News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Marmotta

Citazione di: unofear il 18 Giu 2023 - 17:03
Citazione di: Marmotta il 16 Giu 2023 - 17:52
Citazione di: unofear il 15 Giu 2023 - 17:55Molto probabilmente hai ragione, abbiamo un limitatore mancante. Il mio numero massimo di giri è 6239, quindi è lontano dai 6500 che ho impostato.
Lo cercherò di più. Un limitatore del cambio attento è impostato a 6500 giri / min ed è in modalità hard cut-limpNon puoi visualizzare questo allegato.

Fammi sapere appena scopri qualcosa, a quanto pare quella mappa che stiamo cercando non la conoscono nemmeno quelli che le preconfezionano...
Ok, ho capito che dobbiamo aumentare tutti i limitatori esistenti per farlo funzionare, sicuramente non è la soluzione migliore ma richiede tempo per capire quale funziona e dove, molto probabilmente i damos hanno degli errori nella descrizione, non farlo t andare sopra i 6400 giri/min.

Hai gia provato? Intendi tutti i limitatori presenti in lrpm?

unofear

Citazione di: Marmotta il 18 Giu 2023 - 20:30
Citazione di: unofear il 18 Giu 2023 - 17:03
Citazione di: Marmotta il 16 Giu 2023 - 17:52
Citazione di: unofear il 15 Giu 2023 - 17:55Molto probabilmente hai ragione, abbiamo un limitatore mancante. Il mio numero massimo di giri è 6239, quindi è lontano dai 6500 che ho impostato.
Lo cercherò di più. Un limitatore del cambio attento è impostato a 6500 giri / min ed è in modalità hard cut-limpNon puoi visualizzare questo allegato.

Fammi sapere appena scopri qualcosa, a quanto pare quella mappa che stiamo cercando non la conoscono nemmeno quelli che le preconfezionano...
Ok, ho capito che dobbiamo aumentare tutti i limitatori esistenti per farlo funzionare, sicuramente non è la soluzione migliore ma richiede tempo per capire quale funziona e dove, molto probabilmente i damos hanno degli errori nella descrizione, non farlo t andare sopra i 6400 giri/min.

Hai gia provato? Intendi tutti i limitatori presenti in lrpm?
Sì per entrambi

Marmotta

Citazione di: unofear il 18 Giu 2023 - 21:15
Citazione di: Marmotta il 18 Giu 2023 - 20:30Hai gia provato? Intendi tutti i limitatori presenti in lrpm?
Sì per entrambi

Sono 172 mappe... ci dev'essere un modo per ridurre la quantità di mappe da modificare.

unofear

Citazione di: Marmotta il 19 Giu 2023 - 10:38
Citazione di: Marmotta il 18 Giu 2023 - 20:30Hai gia provato? Intendi tutti i limitatori presenti in lrpm?
Sì per entrambi

Sono 172 mappe... ci dev'essere un modo per ridurre la quantità di mappe da modificare.
Non tutte le mappe della cartella LRPM, solo quella che sono sulla mia definizione nella foto sopra

Marmotta

Citazione di: unofear il 19 Giu 2023 - 17:20
Sì per entrambi

Non tutte le mappe della cartella LRPM, solo quella che sono sulla mia definizione nella foto sopra

Si può comunque ridurle ulteriormente limitandosi ad incrementare solo quelle che hanno un valore di 6100 o simile... secondo me è inutile incrementare quelle a 3500/5700 ecc... nelle mappe offset sei intervenuto sul breakpoint o hai modificato i valori in mappa?

unofear

Citazione di: Marmotta il 20 Giu 2023 - 06:39
Citazione di: unofear il 19 Giu 2023 - 17:20
Sì per entrambi

Si può comunque ridurle ulteriormente limitandosi ad incrementare solo quelle che hanno un valore di 6100 o simile... secondo me è inutile incrementare quelle a 3500/5700 ecc... nelle mappe offset sei intervenuto sul breakpoint o hai modificato i valori in mappa?
No, non ho cambiato i valori dell'asse solo la mappa

unofear

Qualcuno ha fatto qualche 0-400m pesante sulla tua auto? Se qualcuno ha dei dati per favore caricali, li pubblicherò presto dai miei.

GPoint

Se non è un problema direi di fare delle prove 80-160, 80-180 oppure 100-200 in D e automatico. 0-400 metri è una prova che ha troppe variabili, potremmo fare dei test e confrontare.

