News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

FILE DI ESEMPIO DI COME SUPERARE IL LIMITE DI 300 NM SU 1.3 MULTIJET

Aperto da Errecinque, 23 Mar 2020 - 13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

manugtc

r5 ciao,
allora oggi ho scritto il tuo file e gli errori temperatura motore sono spariti,ma si era accesa la spia motore fissa senza alcun errore rilevato.
allora ho riacceso winols e ho visto che mi avevi tolto quel dtc che mi avevi detto all'inizio del post.cmq rimessi li ho rispenti e provata.
sembra tutto ok!!
mi ci sono anche fatto un giro di prova e devo dire che va molto bene!!tu cosa ne pensi?
adesso ti chiedo se secondo te puo andare bene o mi posso spingere oltre...
Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

Bene mi fa piacere, ora però se la tua macchina è stock, vorrei capire perché hai tutti quei dtc esclusi, e che dtc sono, e se é il caso di riattivarli perchè come saprai non avere segnalazioni se qualche sensore si rompe si può andare  incontro a danni meccanici seri.
Sinceramente ci vorrebbe un log fatto bene per capire se ci sono ancora margini e se effettivamente inietta 70 mm3 che sarebbe comunque un bel risultato

manugtc

allora il log lo avevo fatto precedentemente con la vecchia mappa ed effettivamente iniettava 60mm3 con 300nm!!
la macchina come pezzi meccanici ha turbina bv 35 maggiorata picco 2.2 e costante 1.8,poi pompa rail r70 ori,iniettori ori,filtro bmc a pannello,downpipe con silenziatore centrale per il rumore,aspirazione sbloccata,egr tappata,intercooler della 1.9 130cv!!poi mi sembra tutto!!
allora i dtc sono per egr,pressione turbo che mi dava sempre errore ,poi debimetro perche ho alzato i suoi valori in mappa di velocità di lettura quindi me lo segnalava e poi altri sono per la linea can!!ma non ti so dire bene cosa sono!!
cmq resta il fatto che non ho capito ancora la mappa nm/iq... ::)
appena posso faccio un log...e voglio vedere quanta aria e gasolio ingoia ed inietta!!
fino a quanto si puo spingere come iniettata i 1.3 90cv??cioè gli iniettori fino a quanto reggono come mm3?183 finali mi sembra che sono...arrivano a 100mm3?
cmq grazie per il supporto..mi fa molto piacere discutere con te di queste cose... 8)

Errecinque

Citazione di: manugtc il 31 Gen 2021 - 11:53allora il log lo avevo fatto precedentemente con la vecchia mappa ed effettivamente iniettava 60mm3 con 300nm!!
la macchina come pezzi meccanici ha turbina bv 35 maggiorata picco 2.2 e costante 1.8,poi pompa rail r70 ori,iniettori ori,filtro bmc a pannello,downpipe con silenziatore centrale per il rumore,aspirazione sbloccata,egr tappata,intercooler della 1.9 130cv!!poi mi sembra tutto!!
allora i dtc sono per egr,pressione turbo che mi dava sempre errore ,poi debimetro perche ho alzato i suoi valori in mappa di velocità di lettura quindi me lo segnalava e poi altri sono per la linea can!!ma non ti so dire bene cosa sono!!
cmq resta il fatto che non ho capito ancora la mappa nm/iq... ::)
appena posso faccio un log...e voglio vedere quanta aria e gasolio ingoia ed inietta!!
fino a quanto si puo spingere come iniettata i 1.3 90cv??cioè gli iniettori fino a quanto reggono come mm3?183 finali mi sembra che sono...arrivano a 100mm3?
cmq grazie per il supporto..mi fa molto piacere discutere con te di queste cose... 8)

Guarda sinceramente mi piace molto studiare su file e damos per passione perché il mio lavoro è un altro. In pratica di 1.3 ho fatto solo qualche mappa su auto stock e test oltre i 50 mm3 non ne ho mai fatti. Sarei comunque curioso di vedere un tuo log per studio.
Però se i tuoi iniettori sono quelli originali in teoria non dovrebbero arrivare a 100mm3. Vedendo che la mappa tempi ha in asse 65mm3 (se non ricordo male) credo che ci sia un po' di margine ma con 70mm3 penso che siamo vicini al limite fisico dell'iniettore.

Errecinque

manugtc

buongiorno,@errecinque
log fatto,ho messo in registrazione mentre camminavo.
70mm3 di gasolio e quasi 900k di aria....
la macchina spinge forte con questa mappa e zero fumo.
ci giro già da parecchio e sono piu che soddisfatto...
grazie per l'aiuto!!