News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

Grande Punto 1.3 Multijet Marelli 6F3, aiuto

Aperto da Maxi_01, 17 Set 2026 - 10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxi_01

Buongiorno a tutti,

mi trovo oggi qui a scrivere perchè non ho trovato nulla riguardo questa ECU online e sto facendo fatica con un'auto, una Grande Punto 1.3 Multijet 90cv Marelli 6F3 2944P484.
Auto già mappata, fuma tantissimo, debimetro ed egr esclusi e turbina GT1446 con geometria variabile gestita tramite attuatore a molla.
Vi allego il file leggermente ritoccato rispetto alla mappa letta dall'auto ma non una delle tante prove fallite miseramente, ne ho provato parecchie ma senza risultati e ora vi introduco anche il mio dubbio. Non ho esperienza con le Marelli, è la prima che mi capita sotto mano e non avendo un mappack completo (Uso Stage X Advanced) faccio parecchia fatica dati i tanti switch spenti. In poche parole l'auto a bassi giri appena si affonda il pedale inietta da log 95mm3 nonostante la durata sia estrapolata fino a 80 solamente e io abbia impostato i limitatori di gasolio (erano stati annullati) fa i nuvoloni e appena la turbina entra in pressione e passo i 2700 giri circa l'iniezione scende a pedale affondato e si ripulisce e tira bene, il problema resta che sotto il gasolio non si limita e questo mi crea molti problemi. Sapreste darmi qualche dritta su come "riattivare" diciamo i limitatori di gasolio? Ho provato a rifare da 0 la mappa ma ho riscontrato il problema della temperatura dell'acqua e la macchina si spegne e come dicevo prima purtroppo non avendo un mappack o esperienza con queste ECU non sono riuscito a fare molto e mi piacerebbe poter rifare da 0 il file.

Grazie in anticipo per le risposte ;D