News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

AIUTO MAPPA ALFA 159

Aperto da DICERTO GIACOBBE, 28 Mar 2021 - 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DICERTO GIACOBBE

SALVE VORREI SAPERE SE CE QUALCUNO GENTILISSIMO CHE MI POSSA SPIEGARE PASSO PASSO COME FARE UNA MAPPA ALLA MIA ALFA 159 1.9 16V 150CV 110KW NO EGR NO DPF NO  SWIRL...........
PREMETTO CHE NON SO DA DOVE COMINCIARE MA HO GALLETTO 1260 PER LEGGERE E SCRIVERE LA ECU VORREI UNA MAPPA  CHE TI INCOLLI AI SEDILI AI BASSI E UN PO MENO DI CONSUMO E UNA BUONA VELOCITA DI PUNTA.....VORREI SAPERE COME FARE PROGRAMMI  DA USARE E QUANTALTRO SERVA GRAZIE A CHI MI PUO AIUTARE

Errecinque

Ciao, allora innanzitutto ti serve un software per vedere il file in 2d che sarebbe la visualizzazione grafica della mappa e che ti permetta di modificarne i valori. Diciamo che i più usati sono ECM Titanium e winols nelle versioni ufficiali o demo chiaramente. È necessario che tu disponga di un software di editing per le mappe se no non puoi neanche cominciare

ADMIN

Oltre quanto detto dall'amministratore, devi sapere i componenti che vengono gestiti dalla ECU motore..
Pompa rail
Iniettori
Swirl
EGR
FAP
Maf/debimetro
Pedale
...ecc...ecc...
Dopo questo devi capire come funziona un pedale, lavorando in % da 0% (pedale su) fino al 100% (pedale giù) e sapendo che l'iniettore ha un meccanismo rotativo che permette la partizione richiesta dal pedale...ecc...ecc...
Inizia dalle basi e auguri
#!/bin/hack