News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Consiglio e parere

Aperto da Cosem1, 30 Mag 2024 - 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosem1

Salve, una gentilezza ho questa mappa caricata sulla macchina da un bel pò di anni, però da qualche giorno mi va in ricovero la macchina con errore p0091, ho cambiato vari sensori senza risultati, l'unica prova che ho fatto dato la mia inesperienza è  stata quella di eliminare da mappa tva e lambda, ed il problema sembra risolto però portando la macchina a fumare un bel pò...
Lascio la mod della mappa, che non fatta da me perché non sono molto capace.
Qualcuno riesce gentilmente a dargli una occhiata e dirmi che ne pensa?fino a poco fa la macchina andava benissimo...grazi

Errecinque

Citazione di: Cosem1 il 30 Mag 2024 - 16:28Salve, una gentilezza ho questa mappa caricata sulla macchina da un bel pò di anni, però da qualche giorno mi va in ricovero la macchina con errore p0091, ho cambiato vari sensori senza risultati, l'unica prova che ho fatto dato la mia inesperienza è  stata quella di eliminare da mappa tva e lambda, ed il problema sembra risolto però portando la macchina a fumare un bel pò...
Lascio la mod della mappa, che non fatta da me perché non sono molto capace.
Qualcuno riesce gentilmente a dargli una occhiata e dirmi che ne pensa?fino a poco fa la macchina andava benissimo...grazi

Prima cosa che devi fare è provare la stessa mappa rimettendo ori tutta la parte rail. se non ti dà più errore solitamente è la pompa alta pressione

Cosem1

Perfetto grazie, provo a portare tutto ori e vedo cosa succede, anche se come pressione a quanto vedo è stato dato pochissimo e portato il limitatore più su.
Nella mia ignoranza,  dato che tende a fumare un pò, se aumento i valori nella mappa fumi dovremmo fumare meno,  giusto?
Grazie, scusatemi se faccio varie domande

Errecinque

Citazione di: Cosem1 il 31 Mag 2024 - 10:03Perfetto grazie, provo a portare tutto ori e vedo cosa succede, anche se come pressione a quanto vedo è stato dato pochissimo e portato il limitatore più su.
Nella mia ignoranza,  dato che tende a fumare un pò, se aumento i valori nella mappa fumi dovremmo fumare meno,  giusto?
Grazie, scusatemi se faccio varie domande

Se prima andava bene e non fumava può essere che il problema sia proprio nella pompa e iniettori, o comunque è successo qualcosa se prima reggeva bene. Se per mappa fumi intendi i tempi di inj quelli riportali originali, lavora inizialmente solo su pedale e limitatori coppia e un po' di turbo, se l'auto è tua puoi fare un un po' di test e andare per gradi