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Aperto da diabolik77dige, 15 Nov 2019 - 16:48

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Errecinque

Ho dato uno sguardo veloce poi vedo anche la mappa postata. Per quanto riguarda i tempi di iniezione quella eventualmente da modificare è solo quella indicata nel mio ols ovvero quella con valori più alti. Le altre secondo me sono attive solo in particolari condizioni come rgenerazione o recovery. Ci aggiorniamo più tardi

Errecinque

Citazione di: diabolik77dige il 24 Nov 2019 - 19:26
Citazione di: Errecinque il 24 Nov 2019 - 00:32non c'è ancora tutto ma puoi cominciare a capirci qualcosa

ok il risultato del mio primo tentativo suppongo sia una ciofeca ma ci ho provato :-)

devi toccare molto altro, ma devi partire col piede giusto. le mappe pedale non si incrementano a percentuale fissa devi provare la vettura e sentire che zone vanno modificate. per allungare fino ad un tot di giri devi mantenere nella zona al 100% di pedale la coppia massima che hai come obiettivo dai 2000 giri circa fino ai giri dove vuoi arrivare.

diabolik77dige

ho fatto una sorta di tentativo sulle cose che piu o meno ho capito (naturalmente i tempi di iniezione non so quali sono e quanto modificarli quindi molte cose di cui non so il funzionamento non le ho toccate (e probabilmente quelle ke ho fatto le ho fatte sbagliate) xo devo dire ke è veramente un casino
Se sei incerto, tieni aperto!

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 26 Nov 2019 - 14:07
Citazione di: diabolik77dige il 24 Nov 2019 - 19:26
Citazione di: Errecinque il 24 Nov 2019 - 00:32non c'è ancora tutto ma puoi cominciare a capirci qualcosa

ok il risultato del mio primo tentativo suppongo sia una ciofeca ma ci ho provato :-)

devi toccare molto altro, ma devi partire col piede giusto. le mappe pedale non si incrementano a percentuale fissa devi provare la vettura e sentire che zone vanno modificate. per allungare fino ad un tot di giri devi mantenere nella zona al 100% di pedale la coppia massima che hai come obiettivo dai 2000 giri circa fino ai giri dove vuoi arrivare.

Ciao, per il pedale avevo visto una sorta di corso che incrementava in percentuale ed addirittura le zone in negativo (di un 20% ... Quindi è sbagliato?)
Se sei incerto, tieni aperto!

Errecinque

#34
in tabellare con winols la devi impostare bene se no ti cambia la visualizzazione (assi al posto giusto,2d inverse). In 2d le curve sono la percentuale di pedale e i punti sulle curve sono gli rpm. A breve ti posto un upgrade del mappack con aggiunte e mappe pedale messe giuste per vederle in tabellare

Errecinque

#35
hai 2 zone con mappe pedale, le prime dall'indirizzo 1c929c che hanno gli assi davanti vanno lette così in tabellare

Non puoi visualizzare questo allegato.

nella seconda zona dall'indirizzo 1cad16 che hanno gli assi dopo la mappa ne hai 3 e vanno lette ad assi invertiti così

Non puoi visualizzare questo allegato.

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 04 Dic 2019 - 13:56hai 2 zone con mappe pedale, le prime dall'indirizzo 1c929c che hanno gli assi davanti vanno lette così in tabellare

Non puoi visualizzare questo allegato.

nella seconda zona dall'indirizzo 1cad16 che hanno gli assi dopo la mappa ne hai 3 e vanno lette ad assi invertiti così

Non puoi visualizzare questo allegato.

io al momento ho corretto le cose che avevo fatto quindi ho modificato in questo modo, dite che puo andare bene?

in un grafico xò al posto dei giri c'è un numero altissimo ke mi manda fuori strada nelle assi, e poi x la correzione non vorrei aver ceffato mettendo tutto a zero
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diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 04 Dic 2019 - 13:56hai 2 zone con mappe pedale, le prime dall'indirizzo 1c929c che hanno gli assi davanti vanno lette così in tabellare

Non puoi visualizzare questo allegato.

nella seconda zona dall'indirizzo 1cad16 che hanno gli assi dopo la mappa ne hai 3 e vanno lette ad assi invertiti così

Non puoi visualizzare questo allegato.

