News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Info Marelli MM10JA GIULIA 200 CV

Aperto da GPoint, 27 Apr 2021 - 18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Errecinque

Citazione di: Gevmygiulia il 18 Gen 2026 - 14:08
Citazione di: Errecinque il 18 Gen 2026 - 13:22
Citazione di: unofear il 18 Gen 2026 - 12:03Questa bandiera sembra più promettente se disabilitata.

Potrebbe funzionare questo, ora non sono al pc, ma questo damos è il solito o sei riuscito ad avere quello della versione con opf/gpf?
Cmq nemmeno a pagare sono riuscito a trovare il damos per la mia ecu

Va beh quello che abbiamo è uguale alla tua basta allineare le mappe,e hai tutto invece sul sw con GPF manca tutta la sua gestione

unofear

Citazione di: Errecinque il 18 Gen 2026 - 13:22
Citazione di: unofear il 18 Gen 2026 - 12:03Questa bandiera sembra più promettente se disabilitata.

Potrebbe funzionare questo, ora non sono al pc, ma questo damos è il solito o sei riuscito ad avere quello della versione con opf/gpf?
I soliti damos non hanno mai visto un damos OPF fino ad ora

Errecinque

Citazione di: unofear il 18 Gen 2026 - 18:27I soliti damos non hanno mai visto un damos OPF fino ad ora

Esiste ma devi avere una licenza winols perché te lo associano a quella.

unofear

Qualcuno ha una versione precedente dei file da 280 CV? Vorrei confrontarli con una versione più recente. Il 2016-2017 sarebbe fantastico.

GPoint

Citazione di: unofear il 22 Gen 2026 - 07:12Qualcuno ha una versione precedente dei file da 280 CV? Vorrei confrontarli con una versione più recente. Il 2016-2017 sarebbe fantastico.

Ecco a te, anno 2017

Errecinque

Citazione di: unofear il 22 Gen 2026 - 07:12Qualcuno ha una versione precedente dei file da 280 CV? Vorrei confrontarli con una versione più recente. Il 2016-2017 sarebbe fantastico.

Nella sezione file originali Giulia e Stelvio qualcuno c'è, quelli che iniziano con la G in teoria sono senza opf

GPoint

Citazione di: Errecinque il 22 Gen 2026 - 13:25Nella sezione file originali Giulia e Stelvio qualcuno c'è, quelli che iniziano con la G in teoria sono senza opf
Citazione di: GPoint il 22 Gen 2026 - 12:23Ecco a te, anno 2017

Confermo, quello che ho messo il post precedente è senza OPF

unofear

Credo che il modello GPF sia iniziato nel 2019-20. Puoi capire chiaramente quale file è GPF o meno dalle mappe wastegate, sono completamente diverse e puoi capire le restrizioni che ha il GPF. Anche la strategia di messa a punto del carburante è diversa e più chiara nel GPF perché volevano avere un migliore controllo del carburante. Questa centralina ha alcune restrizioni che funzionano insieme all'ABS-ASR che fanno sì che non funzioni sempre allo stesso modo e più la guidi, più diventa reattiva.

Errecinque

Citazione di: unofear il 23 Gen 2026 - 09:37Credo che il modello GPF sia iniziato nel 2019-20. Puoi capire chiaramente quale file è GPF o meno dalle mappe wastegate, sono completamente diverse e puoi capire le restrizioni che ha il GPF. Anche la strategia di messa a punto del carburante è diversa e più chiara nel GPF perché volevano avere un migliore controllo del carburante. Questa centralina ha alcune restrizioni che funzionano insieme all'ABS-ASR che fanno sì che non funzioni sempre allo stesso modo e più la guidi, più diventa reattiva.
Fine 2018 hanno messo GPF la mia 02/2019 lo ha già

unofear

Citazione di: Errecinque il 23 Gen 2026 - 18:44
Citazione di: unofear il 23 Gen 2026 - 09:37Credo che il modello GPF sia iniziato nel 2019-20. Puoi capire chiaramente quale file è GPF o meno dalle mappe wastegate, sono completamente diverse e puoi capire le restrizioni che ha il GPF. Anche la strategia di messa a punto del carburante è diversa e più chiara nel GPF perché volevano avere un migliore controllo del carburante. Questa centralina ha alcune restrizioni che funzionano insieme all'ABS-ASR che fanno sì che non funzioni sempre allo stesso modo e più la guidi, più diventa reattiva.
Fine 2018 hanno messo GPF la mia 02/2019 lo ha già
Corretto: tutti i modelli europei del 2019 hanno il GPF, a differenza dei modelli statunitensi che non ne avevano uno. Se si confrontano le mappe wastegate, si notano molte differenze a causa della restrizione che hanno.

unofear

Dopo tutto questo tempo passato a modificare e mettere a punto questa centralina, posso dire di aver capito perfettamente come funziona. Il turbo ibrido non è facile da modificare per farlo funzionare correttamente, poiché il modello di coppia è in conflitto con la sovralimentazione e la fasatura dell'accensione per mantenere l'equilibrio. La chiave è farli funzionare correttamente insieme, senza contrastarli. L'ultimo capitolo riguarda la correzione del cambio lento a tutto gas ZF8, perché ora la coppia è molto più alta dell'originale, la richiesta di taglio della coppia dal cambio è molto alta e la centralina chiude l'acceleratore, ritarda troppo la fasatura e la sovralimentazione è troppo bassa.