News:

Sostienici con una piccola Donazione per le spese di mantenimento del vostro sito!

Menu principale

mini r56 med17.2

Aperto da Bolla, 10 Feb 2026 - 21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Bolla

Ciao ragazzi, il mio primo messaggio dopo la presentazione ; Sto cercando di capire per poi mappare la mia auto una mini r56 n14 con med17.2 .... lo so è un buon inizio :-) mi sono costruito un mappack (grazie ai damos trovati qui nel forum e in rete della stessa famiglia) piu che altro per iniziare a capire "le onde" e tutti quei "numeri strani". Tornando al discorso principale vorrei iniziare ad abbassare le temperatura del liquido di raffreddamento (di serie 105) , un po piu di richiesta di coppia un po di boost ecc solite cose . Prima di provarla la posterei se qualcuno ha voglia e tempo di dargli un occhio sarebbe il top . Ovviamente prima di fare tutto voglio acquistare un damos mappack per la mia versione sw giusto per stare piu tranquillo ...

Vi terro aggiornati

ps se qualcuno dispone damos/mappack per (lo pubblico anche nella sezione richieste damos):

csw 394883

stgnr.stg 0261S04363

stgnr.her 0089SI0H800BRSC09

Errecinque

Per trovare il damos preciso del tuo file devi avere una grossa botta di culo, se no da un damos della stessa ecu puoi farti un mappack con winols direttamente sul tuo file allineando una per volta le mappe e copiando le descrizioni con assi e fattori di conversione.

Bolla

Esatto é quello che sto facendo é un bello sbatti ma mi fa capire bene la ecu è il sw non solo la stessa ecu ma la stessa famiglia ho trovato tante mappe con ecu della stessa famiglia adeguando assi e fattori ... la difficoltà più grande é per la gestione termica del termostatò elettronico mappato che non tutte lo hanno . Diciamo che per iniziare non é la ecu più semplice da fare ma quella ho . L'idea é di partire e provare e loggare e vedere dove sto sbagliando e dove faccio giusto . Poi ripeto quando arrivò a in dunque posto il file e se qualcuno ha voglia di dagli un occhio é bene accetto .... Ovviamente condivido lo sviluppo e il mappak creato . Ps esiste un software che traduce da tedesco/inglese a italiano senza fare traduzione uno per uno ?!?!?

Errecinque

Citazione di: Bolla il 12 Feb 2026 - 00:35Esatto é quello che sto facendo é un bello sbatti ma mi fa capire bene la ecu è il sw non solo la stessa ecu ma la stessa famiglia ho trovato tante mappe con ecu della stessa famiglia adeguando assi e fattori ... la difficoltà più grande é per la gestione termica del termostatò elettronico mappato che non tutte lo hanno . Diciamo che per iniziare non é la ecu più semplice da fare ma quella ho . L'idea é di partire e provare e loggare e vedere dove sto sbagliando e dove faccio giusto . Poi ripeto quando arrivò a in dunque posto il file e se qualcuno ha voglia di dagli un occhio é bene accetto .... Ovviamente condivido lo sviluppo e il mappak creato . Ps esiste un software che traduce da tedesco/inglese a italiano senza fare traduzione uno per uno ?!?!?

Cerca nei damos tramite il filtro di winols le mappe che riportano °C come unità di misura

Okrim

Citazione di: Bolla il 12 Feb 2026 - 00:35Esatto é quello che sto facendo é un bello sbatti ma mi fa capire bene la ecu è il sw non solo la stessa ecu ma la stessa famiglia ho trovato tante mappe con ecu della stessa famiglia adeguando assi e fattori ... la difficoltà più grande é per la gestione termica del termostatò elettronico mappato che non tutte lo hanno . Diciamo che per iniziare non é la ecu più semplice da fare ma quella ho . L'idea é di partire e provare e loggare e vedere dove sto sbagliando e dove faccio giusto . Poi ripeto quando arrivò a in dunque posto il file e se qualcuno ha voglia di dagli un occhio é bene accetto .... Ovviamente condivido lo sviluppo e il mappak creato . Ps esiste un software che traduce da tedesco/inglese a italiano senza fare traduzione uno per uno ?!?!?

Ciao, io se ho bisogno di tradurre esporto tutte le mappe in json / csv, importo su excel ed uso la funzione di traduzione, poi processo inverso per caricare su winols.

Se vuoi caricare il tuo file originale dovrei avere un map pack