News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Help mappare 147 1600 twinspark

Aperto da Supertm, 06 Apr 2020 - 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Supertm

Buongiorno  a tutti  e da tempo  che cerco di mappare  bene la mia alfa 146 1600 twinspark  ho visto  che monte mappe assomigliano  tanto  alle mappe degli Abarth qualcuno di voi mi da una mano a mappare  bene e ha capire  le varie mappe  grazie  in anticipo  a tutti. Vi allego il file ori e una mod che attualmente  ho caricato con un lieve miglioramento  in termini  di ripresa. Non puoi visualizzare questo allegato.

ElaborazioniMP

Ciao supertm, ho il visto il file e hai lasciamo molte cose ori per iniziare a far andare la macchina
tipo la lambda, poi sul pedale hai dato un 2% dove non sentirai per niente la differenza

Errecinque

Citazione di: Supertm il 06 Apr 2020 - 09:11Buongiorno  a tutti  e da tempo  che cerco di mappare  bene la mia alfa 146 1600 twinspark  ho visto  che monte mappe assomigliano  tanto  alle mappe degli Abarth qualcuno di voi mi da una mano a mappare  bene e ha capire  le varie mappe  grazie  in anticipo  a tutti. Vi allego il file ori e una mod che attualmente  ho caricato con un lieve miglioramento  in termini  di ripresa. Non puoi visualizzare questo allegato.

non sono molto pratico sui benzina ma sicuramente oserei di piu' sulle richieste di coppia ai bassi e medi regimi e ingrasserei un pelo tramite la lambda giusto per fare uno step successivo e arrivare per gradi a capire il cambiamento in funzione di tali mappe modificate, se puoi ti aiuti con dei log tanto meglio

Supertm

Ok ragazzi quindi  in parole povere ?potete  guidarmi ?
O farmi vedere qualcosa su cui poter  studiare .
So che in molti la mappa pedale la fanno così da to che la richiesta non può  superare i 120 valore tabellare mentre sulle ecu me7 turbo la richiesta massima  e 130

Supertm

Questo è uno step più completo  almeno penso dite che vene pareNon puoi visualizzare questo allegato.

Supertm

Ragazzi  una manina me la date sono a mare con ste Ecu

Errecinque

ti sto preparando un regalino.....

Errecinque

Ti ho preparato un mappack con parecchie mappe in più di quelle che vedi con il tuo sw

Supertm

Grazie mille errecinque 👍👍👍 perdonami  sempre per essere  una capra con winols co se'   un mappack ? Ho bisogno disperatamente di imparare sto software...
Io ho sempre usato ecm per paura di fare errori   

Errecinque

Citazione di: Supertm il 18 Apr 2020 - 06:53Grazie mille errecinque 👍👍👍 perdonami  sempre per essere  una capra con winols co se'   un mappack ? Ho bisogno disperatamente di imparare sto software...
Io ho sempre usato ecm per paura di fare errori   

apri solo il sw in questione e trascina il file dentro. vedrai la mappa con tutte descrizioni a sx e gli indirizzi. poi puoi anche fare le mod con il tuo sw, ma nelle mappe di cui non hai i driver puoi lavorare solo in 2d mentre se impari ad usarlo puoi farti "i driver da solo" e lavorare anche in tabellare. è un sw che ha funzioni incredibili

Supertm

Ok  ma la ultima  mappa che vi ho mandato  come ti pare

Supertm

Cmq ho dato un occhiata per me forse perché non lo uso ma e troppo ho visto alcuni indirizzi nuovi che non avevo al tri sembrano sbagliati ma non posso giudicare dato che di sto winols no so proprio usarlo grazie mille lo stesso spero che prima o poi riesco a capire il funzionamento  ma per capire io una mappa studio ? 

Errecinque

guarda io non posso darti molti consigli ma vedo di studiarci un attimo e vediamo se riusciamo a capire qualcosa, ma comunque sul benzina aspirato senza modifiche meccaniche non devi aspettarti un granché.....

Errecinque

Citazione di: Supertm il 18 Apr 2020 - 16:07Cmq ho dato un occhiata per me forse perché non lo uso ma e troppo ho visto alcuni indirizzi nuovi che non avevo al tri sembrano sbagliati ma non posso giudicare dato che di sto winols no so proprio usarlo grazie mille lo stesso spero che prima o poi riesco a capire il funzionamento  ma per capire io una mappa studio ? 

Non cè una mappa particolare per imparare ad usare winols. Gioca sul tuo mappack clicca ovunque e piano piano ne scopri le funzioni. Io ho imparato cosi, le prime volte che lo aprivo sbattevo la testa sul Pc ma con un pò di pazienza è diventato molto più semplice e sopratutto quando lo sai usare non esiste più nessun altro sw