News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Help: bang 595

Aperto da Peppe159, 29 Gen 2020 - 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccioGP

Citazione di: Errecinque il 03 Ott 2020 - 22:09Ciao, io non ho mai lavorato sinceramente sui benzina, penso sia solo una mod per "godere" degli scoppi, ma non credo porti benefici alle prestazioni, per la parte meccanica nn so risponderti ma se male non fa bene non ne fa di sicuro
Rispetto al Diesel ne faccio pochi anch'io,ogni tanto ti arriva qualche richiesta di diavolerie tipo questa per fare un po' di scena

TiaGTC

Se ancora interessa a qualcuno le mappe interessate nel file postato sono:

KFZW (mappa anticipo) 5CCBA
KFZWMN(mappa anticipo minimo) 5D1DE
KFZWOP (mappa anticipo ottimale) 5D2C0

CWSAWE (bit per fuel overrun) 5078D
KFNWEGM (mappa taglio benzina in base alle marce e ai giri 50710
KFTVSA (mappa tempi di ritardo taglio benzina) 507A2

Jenson.M97

Salve, su questa ECU nello specifico sono riuscito ad implementare il bang, ma con l inconveniente che portando la mappa kfwegm al regime di rev il bang funge benissimo ma purtroppo la vettura resta accelerata.
Come posso risolvere questo inconveniente?
Attualmente ho riportato originale la mappa in questione cercando di replicare l effetto utilizzando le mappe di cut off kftvsa e similari, ma il bang è alquanto random se non quando c è la frizione calata. In pratica è come se kftvsa non fungesse, ma ho overrun solo dalla mappa di cut off che tiene conto del pedale frizione

Skybroi

Citazione di: Jenson.M97 il 25 Mar 2022 - 07:51Salve, su questa ECU nello specifico sono riuscito ad implementare il bang, ma con l inconveniente che portando la mappa kfwegm al regime di rev il bang funge benissimo ma purtroppo la vettura resta accelerata.
Come posso risolvere questo inconveniente?
Attualmente ho riportato originale la mappa in questione cercando di replicare l effetto utilizzando le mappe di cut off kftvsa e similari, ma il bang è alquanto random se non quando c è la frizione calata. In pratica è come se kftvsa non fungesse, ma ho overrun solo dalla mappa di cut off che tiene conto del pedale frizione
Ciao, alla fine sei riuscito a risolvere questo inconveniente, resta ancora accelerata?

Jenson.M97

Puoi ovviare al problema utilizzando le mappe lambda , dando abbassando l afr solo nei punti in cui vuoi implementare il bang

morre24

ma cosi non si va a smagrire la macchina anche in accellerazione?

Skybroi

Sempre se non esiste una mappa lambda in rilascio, ma questo non lo so.

TiaGTC

Usa le mappe KFTVSA, c'è ne sono moltissime dedicate a molte funzioni, la KFTVSA standard è generica ed è espressa in secondi e puoi decidere il tempo del cut-off

Poi c'è la KFTVSAG che viene utilizzata solo per i cambi marcia e quindi puoi fare gli scoppi solo in cambiata.

La mappa KFNWEGM consiglio di utilizzarla solo  quando si vuole l'effetto bang esclusivamente da fermo in folle, in quanto la.mappa e espressa per marcia e giri motore.

Alzando solo la riga/colonna della marcia 0 fa sì che il ritardo cut-off sia solo in folle.

Per un bang classico invece usate bit CWSAWE, mappe KFTVSA e di norma le mappe anticipo minimo KFZWMN

Skybroi

Ciao grazie dei suggerimenti, e per renderlo più  secco e meno borbottato come devo fare? Parliamo di me17.3.0 sempre.
Citazione di: TiaGTC il 26 Feb 2023 - 15:01Usa le mappe KFTVSA, c'è ne sono moltissime dedicate a molte funzioni, la KFTVSA standard è generica ed è espressa in secondi e puoi decidere il tempo del cut-off

Poi c'è la KFTVSAG che viene utilizzata solo per i cambi marcia e quindi puoi fare gli scoppi solo in cambiata.

La mappa KFNWEGM consiglio di utilizzarla solo  quando si vuole l'effetto bang esclusivamente da fermo in folle, in quanto la.mappa e espressa per marcia e giri motore.

Alzando solo la riga/colonna della marcia 0 fa sì che il ritardo cut-off sia solo in folle.

Per un bang classico invece usate bit CWSAWE, mappe KFTVSA e di norma le mappe anticipo minimo KFZWMN

Skybroi

Ho fatto un po' di prove e alla fine per renderli più secchi basta diminuire notevolmente l'anticipo nelle zone in cui si vuole il bang.
Citazione di: Skybroi il 23 Giu 2023 - 16:03Ciao grazie dei suggerimenti, e per renderlo più  secco e meno borbottato come devo fare? Parliamo di me17.3.0 sempre.
Citazione di: TiaGTC il 26 Feb 2023 - 15:01Usa le mappe KFTVSA, c'è ne sono moltissime dedicate a molte funzioni, la KFTVSA standard è generica ed è espressa in secondi e puoi decidere il tempo del cut-off