News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Marmotta

Citazione di: unofear il 16 Feb 2023 - 17:05Sì, hai capito bene, l'unica limitazione che ho trovato è questa mappa e credo abbia a che fare con la transizione dell'acceleratore

Non riesco mica a capirla quella mappa, ti allego lo screenshot che ho fatto io, sopra abbiamo la 280cv sotto la 200cv, a parte che nella tua mappa hai 420nm come valore massimo mentre io 380... le marce: la 0 sarà la folle e la 9 la retro? perché dare la massima coppia alla retro? Forse è 0=retro 1=folle?

Vorrebbe dire che quando in terza chiedo 420nm la mappa limita a 300? Mi sembra eccessivo... sopratutto guardando la mia mappa, in terza chiedendo 420nm darebbe solo 240nm, qualcosa non mi torna. Mi sembra piu una mappa di limitazione relativa a una determinata condizione, ma non so quale.

Marmotta

Citazione di: Errecinque il 16 Feb 2023 - 17:27Ci sono anche un paio di bit singoli come limitazione di coppia. Se confrontate un 200 con il 280 li vedete. Appena sono al pc posto lo screen

Io ne ho trovati alcuni, ma non sono molto coerenti, tre passano da 470nm a 520nm, quindi mi pare inutile. L'altro addirittura passa da 0 a 350nm.

unofear

Citazione di: Marmotta il 16 Feb 2023 - 17:33
Citazione di: unofear il 16 Feb 2023 - 17:05Sì, hai capito bene, l'unica limitazione che ho trovato è questa mappa e credo abbia a che fare con la transizione dell'acceleratore

Non riesco mica a capirla quella mappa, ti allego lo screenshot che ho fatto io, sopra abbiamo la 280cv sotto la 200cv, a parte che nella tua mappa hai 420nm come valore massimo mentre io 380... le marce: la 0 sarà la folle e la 9 la retro? perché dare la massima coppia alla retro? Forse è 0=retro 1=folle?

Vorrebbe dire che quando in terza chiedo 420nm la mappa limita a 300? Mi sembra eccessivo... sopratutto guardando la mia mappa, in terza chiedendo 420nm darebbe solo 240nm, qualcosa non mi torna. Mi sembra piu una mappa di limitazione relativa a una determinata condizione, ma non so quale.

L'asse 0-9 è la marcia, 0 è neutro e 9 non viene utilizzato. Puoi scoprire che la marcia registrata è 0-8. Credo che questa mappa sia utilizzata per rendere la potenza più lineare con la marcia bassa, testerà presto.

unofear

A proposito, qualcuno ha questa soluzione BAM Loader per MPC5777? Questo ragazzo sta usando questo software con pass thru adattatore J2534 per leggere e flashare l'ecu.

Marmotta

Citazione di: unofear il 16 Feb 2023 - 17:05L'asse 0-9 è la marcia, 0 è neutro e 9 non viene utilizzato. Puoi scoprire che la marcia registrata è 0-8. Credo che questa mappa sia utilizzata per rendere la potenza più lineare con la marcia bassa, testerà presto.

Ma perché la mia mappa ha valori diversi dalla tua? (è pur sempre una 280cv)

Se 9 non è utilizzato, perche dagli un valore diverso?

unofear

Citazione di: Marmotta il 17 Feb 2023 - 21:24
Citazione di: unofear il 16 Feb 2023 - 17:05L'asse 0-9 è la marcia, 0 è neutro e 9 non viene utilizzato. Puoi scoprire che la marcia registrata è 0-8. Credo che questa mappa sia utilizzata per rendere la potenza più lineare con la marcia bassa, testerà presto.

Ma perché la mia mappa ha valori diversi dalla tua? (è pur sempre una 280cv)

Se 9 non è utilizzato, perche dagli un valore diverso?

Non ho uno strumento per eseguire il flashing della mia centralina in attesa di una soluzione, quindi non posso fare test su molte cose, ma a volte sento che in 1 e 2 marcia l'accelerazione a tutto gas non è buona, quindi forse questa mappa funziona in condizioni specifiche e limita il potere.

unofear

Se qualcuno ha controllato i cambi di marcia in modalità automatica e l'acceleratore a tutto gas non è alla stessa velocità del motore, specialmente in prima marcia che cambia intorno ai 5500 giri / min. Nel damos dice che questa mappa è per MTA ma l'obiettivo dei giri corrisponde a quello che modifiche credi che questa mappa cambi il target giri o solo la centralina cambio che controlla?Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: unofear il 02 Mar 2023 - 20:10Se qualcuno ha controllato i cambi di marcia in modalità automatica e l'acceleratore a tutto gas non è alla stessa velocità del motore, specialmente in prima marcia che cambia intorno ai 5500 giri / min. Nel damos dice che questa mappa è per MTA ma l'obiettivo dei giri corrisponde a quello che modifiche credi che questa mappa cambi il target giri o solo la centralina cambio che controlla?Non puoi visualizzare questo allegato.

Ma 9000 rpm è il valore originale sulla mappa o l'hai impostato tu cosi?

unofear

È una mappa oem, ha una bandiera dell'ingranaggio che disabilita il suggerimento dopo la quinta marcia.Non puoi visualizzare questo allegato.

unofear

Qualcuno sa se all'indirizzo 0xF346B4 c'è l'interruttore immo? La descrizione è Immo bloccato non mi interessa inibire il comando del relè di avviamento

Errecinque

Citazione di: unofear il 09 Mar 2023 - 20:03Qualcuno sa se all'indirizzo 0xF346B4 c'è l'interruttore immo? La descrizione è Immo bloccato non mi interessa inibire il comando del relè di avviamento

sul file del damos?

unofear

Citazione di: Errecinque il 09 Mar 2023 - 20:13
Citazione di: unofear il 09 Mar 2023 - 20:03Qualcuno sa se all'indirizzo 0xF346B4 c'è l'interruttore immo? La descrizione è Immo bloccato non mi interessa inibire il comando del relè di avviamento

sul file del damos?

Errecinque

Secondo me non basta quel bit, in quella zona ci sono molti bit riguardanti la strategia immo che è difficile da capire come lavora

unofear

Il primo tentativo di eseguire il flashing della centralina con una usata è andato bene. Devo eseguire il flashing con immo off per vedere se si avvia, altrimenti apro la centralina per eseguire il flashing del file.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Citazione di: unofear il 10 Mar 2023 - 18:09Il primo tentativo di eseguire il flashing della centralina con una usata è andato bene. Devo eseguire il flashing con immo off per vedere se si avvia, altrimenti apro la centralina per eseguire il flashing del file.Non puoi visualizzare questo allegato.

Non pensi che anche se alla ecu fai immo off, ci sia poi il keyless ad interferire? Facci sapere se basta immo off sulla ecu motore