News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

159 2.4 200cv seghettamento

Aperto da Peppe96, 29 Apr 2026 - 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Peppe96

Si lo fa uguale solo che lo fa molto lentamente e non super veloce

Peppe96

Nel senso l'auto da originale rimane cmq morta in basso ma il seghettamento e più lento rispetto a mappata

Okrim

Citazione di: Peppe96 il 24 Giu 2026 - 21:33Nel senso l'auto da originale rimane cmq morta in basso ma il seghettamento e più lento rispetto a mappata

Da originale l'auto non deve avere problemi, finché non sistemi è inutile dare su gasolio a parere mio. Io ti consiglio di fare un log  con mappa originale e postarlo qui, attiva quantità gasolio, sia effettiva che richiesta, p turbo (sia effettivo che richiesto), quantità aria aspirata, giri motore, apertura wastegate, pressione gasolio

Non ricordo se puoi vedere anche il valore lambda della sonda

Peppe96

No sonda forse non c'è domani provo a fare un log e vedere cosa mi dà e posto le mappe che le ho provato

Peppe96

Mi sta facendo uscire pazzo poi con una EDC 16c39 non mi era mai successo nulla magari ora sono in pallone

Okrim

Citazione di: Peppe96 il 24 Giu 2026 - 21:43Mi sta facendo uscire pazzo poi con una EDC 16c39 non mi era mai successo nulla magari ora sono in pallone

Va bene tienici aggiornati

Peppe96

Ho trovato i due alberi a camme fuori fase tra di loro sapete se sono tipo 1.3 Mjt senza chiavetta Oppure i 2.4 Mjt 20 valvole hanno la chiavetta negli ingranaggi  all parte depressore (lato volano )

Okrim

Citazione di: Peppe96 il 25 Giu 2026 - 20:54Ho trovato i due alberi a camme fuori fase tra di loro sapete se sono tipo 1.3 Mjt senza chiavetta Oppure i 2.4 Mjt 20 valvole hanno la chiavetta negli ingranaggi  all parte depressore (lato volano )

Il mio sospetto è confermato allora  😆

Non mi risulta abbiano la chiavetta, ne avevo smontato uno tempo fa anche io

Peppe96

Ho mosso la fase e li ho rimessi in fase svitando il bullone e richiudendo una volta in fase.. il mio dubbio era per la chiavetta

Okrim

Citazione di: Peppe96 il 25 Giu 2026 - 21:05Ho mosso la fase e li ho rimessi in fase svitando il bullone e richiudendo una volta in fase.. il mio dubbio era per la chiavetta

No niente chiavetta ti confermo, devi stringerlo bello forte, probabilmente in passato è saltata la distribuzione rompendo i bilanceri e mandando fuori fase le due camme tra di loro.
Beh comunque come va l'auto?

Peppe96

Domani o dopo sicuramente rimonterò e vi terrò aggiornati 👍

Peppe96

Non ho controllato i bilancieri 🤔

Okrim

Citazione di: Peppe96 il 25 Giu 2026 - 21:16Non ho controllato i bilancieri 🤔
dubito siano rotti, neanche partirebbe 🤣 però magari appunto li hanno sostituiti senza rimettere in fase le camme

Peppe96

Comunque Appena rimonto vi terrò aggiornati