GPoint

Oggi ho caricato una mod in cui ho modificato il bit relativo al veleggio. Nello specifico quello che identificava la soglia di attivazione del veleggio in base alla temperatura acqua, di default era 60 gradi, ho impostato 129 gradi e dopo aver provato effettivamente il veleggio non funziona più. Deduco che alcune funzioni anche se gestite dal cambio (come il veleggio in questo caso) ricevono comunque input di controllo dalla ecu motore.

Marmotta

Dopo alcuni lunghi viaggi è sorto un problema... solo in N e a bassi giri in viaggi di 200/300km mi è capitato un paio di volte di veder comparire il dtc P2262. Eliminato l'errore è tornato tutto perfetto (per fortuna mi porto sempre un'interfaccia in auto). Probabilmente capita con una strana combinazione di giri, gas, velocità che molto raramente si verifica. Sicuramente dipende dalla mappa, per il fatto di aver le mappa dynamic in normal.

La soluzione piu rapida ed indolore sarebbe eliminare il dtc. Qualcuno sa dove lo posso trovare?

Errecinque

Citazione di: Marmotta il 15 Lug 2023 - 22:43Dopo alcuni lunghi viaggi è sorto un problema... solo in N e a bassi giri in viaggi di 200/300km mi è capitato un paio di volte di veder comparire il dtc P2262. Eliminato l'errore è tornato tutto perfetto (per fortuna mi porto sempre un'interfaccia in auto). Probabilmente capita con una strana combinazione di giri, gas, velocità che molto raramente si verifica. Sicuramente dipende dalla mappa, per il fatto di aver le mappa dynamic in normal.

La soluzione piu rapida ed indolore sarebbe eliminare il dtc. Qualcuno sa dove lo posso trovare?

posta il file originale o il link se lo carichi nella sezione file originale che provo ad allineare le zone. Se @unofear mi conferma che gli indirizzi che gli avevo dato per il suo erano corretti applico lo stesso sistema.

Marmotta

Citazione di: Errecinque il 15 Lug 2023 - 23:58
Citazione di: Marmotta il 15 Lug 2023 - 22:43Dopo alcuni lunghi viaggi è sorto un problema... solo in N e a bassi giri in viaggi di 200/300km mi è capitato un paio di volte di veder comparire il dtc P2262. Eliminato l'errore è tornato tutto perfetto (per fortuna mi porto sempre un'interfaccia in auto). Probabilmente capita con una strana combinazione di giri, gas, velocità che molto raramente si verifica. Sicuramente dipende dalla mappa, per il fatto di aver le mappa dynamic in normal.

posta il file originale o il link se lo carichi nella sezione file originale che provo ad allineare le zone. Se @unofear mi conferma che gli indirizzi che gli avevo dato per il suo erano corretti applico lo stesso sistema.

A pag21 lo avevo postato 😉

Marmotta

Nella mappa che ho utilizzato come base di partenza il "preparatore" ha modificato questa mappa portandola da 200 a 450... Perché??? Che senso può' avere incrementarla? Non è forse questa la causa del dtc P2262?

unofear

Sono sicuro che l'interruttore funzioni poiché li ho controllati con ida pro. Poiché non ricevo quel codice di errore, dobbiamo indagare sul motivo per cui lo stai ricevendo. Non ho toccato questa mappa ma il massimo sì che ho aumentarlo.

Marmotta

Citazione di: unofear il 17 Lug 2023 - 17:41Sono sicuro che l'interruttore funzioni poiché li ho controllati con ida pro. Poiché non ricevo quel codice di errore, dobbiamo indagare sul motivo per cui lo stai ricevendo. Non ho toccato questa mappa ma il massimo sì che ho aumentarlo.

Oggi si è ripresentato l'errore, sono riuscito a leggere tutti i dati con Mes ed effettivamente la causa è quella mappa! Capita solo con gran caldo e a bassi giri... nei dati del Mes ho visto che la temperatura dell'aria era ben 43 gradi la pressione del turbo di 0,8 a circa 1.700 giri, risultato? Aspirava solo 197kg/h! L'aria è talmente calda e afosa che non riesce a fare meglio! Ora ho nuovamente modificato la mappa rimettendo il valore originale di 200kg/h. Secondo me risolvo 😉