News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Marelli 6jf un po' di info

Aperto da Vincenzo89, 02 Lug 2024 - 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincenzo89

Continuo ancora una volta questa discussione, per chiedere questa mappa di cosa si tratta, non riesco a trovare nulla in giro ne tantomeno in quel famoso mappack di opel 1.3 mtj, nonostante sia modificata questa mappa  ma volevo capire di cosa si trattasse, ho solo capito che si tratta di una 8x8 forse dentro ci sono nm nell'asse Z ma Senza info non ne sono sicuro, grazie

Errecinque

posta il file di riferimento per cercare questa mappa

Vincenzo89

Vincenzo89

Salve chiedo delucidazioni con più correnti di pensiero e soprattutto le motivazioni, ho notato che nella mappa tempi iniezione delle Marelli 1.3 Multijet molti modificano codesta mappa dall'alto verso il basso e altri invece da sinistra verso destra interpolando con valori vabbè a piacimento che può essere relativo, ma perché? Qual'è il motivo? Conoscendo l'asse x in mg e Y la Prex rail, quindi z gli US degli iniettori qual'è la strategia migliore?

Errecinque

Citazione di: Vincenzo89 il 21 Gen 2026 - 13:13Salve chiedo delucidazioni con più correnti di pensiero e soprattutto le motivazioni, ho notato che nella mappa tempi iniezione delle Marelli 1.3 Multijet molti modificano codesta mappa dall'alto verso il basso e altri invece da sinistra verso destra interpolando con valori vabbè a piacimento che può essere relativo, ma perché? Qual'è il motivo? Conoscendo l'asse x in mg e Y la Prex rail, quindi z gli US degli iniettori qual'è la strategia migliore?

La mappa tinj se non ricordo male dovrebbe già essere calcolata per una q.tá di carburante con valori già alti. Se non hai necessità di iniettare più mm/cyc rispetto a quello indicato sull'asse della mappa non serve toccarla fai solo del fumo. Comunque domani cerco di dare un occhio al file, ho visto che non ti ho più risposto alla domanda sopra, hai scoperto che mappa è?

Vincenzo89

Citazione di: Errecinque il 24 Gen 2026 - 22:01
Citazione di: Vincenzo89 il 21 Gen 2026 - 13:13Salve chiedo delucidazioni con più correnti di pensiero e soprattutto le motivazioni, ho notato che nella mappa tempi iniezione delle Marelli 1.3 Multijet molti modificano codesta mappa dall'alto verso il basso e altri invece da sinistra verso destra interpolando con valori vabbè a piacimento che può essere relativo, ma perché? Qual'è il motivo? Conoscendo l'asse x in mg e Y la Prex rail, quindi z gli US degli iniettori qual'è la strategia migliore?

La mappa tinj se non ricordo male dovrebbe già essere calcolata per una q.tá di carburante con valori già alti. Se non hai necessità di iniettare più mm/cyc rispetto a quello indicato sull'asse della mappa non serve toccarla fai solo del fumo. Comunque domani cerco di dare un occhio al file, ho visto che non ti ho più risposto alla domanda sopra, hai scoperto che mappa è?
a okok, si tratta di uno semplice stage 1 credevo sui 1.3 era fondamentale mod. i tempi, cmq no quella sopra non ho scoperto di cosa si tratta ma rimesso originale nel dubbio, io credo qualche mappa avviamento essendo nm in asse z, o cmq nulla di importante in giro non c'è nulla al riguardo.