News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

GPoint

La tua Giulia dovrebbe essere in tutto identica alla 280cv, come lo é la mia.
Cerca la versione G520BA9A e inizia da quella come base di partenza.

unofear

Riscaldamento catalitico Gold Start, dopo aver disattivato con successo il filtro OPF sul mio flash, ora sto cercando di disattivare anche quella funzione poiché con lo scarico ad alto flusso il suono è fastidioso mentre il riscaldamento è in funzione. Ogni idea è benvenuta.

Gevmygiulia

Esiste su stage X LA FUNZIONE automatica di eliminarlo

Errecinque

Citazione di: unofear il 17 Gen 2026 - 07:45Riscaldamento catalitico Gold Start, dopo aver disattivato con successo il filtro OPF sul mio flash, ora sto cercando di disattivare anche quella funzione poiché con lo scarico ad alto flusso il suono è fastidioso mentre il riscaldamento è in funzione. Ogni idea è benvenuta.
@unofear per non perdere tempo mi dici quali mappe o bit hai già provato e non hanno funzionato? Così posso provare ad aiutarti

Errecinque

@unofear
questo valore se lo metti a 0 ad esempio potrebbe funzionare

unofear

No, questo valore non disattiva il riscaldamento catalitico all'avviamento a freddo.

unofear

Citazione di: Gevmygiulia il 17 Gen 2026 - 12:34Esiste su stage X LA FUNZIONE automatica di eliminarlo
Puoi controllare cosa cambiano?

Gevmygiulia

Citazione di: unofear il 17 Gen 2026 - 18:21
Citazione di: Gevmygiulia il 17 Gen 2026 - 12:34Esiste su stage X LA FUNZIONE automatica di eliminarlo
É un pacchetto che nn ho comprato, però spulciando nel damos

Errecinque

Citazione di: Gevmygiulia il 18 Gen 2026 - 00:14

Mi pare sia già a zero quel Byte e sarebbe troppo semplice 🤣, figurati sei gli stronzi della marelli te l'hanno servita così

Gevmygiulia

Citazione di: Errecinque il 18 Gen 2026 - 06:45

Mi pare sia già a zero quel Byte e sarebbe troppo semplice 🤣, figurati sei gli stronzi della marelli te l'hanno servita così

Diciamo che forse è potrebbe essere un tris di controllo temperature acqua ,olio e catalizzatore  una soglia minima che lo fa partire, infatti se ci fate caso si auto regolare man mano che riscalda... e a me è capitato che dopo aver fatto il cold start , spento la macchina e riaccesa dopo 20 minuti il cold start  riparte ma poi dura molto meno

unofear

Citazione di: Errecinque il 18 Gen 2026 - 06:45

Non dire che tutte le routine che hanno un interruttore fisico per accendere e spegnere sono così. In realtà la routine OPF è un semplice interruttore da 0x01 a 0x00

unofear

un'altra domanda: sappiamo quando è stata realizzata la prima generazione del file 280hpo? Voglio vedere la/le mappa/e della wastegate

unofear

Questa bandiera sembra più promettente se disabilitata.

Errecinque

Citazione di: unofear il 18 Gen 2026 - 12:03Questa bandiera sembra più promettente se disabilitata.

Potrebbe funzionare questo, ora non sono al pc, ma questo damos è il solito o sei riuscito ad avere quello della versione con opf/gpf?

Gevmygiulia

Citazione di: Errecinque il 18 Gen 2026 - 13:22
Citazione di: unofear il 18 Gen 2026 - 12:03Questa bandiera sembra più promettente se disabilitata.

Potrebbe funzionare questo, ora non sono al pc, ma questo damos è il solito o sei riuscito ad avere quello della versione con opf/gpf?
Cmq nemmeno a pagare sono riuscito a trovare il damos per la mia ecu