News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

File ORI Fiat 1.3 mjt

Aperto da Furbach, 13 Mag 2022 - 19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Furbach

Ciao a tutti, un paio di anni fa ho comprato una fiat idea 1.3 70cv.

volevo eliminare l egr e quando ho letto la centralina con il kess mi sono accorto che il file era già stato modificato.

Ora volevo proseguire con le modifiche alle mappe e sto avendo problemi ad trovare il file ori.

Sull esterno della centralina leggo "MJD6JFHW01C_1064M147_51744426"
mentre dall ID letto con il kess leggo "MJD6JFHW01C_1065M150_55195818"

i due file sono quasi uguali se non fosse che sino al bit 60006  il file ori 1064m147 è completamente vuoto a differenza del 1065M150. stessa cosa il file che ho al momento sulla ecu sino al bit 60006 è completamente vuoto.

Posso fidarmi a scriverli sulla ecu per vedere se funzionano? e capire quale dei due usare come base di partenza?

Errecinque

Qui c'è l'originale della tua ecu.
Stasera non riesco domani ti confronto un attimo i file e ti dico qualcosa

Furbach

ho confrontato le due mappe ori e mod, e ogni tanto trovo dei parametri che non capisco. ad esempio le 2 mappe pedale nel file ori hanno dei valori negativi. è normale?

Errecinque

Citazione di: Furbach il 15 Mag 2022 - 21:59ho confrontato le due mappe ori e mod, e ogni tanto trovo dei parametri che non capisco. ad esempio le 2 mappe pedale nel file ori hanno dei valori negativi. è normale?

Si le marelli sono fatte così, la mia idea è che servono per il cutoff in rilascio, li ho sempre lasciati così e modificato solo i valori positivi.
Però non so come si comporta alzando quelli bisognerebbe fare un paio di prove,.

Furbach

Voglio mettere il file m147 della ecu originale. al momento ho il file m150. quando il kess mi chiede di inserire il secondo file quale devo mettere? l m150 o l m147? non vorrei inchiodare la centralina.

Errecinque

Citazione di: Furbach il 17 Mag 2022 - 16:42Voglio mettere il file m147 della ecu originale. al momento ho il file m150. quando il kess mi chiede di inserire il secondo file quale devo mettere? l m150 o l m147? non vorrei inchiodare la centralina.

Scusa spiegati meglio magari con degli screenshot perché il kess chiede all'inizio che file vuoi caricare e basta che io sappia, non chiede nessun secondo file con la 6jf

Furbach

Citazione di: Errecinque il 17 Mag 2022 - 16:52
Citazione di: Furbach il 17 Mag 2022 - 16:42Voglio mettere il file m147 della ecu originale. al momento ho il file m150. quando il kess mi chiede di inserire il secondo file quale devo mettere? l m150 o l m147? non vorrei inchiodare la centralina.

Scusa spiegati meglio magari con degli screenshot perché il kess chiede all'inizio che file vuoi caricare e basta che io sappia, non chiede nessun secondo file con la 6jf

Subito dopo che seleziono il file che voglio scrivere mi chiede di inserire il file originale per la comparazione.  Non vorrei fare stupidate essendo che le sigle dei file sono diverse.

Errecinque

Citazione di: Furbach il 17 Mag 2022 - 17:04
Citazione di: Errecinque il 17 Mag 2022 - 16:52

Subito dopo che seleziono il file che voglio scrivere mi chiede di inserire il file originale per la comparazione.  Non vorrei fare stupidate essendo che le sigle dei file sono diverse.

Ok si mi confermano che te lo chiede io quelle le ho sempre scritte con un altro strumento. Se hai fatto la Mod partendo dal file originale m147 fallo confrontare con quello stesso numero sw

Furbach

i file erano dei 150 contro il 147 che riporta la targhetta sulla ecu. comunque ora ho installato il file .ori m150, e la macchina accende. adesso faccio la mod su questo.

hai idea di come posso capire le differenze tra il 147 e il 150?

Errecinque

Citazione di: Furbach il 17 Mag 2022 - 18:37hai idea di come posso capire le differenze tra il 147 e il 150?

con winols usa la funzione connect, e ti mette a confronto i 2 file dopo cena ti faccio vedere

Furbach

Citazione di: Errecinque il 17 Mag 2022 - 19:18con winols usa la funzione connect, e ti mette a confronto i 2 file dopo cena ti faccio vedere

sisi la uso, le differenze si trovano in bit che non conosco e non so a cosa servono.

Errecinque

Citazione di: Furbach il 17 Mag 2022 - 20:44
Citazione di: Errecinque il 17 Mag 2022 - 19:18con winols usa la funzione connect, e ti mette a confronto i 2 file dopo cena ti faccio vedere

sisi la uso, le differenze si trovano in bit che non conosco e non so a cosa servono.

Se sono solo bit lasciali stare tanto il damos della 6jf non si trova in giro quindi difficile sapere a cosa servono a meno che connettendolo con il damos della 6f3 non si trovino in zone precise ed uguali, ma stasera sono cotto non ho la testa, però appena posso ci guardo che sono curioso.