News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Mappa Stage 1 per Panda 169 4X4 6jf

Aperto da brandnews@gmail.com, 06 Giu 2022 - 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

brandnews@gmail.com

Ciao a tutti, mi sto cimentando nella creazione di una mappa stage 1 per la mia panda 169 4x4

Ho eseguito qualche prova partendo dal file modificato senza egr che ho preparato dalla mappa originale che ho letto
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

Errecinque

https://www.gliamicidelleecu.it/forum/index.php/topic,660.0.html

per una 6jf puoi cominciare a leggere un po' questo post magari l'utente @Furbach può darti qualche consiglio se ha tempo, purtroppo io sono in piena stagione col lavoro e non riesco a seguirvi dal PC ma posso solo leggervi dal cellulare

brandnews@gmail.com

Ti ringrazio per la risposta , ho letto qualcosa in giro , e ho provato a seguirle tirando fuori il file mod , non avendo esperienza non so se sto procedendo nel modo corretto oppure sono completamente fuori strada , volevo come detto solamente fare uno stage 1 mantenendo l'auto originale , leggermente più briosa. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

brandnews@gmail.com

Ciao a tutti, nessuno che riesca a controllare la mappa e dirmi solamente se il lavoro che sto facendo e da continuare o da rifare?
Grazie a chi vorrà darmi una mano

brandnews@gmail.com

Nessuno che riesca a darmi un consiglio?

Grazie

Jenson.M97

Citazione di: brandnews@gmail.com il 13 Giu 2022 - 23:54Nessuno che riesca a darmi un consiglio?

Grazie

Ciao, in questi giorni potrei darci un occhiata, cosa vuoi tirare esattamente dall ECU?

brandnews@gmail.com

Grazie, volevo solamente fare uno stage 1 per levare i vuoti e dare un po' di sprint in più, ma ho visto altre mappe fatte e non mi sono piaciute perché leggendole ho visto mappe pedale sparite con un solo livello alto, ho provato a cimentarmi ma non ho nessun punto di riferimento per dire di aver fatto un bel lavoro.
Grazie se vorrai darmi una mano

brandnews@gmail.com

Ciao a tutti, volevo dare un leggero sprint alla panda, stressata dopo una settimana di giri montani è veramente fiacca , seconda su di giri e terza completamente assente da non riuscire a tenerla ....

Furbach

in che maniera hai elimitato l EGR? io nella mia ho utilizzato un altro valore.

brandnews@gmail.com

Ciao ho usato i valori ricavati dalla guida magneti marelli 6JF tuning guide e ho provato a rifare la stessa procedura con i software dedicati all'egr off, e in entrambi i casi il risultato è risultato lo stesso. La macchina dopo la mod risulta leggermente più pronta ma comunque sotto i 2000 giri è sempre assolutamente fiacca.

armadillo

sei sicuro che la wastegate lavora?

brandnews@gmail.com

No non ho controllato se la wastegate lavora, si in effetti potevo anche controllarla.....mi sono fissato sulle discussioni dei forum dove tutti dicevano che il 6JF va mappato altrimenti sotto i 2000 è morto

Furbach

nella mia oltre ad avere rimosso i limitatori ho dato un po' di anticipo, la situazione è migliorata, ma non granchè. forse è poco l anticipo? non saprei, ma comunque è sempre morta sotto i 2000

brandnews@gmail.com

Ciao non so se anche tu hai questo motore sotto una panda 4x4 , ma su tale vettura sicuramente è ancora più morto, la Fiat dichiarava 0/100 km/h in 19 secondi ...... un'eternità.
Hai provato a dare uno sguardo alla mia mappa , cosa dici potrebbe avere qualche effetto?
Grazie

Furbach

Condividi il file originale e quello modificato, così si vede cosa hai modificato