News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Quadro strumenti lancia Ypsilon

Aperto da Peppe96, 05 Apr 2026 - 09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppe96

Salve devo sostituire questo quadro prendendone uno usato come posso riscrivere i km del vecchio quadro? Si può semplicemente sostituire la eprom?

ADMIN

Se il kilometraggio del quadro sostitutivo è inferiore a quello originale, potresti non dover fare nulla.
Lo colleghi e si prende i kilometri effettivi tramite body.
Prova a collegarlo ed in caso di avarie prova a fare un allineamento proxy, ma deve avere meno kilometri dell'originale.
Per verificarlo, attaccalo ad un banco alimentato.
#!/bin/hack

Peppe96

Allora controllato quadro e ne ha molti di più quasi il doppio sostituento la eprom risolvo o devo per forza scriverla?

Peppe96

Intendo se cambio la 93c66 da uno all altro risolvo o ci sono in dati nel micro?

ADMIN

Teoricamente sostituendo la memoria dovresti risolvere ma non ho esperienza diretta su questo quadro per confermartelo..
Se hai la possibilità, provaci...
#!/bin/hack

Peppe96

Allora gi aggiorno ho provato a riparare il suo quadro ripassando tutte le saldature del micro e ha funzionato un paio di giorni ma avvolte si spegneva e non andava quindi sicuramente se ripassato bene magari con saldatore ad aria calda (io ho fatto con saldatore classico) magari si può riparare...
Ho preso un altro quadro identico e sostituito la 93c66 e i km si sono ripristinati e non lampeggiano. Quindi teoricamente e praticamente funziona sostituendo la eeprom 🤸👍

Errecinque