News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Parere Fiat 500 1.3mjt 75cv DPF off

Aperto da ToXiC_PoWeR, 13 Mar 2020 - 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ToXiC_PoWeR

Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire se ho eseguito correttamente la disabilitazione del DPF?
Premetto che ho agito manualmente tramite info varie trovate nel web.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Grazie in anticipo!

carreracoupe

tieni te l ho corretto Non puoi visualizzare questo allegato.

Dil68

Citazione di: carreracoupe il 14 Mar 2020 - 18:47tieni te l ho corretto Non puoi visualizzare questo allegato.

Grande carreracoupe

ToXiC_PoWeR

Citazione di: carreracoupe il 14 Mar 2020 - 18:47tieni te l ho corretto Non puoi visualizzare questo allegato.

Ciao Carreracoupe grazie per la risposta!
Ti posso chiedere cosa avevo tralasciato?
Sono stati errori gravi?

carreracoupe

Guarda in realtà ho dato un occhio veloce:l EGR non era chiusa ed ho preferito rifare tutto .  Anche perché è un software che non avevo da parte nell' hard disk almeno adesso c'è l ho messo

Errecinque

Citazione di: ToXiC_PoWeR il 14 Mar 2020 - 20:03Ciao Carreracoupe grazie per la risposta!
Ti posso chiedere cosa avevo tralasciato?
Sono stati errori gravi?

Queste sono le zone corrette rispetto al tuo file

ToXiC_PoWeR

Grazie @Errecinque per il chiarimento!
Gli unici 2 dubbi sono sul perchè della spianatura dove è descritta "mapping tra lambda logica e fisica", e la correzione all'inizio a indirizzo 080CFC.

Errecinque

Citazione di: ToXiC_PoWeR il 16 Mar 2020 - 15:36Grazie @Errecinque per il chiarimento!
Gli unici 2 dubbi sono sul perchè della spianatura dove è descritta "mapping tra lambda logica e fisica", e la correzione all'inizio a indirizzo 080CFC.

Non è lambda ma lampada cioè vengono azzerate le possibilità di avere spie accese sul quadro dopo un po' di km tipo degrado olio ecc.

le prime correzioni fanno parte del conteggio errori riguardanti egr

ToXiC_PoWeR

Citazione di: Errecinque il 16 Mar 2020 - 19:00Non è lambda ma lampada cioè vengono azzerate le possibilità di avere spie accese sul quadro dopo un po' di km tipo degrado olio ecc.

Ah pardon ho letto male.
Quindi se non si corregge quella parte lampada, nonostante l'esclusione delle varie sonde si potrebbero accendere spie?

Citazione di: Errecinque il 16 Mar 2020 - 19:00le prime correzioni fanno parte del conteggio errori riguardanti egr
Ok quindi azzera il contatore degli errori EGR, giusto?

Errecinque

Citazione di: ToXiC_PoWeR il 17 Mar 2020 - 14:41
Citazione di: Errecinque il 16 Mar 2020 - 19:00Non è lambda ma lampada cioè vengono azzerate le possibilità di avere spie accese sul quadro dopo un po' di km tipo degrado olio ecc.

Ah pardon ho letto male.
Quindi se non si corregge quella parte lampada, nonostante l'esclusione delle varie sonde si potrebbero accendere spie?

Citazione di: Errecinque il 16 Mar 2020 - 19:00le prime correzioni fanno parte del conteggio errori riguardanti egr
Ok quindi azzera il contatore degli errori EGR, giusto?

Per quello che ne so è tutto giusto ciò che hai capito, l'hai provata?

ToXiC_PoWeR

Ok grazie!
Purtroppo di questi tempi penso che per provarla mi toccherà aspettare aprile :/

ToXiC_PoWeR

Visto che la situazione di quarantena a quanto pare vada per le lunghe, per ammazzare il tempo pensavo di dilettarmi a guardare 4 curve per poter incrementare un po' la potenza.
Di damos per la 6f3 si trova qualcosa in giro?

ToXiC_PoWeR

Grazie mille!!!
Oggi pomeriggio gli do uno sguardo e provo a buttare giù qualcosa :)

ToXiC_PoWeR

Sulla base del file corretto da @carreracoupe ho provato a fare degli incrementi cercando di fargli fare 50mm3.
Secondo voi potrebbe andare?