X stasera di danni credo di averne fatti parecchi ora aspetto le critiche costruttive e i suggerimenti
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Errecinque

Guarda promesso che domani ti posto il mappack aggiornato più comprensibile....intanto allega la mappa fatta che capisco meglio cosa hai fatto. Però non vedo le mappe pedale fatte come ti dicevo. Esempio vado a memoria. Abbiamo la richiesta massima in NM di 230nm nelle mappe pedale i limitatori. Comincia a fissarti i Nm che vorresti raggiungere in mappa. Es 300nm. Devi indicare alla ecu quel valore nelle varie mappe nel range di rpm dove vuoi la spinta massima (tenendo conto della frizione ai bassi giri e marce alte). Comincia un passo alla volta fai bene tutte le mappe in NM calcolate sul valore max che vuoi. Raccorda la richiesta del pedale con il vari limitatori di coppia

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 08 Dic 2019 - 21:00Guarda promesso che domani ti posto il mappack aggiornato più comprensibile....intanto allega la mappa fatta che capisco meglio cosa hai fatto. Però non vedo le mappe pedale fatte come ti dicevo. Esempio vado a memoria. Abbiamo la richiesta massima in NM di 230nm nelle mappe pedale i limitatori. Comincia a fissarti i Nm che vorresti raggiungere in mappa. Es 300nm. Devi indicare alla ecu quel valore nelle varie mappe nel range di rpm dove vuoi la spinta massima (tenendo conto della frizione ai bassi giri e marce alte). Comincia un passo alla volta fai bene tutte le mappe in NM calcolate sul valore max che vuoi. Raccorda la richiesta del pedale con il vari limitatori di coppia

ecco ti allego l'ultima versione della mia super mappa
Se sei incerto, tieni aperto!

Errecinque

Importa la tua mod sopra a quasto ols e vedi la discordanza che hai dato ai limitatori rispetto alla richiesta da pedale. se chiede x Nm dal pedale anche i lim devono seguire quel valore. porta anche i lim iq a 45 mm3 poi la correggiamo e la carichi per cominciare a vedere i risultati. modifica solo le mappe con la bandierina per adesso

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 10 Dic 2019 - 01:19Importa la tua mod sopra a quasto ols e vedi la discordanza che hai dato ai limitatori rispetto alla richiesta da pedale. se chiede x Nm dal pedale anche i lim devono seguire quel valore. porta anche i lim iq a 45 mm3 poi la correggiamo e la carichi per cominciare a vedere i risultati. modifica solo le mappe con la bandierina per adesso

I lim iq li devo mettere tutti a 45 o solo il primo e poi gli altri in percentuale? X il turbo invece come mi devo comportare? Io ho dato 100 in fondo e 200 a 1250 da sx a destra ho cannato??
Per i limitatori di coppia in alcuni casi mi dice max 374 ma in altri si ferma più in basso quindi x la mappa pedale come mi devo comportare? Arrivo fino a 374 o giu di li oppure molto più basso?
Se sei incerto, tieni aperto!

diabolik77dige

Citazione di: Errecinque il 10 Dic 2019 - 01:19Importa la tua mod sopra a quasto ols e vedi la discordanza che hai dato ai limitatori rispetto alla richiesta da pedale. se chiede x Nm dal pedale anche i lim devono seguire quel valore. porta anche i lim iq a 45 mm3 poi la correggiamo e la carichi per cominciare a vedere i risultati. modifica solo le mappe con la bandierina per adesso

allego mappa cambiataNon puoi visualizzare questo allegato.
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Errecinque

I lim iq mettili tutti a 45 dai 1500 in poi in modo da avere gasolio anche in allungo.
Come coppia mi fermerei a 300 nm come richiesta essendo auto stock (tanto in realtà poi non ci arriva comunque). I 374 dove li hai visti scusami che mi sono scappati?
Turbo come prima prova dai 100 punti e non ti sbagli. Poi si corregge in base alla risposta che senti della macchina ed eventuale fumosità in certi range di giri e carico. Regola fondamentale però sarebbe fare un bel log su strada con mappa originale in modo da avere un punto di riferimento.

diabolik77dige

#44
Ma
Citazione di: Errecinque il 10 Dic 2019 - 23:42I lim iq mettili tutti a 45 dai 1500 in poi in modo da avere gasolio anche in allungo.
Come coppia mi fermerei a 300 nm come richiesta essendo auto stock (tanto in realtà poi non ci arriva comunque). I 374 dove li hai visti scusami che mi sono scappati?
Turbo come prima prova dai 100 punti e non ti sbagli. Poi si corregge in base alla risposta che senti della macchina ed eventuale fumosità in certi range di giri e carico. Regola fondamentale però sarebbe fare un bel log su strada con mappa originale in modo da avere un punto di riferimento.
x fare il log sulla punto che strumenti servono? Io ho sempre avuto a che fare con la mia e uso il vag, il 374 era nei lim coppia max
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