News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Bosch M1.5.5 Alfa Romeo

Aperto da Okrim, 11 Set 2026 - 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Okrim

Buonasera,
qualcuno ha esperienza sulla scrittura di questa ECU? Online trovo poche informazioni e tutte diverse una tra l'altra.

Alcuni dicono che serva prima scrivere un file "COD" e poi si può procedere con i vari .bcb (questa ecu non accetta il classico BIN).

Non mi è chiaro se si possa fare in OBD (nel caso si può fare con un OBD breakout? Tipo godiag per farla  a banco?)

Da alcune parti dicono di mettere il pin 10 a +12v mentre altri dicono di metterlo a massa.

Insomma non vorrei briccare la centralina per nulla, se dovesse capitare amen ne ho un'altra.

Inoltre questa è una ecu ibrida e la memoria non è qundi rimovibile.

Non mi serve per fare scodifica immobilizer ma per modificare la zona mappe (non so se cambi qualcosa per la faccenda del file COD).

Grazie!

ADMIN

Da quanto leggo in vari post online, viene consigliato il galletto 1260 o v54 per lettura e scrittura .bin mentre altri dispositivi come kess ed mpps fanno solo scrittura.
Posta i codici della ECU in modo da avere dettagli specifici ed vediamo come leggerla.
In alcune della stessa epoca andava rimossa la 2p per lettura della zona mappe ma dipende sempre dai codici ECU
#!/bin/hack