al solito ma tanto ci muori sopra prima

Errecinque

C'è una mappa di arricchimento in base alle temperature l'ho vista cercando la mia soluzione appena riesco ti dò il nome se non l'hai ancora provata

unofear

Citazione di: Errecinque il 11 Mag 2026 - 15:58

C'è una mappa di arricchimento in base alle temperature l'ho vista cercando la mia soluzione appena riesco ti dò il nome se non l'hai ancora provata
Intendi il riscaldamento del catalizzatore? Se sì, ho provato diverse mappe senza successo.

Sono curioso di sapere cosa hai scoperto riguardo al controllo dell'acceleratore.

Gevmygiulia

ho smanettato un po .. si accettano consigli...

Vincenzo89

salve ragazzi mi allaccio a questa discussione non per la parte stage della mappa ma per quanto riguarda lettura/scrittura,   c'è qualcuno che utilizza il kt200II e la scritta?  dovrebbe farla sia in obd che in boot;
a me servirebbe sapere se in obd è sicuro. grazie

Gevmygiulia

Ragazzi qualcuno sa come funziona 0×03?