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Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gevmygiulia

Ho contattato ideal race, pwperformace,  e molti altri tuner.... purtoppo mtd l unica che riesco a gestire da remoto...sai consigliarmi qualcunaltro fidato?

Errecinque

@unofear è questo valore che dovrebbe arrivare a 655 per essere in full lift? @Gevmygiulia con cosa è stato fatto questo log?

unofear

È necessario registrare l'apertura e la chiusura della camma, ma la durata massima dell'acceleratore deve essere di 310 gradi. La fasatura dell'accensione è -2 e deve essere di 5-7 gradi, ovvero un guadagno di 40-50 CV. Il file caricato è quello modificato o quello originale?

Gevmygiulia

#513
@Errecinque  eseguiti log con multiecuscan tramite cavo originale. @unofear hai telegram?  Ci possiamo sentire mi trovi come gev88x

Errecinque

Giusto per info agli utenti che seguono questa discussione, oggi ho fatto una prova di scrittura in obd con foxflash me la sono rischiata in quanto ho la ecu originale da parte. Tutto è andato bene, bisogna eseguire bene l'apprendimento della ruota fonica e cancellare poi errori con diagnosi circa mancate comunicazioni della linea can (un po' come quando stacchi la batteria). Ma la macchina funziona

unofear

Citazione di: Errecinque il 02 Nov 2025 - 19:15Giusto per info agli utenti che seguono questa discussione, oggi ho fatto una prova di scrittura in obd con foxflash me la sono rischiata in quanto ho la ecu originale da parte. Tutto è andato bene, bisogna eseguire bene l'apprendimento della ruota fonica e cancellare poi errori con diagnosi circa mancate comunicazioni della linea can (un po' come quando stacchi la batteria). Ma la macchina funziona
Non usare quello strumento di sitty, puoi usare questa alternativa economica, ma da un vero sviluppatore, in modalità bench o OBD.
https://turbolapaka.eu/tinyflash/features
L'aggiornamento tramite bootloader richiede solo pochi secondi e non richiede alcuna riapprendimento.

Errecinque

@unofear ti chiedo un favore....Più o meno sai che conosco abbastanza questa mappa ormai, ma avendo sempre lo stesso riferimento con torque per misurare la coppia non capisco perché non riesco ad andare oltre i 400/410nm nonostante le mappe e i bit limitatori credo di averli scovati e modificati tutti. Sai darmi qualche dritta? Vedo che sui banchi tutti arrivano almeno a 450 nm e mi girano le scatole non arrivarci anche io.

Errecinque

@unofear questo bit non l'avevo ancora visto tu l'hai alzato? Influisce o non è attivo?

unofear

No, non l'ho toccato, che problema hai?

Errecinque

Citazione di: unofear il 16 Dic 2025 - 19:44No, non l'ho toccato, che problema hai?

Che non vado oltre i 400nm e ho già provato di tutto 😡😡. Faccio ancora una scrittura con quella mod poi ti giro la mappa per fartela vedere.

unofear

Citazione di: Errecinque il 16 Dic 2025 - 21:49
Citazione di: unofear il 16 Dic 2025 - 19:44No, non l'ho toccato, che problema hai?

Che non vado oltre i 400nm e ho già provato di tutto 😡😡. Faccio ancora una scrittura con quella mod poi ti giro la mappa per fartela vedere.
Per aiutarti ho bisogno di sapere quali mappe hai messo a punto e anche i dati di registrazione della pressione di sovralimentazione, della detonazione in tutti i cilindri, della sonda lambda e della posizione della camma dell'acceleratore.

Gevmygiulia

Amici esiste una versione software migliore da usare come base per fare lo stage 3 sulla mia Giulia 2.0t Q2?
Questo é il mio
Numero serie ECU: TD4191806B17330
Codice ricambi: 50544870
Numero Hardware: MM10JAHW232
Versione Hardware: 00
Numero Software: G520AA9A
Versione Software: 0000
Numero omologazione: 10JAA5
Numero disegno FIAT: 52055320
 Risulterebbe depotenziato e non buono

Errecinque

Citazione di: Gevmygiulia il 18 Dic 2025 - 20:52Amici esiste una versione software migliore da usare come base per fare lo stage 3 sulla mia Giulia 2.0t Q2?
Questo é il mio
Numero serie ECU: TD4191806B17330
Codice ricambi: 50544870
Numero Hardware: MM10JAHW232
Versione Hardware: 00
Numero Software: G520AA9A
Versione Software: 0000
Numero omologazione: 10JAA5
Numero disegno FIAT: 52055320
 Risulterebbe depotenziato e non buono

prova a confrontarlo con questo dovrebbe essere allineato al tuo ma del 280

https://www.gliamicidelleecu.it/forum/index.php/topic,83.0.html

GPoint

#523
Ciao R5, mi sa che il file corretto per Gevmygiulia ed allineato al suo numero software ma in versione 280CV è il G520BA9A

G520AA9A (200CV) ---> G520BA9A (280CV)

X Gevmygiulia Ricorda che se la tua Giulia è una delle ultime versioni 200CV in cui hanno rimosso fisicamente l'EGR, caricando il file 280CV avrai varie avarie, quindi dovrai lavorarlo per rimuovere quelle parti. Se invece la tua è una delle prime Giulia 200CV, ha prativamente tutto l'Hardware della 280CV, quindi puoi scrivere direttamente o usare il file versione 280CV come base di partenza per modifiche future.

Gevmygiulia

Citazione di: GPoint il 19 Dic 2025 - 07:59Ciao R5, mi sa che il file corretto per Gevmygiulia ed allineato al suo numero software ma in versione 280CV è il G520BA9A

G520AA9A (200CV) ---> G520BA9A (280CV)

X Gevmygiulia Ricorda che se la tua Giulia è una delle ultime versioni 200CV in cui hanno rimosso fisicamente l'EGR, caricando il file 280CV avrai varie avarie, quindi dovrai lavorarlo per rimuovere quelle parti. Se invece la tua è una delle prime Giulia 200CV, ha prativamente tutto l'Hardware della 280CV, quindi puoi scrivere direttamente o usare il file versione 280CV come base di partenza per modifiche future.
La mia é una 2017